Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ho due antenne entrambe puntate sul faito il 67 su un'antenna lo prendo su un altra no

Ma io che abito a Caserta centro e fino a ieri vedevo bene Sportitalia sul 47, ora come posso fare a vedere se dal sito di Casertavecchia non trasmette piu? anzi trasmette ma senza sportitalia http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE10&posto=Caserta

TIMB 1 ma non sono piu i canali di prima eccoli senza sportitalia:

30 La5
32 QVC
34 Mediaset Extra
8 MTV
29 LA7D
31 Real Time
37 HSE 24

scusate se ho spiegato adcapocchiam ma ne capisco poco della materia

Ultima modifica:
Anche se l'ho già detto ieri pomeriggio sul thread di TivùItalia, vi comunico che a Fuorigrotta (dove ho la residenza universitaria) ricevo senza problemi il mux al ch. 67 dai Camaldolilli. Ciò non toglie che solidarizzo con chi non riesce a vedere più Sportitalia sul DTT (anche perché da me in Costiera il suddetto mux non si prende, non essendo ancora stato attivato a Perdifumo).

stefio ha scritto:
Scusa il ritardo ma ho visto solo ora il tuo post .
Uhf 42 :
Canale 9,
Canale 9 +1,
9 shopping,
Levante tv,
Napolivera Morgan tv,
Regional Geografic,
9 news,
i primi 4 trasmettono , gli ultimi due hanno solo il logo, Morgan tv ora è a schermo nero.

Uhf 64 :
Canale 9,
9 shopping,
Levante tv,
Credo,
Polis,
Salute,
Discount Tv,
TeleGaribaldi,
trasmettono solo i primi 3 e Discount che ritrasmette 9Shopping.
Grazie! Quindi alla fine non mi perdo proprio niente. :D
Ma Canale 9 +1 l'hanno attivato? Finora ritrasmetteva Canale 9.

massimo_73 ha scritto:
Ma io che abito a Caserta centro e fino a ieri vedevo bene Sportitalia sul 47, ora come posso fare a vedere se dal sito di Casertavecchia non trasmette piu? anzi trasmette ma senza sportitalia http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE10&posto=Caserta

TIMB 1 ma non sono piu i canali di prima eccoli senza sportitalia:

30 La5
32 QVC
34 Mediaset Extra
8 MTV
29 LA7D
31 Real Time
37 HSE 24

scusate se ho spiegato adcapocchiam ma ne capisco poco della materia
A Caserta, Benevento e Avellino il mux di TivùItalia non c'è proprio, quindi bisogna aspettare se e quando estenderanno la copertura oppure abbonarsi a Sky per vedere Sportitalia 1 e 2 (Sportitalia 24 si può vedere in streaming).
Purtroppo è così... :crybaby2:

P.S.: Sul mux TIMB1 non ci sono MTV e La7d.

Volevo chiedere una cosa sugli azimut, premesso che l'antenna si può puntare anche ad occhio in direzione dei ripetitori, ma giusto per curiosità, per la mia zona (Volla NA), antenna puntata sul Faito, che vedo anche dal balcone di casa, ho dei dati divergenti sui gradi di azimut, otgtv mi dice che il traliccio RAI collocato sulla vetta del Faito è a 154°, mentre Rai Way ne segnala 151°, mentre per Mediaset i gradi sempre da ciò che riporta otgtv i gradi sono 155, ora per avere un puntamento ottimale cosa faccio punto a 153° e così becco tutti i segnali provenienti dai vari tralicci ?

max1584 ha scritto:
Volevo chiedere una cosa sugli azimut, premesso che l'antenna si può puntare anche ad occhio in direzione dei ripetitori, ma giusto per curiosità, per la mia zona (Volla NA), antenna puntata sul Faito, che vedo anche dal balcone di casa, ho dei dati divergenti sui gradi di azimut, otgtv mi dice che il traliccio RAI collocato sulla vetta del Faito è a 154°, mentre Rai Way ne segnala 151°, mentre per Mediaset i gradi sempre da ciò che riporta otgtv i gradi sono 155, ora per avere un puntamento ottimale cosa faccio punto a 153° e così becco tutti i segnali provenienti dai vari tralicci ?

Per quanto un'antenna sia direttiva è larga almeno 15/20 gradi. Vai tranquillo

Otg Tv ha scritto:
Per quanto un'antenna sia direttiva è larga almeno 15/20 gradi. Vai tranquillo

Quindi se uso mettiamo ad esempio una DAT45 della Televès, angolo di ricezione circa 20-25° anche se il puntamento non è proprio perfetto, ma mettiamo nel range 151°-156° l'antenna deve ricevere tutto il fascio di segnali in modo abbastanza buono ?

