Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stefio ha scritto:Anche Eduardo è partito con Sceneggiate napoletane e vecchie canzoni napolatane .![]()
![]()
![]()
![]()
fred_flinstone ha scritto:Salve a tutti.
Volevo segnalare che quei comici di Antenna3D) stanno facendo un po' di prove per evitare di autointerferirsi con i segnali Faito/Camaldoli. Da qualche giorno hanno cambiato la costellazione da 64QAM a QSPK, al fine di rendere il segnale piu' robusto. Evidentemente hanno problemi a sincronizzare i trasmettitori, complice anche l'handicap di trasmettere su un canale da 7MHz.
Intanto da qulche giorno si rivede dalle mie parti TLC sul 65. Il segnale e' abbastanza bassino ma tutto sommato guardabile (non i programmi eh!)
In qpsk si vede tranquillamente anche con i decoder dttpipione ha scritto:Si il segnale è più robusto, ma in QPSK chi lo vede? Non mi risulta che i ricevitori DTT demodulano come il Sat.
Ciao
ale89 ha scritto:In qpsk si vede tranquillamente anche con i decoder dtt![]()
pipione ha scritto:Si il segnale è più robusto, ma in QPSK chi lo vede?
pipione ha scritto:E poi che handicap si ha in VHF con la banda a 7Mhz? Non è importante la banda fisica del canale ma il BitRate trasmesso!
Il DTT è fatto in modo da rendere superfluo se uno trasmette a 7 o a 8 Mhz, sono solo diversamente spaziate le portanti del COFDM, ma il risultato è uguale.
fred_flinstone ha scritto:Come ti hanno gia' risposto altri amici si vede, fidati.
Senza offesa ma lo so che a parita' di costellazione, FEC, GI e compagnia cantando il bitrate non dipende se trasmetti a 7 o 8 MHz. Pero'. C'e' un pero'. Come hai detto tu SONO DIVERSAMENTE SPAZIATE LE PORTANTI DEL COFDM e questo rende estremamente piu' difficile realizzare una rete SFN. E' questo che intendevo quando parlavo di handicap.
pipione ha scritto:Sapevo che la Rai vorrebbe adottare la configurazione SFN sui trasmettitori che oggi trasmettono in MFN, la dovrebbero sperimentare fra poco.
Ciao
stefio ha scritto:Pensa che la settimana scorsa ho puntato l'antenna verso Nord , quindi all'opposto del Faito, per vedere il mux 4 di riflesso ( si vede bene) perchè direttamente non si vedeva bene, anzi direi inguardabile .
![]()
Ti conviene segnalarlo anche ai tecnici di Elettronica Industriale, ovvero la società che si occupa degli impianti di Mediaset e non solo. Chiama il numero 081/2505111 in orario di ufficio.....b.enzo ha scritto:Salve segnalo che a Forio il segnale Mediaset (mux 1-2-4) da sabato scorso scompare per tutta la mattina e ricompare intorno alle 15![]()
davidecit ha scritto:Telenostra mi si piazza al posto di Rai 1...![]()
È vero, succede già da qualche giorno.davidecit ha scritto:Telenostra mi si piazza al posto di Rai 1...![]()