Salve segnalo che a Forio il segnale mediaset (mux:1-2-4) è scomparso da ieri mattina

Mux ricevuti a Forio: Rai 1 (E9) ; Teleischia (24); Canale 21 (35); mediaset 2 (36); mediaset 4 (49); mediaset 1 (52)

ale83_webmaster ha scritto:
A Caserta, Benevento e Avellino il mux di TivùItalia non c'è proprio, quindi bisogna aspettare se e quando estenderanno la copertura oppure abbonarsi a Sky per vedere Sportitalia 1 e 2 (Sportitalia 24 si può vedere in streaming).
Purtroppo è così... :crybaby2:

P.S.: Sul mux TIMB1 non ci sono MTV e La7d.

Il mux Tivuitalia è presente nella postazione di Castel Campagnano che irradia nella Valle Telesina (BN) e nell'alto casertano.

io ricevo da camposauro benevento ma il mux 67 è inesistente chissa' quando verrà attivato, ho mandato l'e mail a sportitalia e mi hanno detto di avere pazienza. mah è un anno che siamo passati al digitale e siamo ancora a dire ci vuole pazienza?

AntonioP ha scritto:
Ricevo il 67 con antenna puntata al Faito ma con fortissime interferenze dai Camaldoli (ci abito di fronte): segnale perfetto. Indice del fatto che la SFN bene o male funziona se no non vedrei nulla!
Vi confermo che il 67 dai Camaldoli trasmette eccome solo che, a quanto pare, ha i pannelli orientati solo su Napoli città....

Ciao Antonio!
Meraviglie del digitale: a me si e' sempre visto in modo molto instabile con squadrettamenti costanti. In pratica il segnale e' buono ma ho forti interferenze Camaldoli/Faito che ne pregiudicano la visione stabile. Probabilmente la SFN e' settata ma non correttamente e tu, che sei piu' in ottica di me e che magari ricevi i due segnali Faito/Camaldoli con un rapporto nettamente maggiore riesci a vedere senza problemi i canali del 67, un po' come accadeva per TeleAkery quando aveva acceso i Camaldoli.

max1584 ha scritto:

Ciao Max,

l'azimut e' l'angolo che la semiretta che parte da Volla e che e' diretta verso nord, forma con la semiretta che parte da Volla e punta verso il traliccio in questione. Capirai che ha senso solo per un'orientazione di massima e che e' meglio puntare un'antenna con strumentazione adeguata o anche ad occhio, piuttosto che affidarsi a questi numeri. Anzi se sei vicino ad un traliccio l'azimut varia in maniera sostanziale anche se ti sposti di qualche centinaio di metri quindi perde ancor piu' la sua validita'.

Il problema della mancata ricezione dellla frequenza 67 (sportitalia) a Formia (LT) è dovuta all'interferenza di Tele monte orlando (visibile sulla stessa frequenza) .
E' una vergogna.

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Max,

l'azimut e' l'angolo che la semiretta che parte da Volla e che e' diretta verso nord, forma con la semiretta che parte da Volla e punta verso il traliccio in questione. Capirai che ha senso solo per un'orientazione di massima e che e' meglio puntare un'antenna con strumentazione adeguata o anche ad occhio, piuttosto che affidarsi a questi numeri. Anzi se sei vicino ad un traliccio l'azimut varia in maniera sostanziale anche se ti sposti di qualche centinaio di metri quindi perde ancor piu' la sua validita'.

Ciao Fred, e grazie per la risposta. ;)

Dunque dal momento che ho scoperto di avere la vetta del Faito a vista, e che comunque il Faito è lontano 27 km da Volla, allora avrebbe più senso in assenza di strumentazione adeguata ottimizzare il puntamento dell'antenna in base al BER segnalato dal ricevitore ? Volevo chiederti anche un'altra cosa poi visto che il Faito ce l'ho a vista, ma i Camaldoli sono più vicini e quindi hanno una potenza maggiore con un'antenna più direttiva tipo la DAT45 della Televès riesco a risolvere i problemi dovuti agli echi delle SFN ?

TeleFutura

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Da un paio di giorni ormai a quarto ricevo un mux al canale 7 VHF che contiene telefutura, canalesei, ed altri due canali se non sbaglio.
Ma voi dal faito/camaldoli o a caserta lo ricevete......

Tanke ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Da un paio di giorni ormai a quarto ricevo un mux al canale 7 VHF che contiene telefutura, canalesei, ed altri due canali se non sbaglio.
Ma voi dal faito/camaldoli o a caserta lo ricevete......

No, sul 7 segnale zero. Antenna VHF puntata ai Camaldoli ma, come al solito, entra di tutto :D
Ad esempio l'11 di Antenna 3 mi entra sia Faito che Camaldoli, tant'è che quando salta la SFN non vedo nulla....

salve ragazzi complimenti x il forum..volevo dirvi ke da alcuni giorni con il digitale terrestre non vedo + rai 1, 2 e 3..ho provato a fare di nuovo la sintonizzazione automatica ma niente da fare..quindi vorrei fare una prova con quella manuale siete così gentili da dirmi dove posso trovare le frequenza di tali canali??? grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso