Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volver85 ha scritto:
Perchè, hanno spento anche Perdifumo? Io so soltanto Bellara, e pare per potenziare l'impianto elettrico.
Ma è da giovedi che la situazione è così...:eusa_think: :icon_rolleyes:
l'ho letto sempre in questo forum da un utente che Perdifumo è out

Euplio ha scritto:

Se ti riferisci al post di ieri dell'utente Nicola47 nel thread intitolato Monte Stella e Perdifumo, anche a me era sorto il dubbio che l'avessero spento a Perdifumo, poi però rileggendo meglio il post ho capito che intendeva una cosa diversa e cioè si augurava una sorpresa come quella della settimana scorsa, sorpresa che è stata l'attivazione del mux 4 RAI da Perdifumo. ;)

Effettivamente così come l'aveva scritto lui quel post poteva trarre in inganno, fortunatamente invece a Perdifumo il mux 4 non è stato spento, rimane spento per lavori solo a Salerno Colle Bellara e speriamo che facciano presto a riattivarlo così si può passare a nuove accensioni, perchè da quel che ho capito fin quando non sarà ripristinato il ch 40 da Colle Bellara non si procederà a nuove attivazioni, ma spero che in questi giorni magari entro fine settimana possano risolvere il tutto in modo che già da lunedì possano passare ad altre attivazioni, spero in primis Montevergine e Camaldoli.

Euplio ha scritto:
Ciao Fred, ti prego, dimmi che stai scherzando! Teleambiente ad Avellino? :5eek: E poi. il canale 68 non è già occupato?. Qui si aspettano mux importanti e invece ci arriva Teleambiente!!! Mah...

Ovvio che stavo scherzando :D :D
E poi non ti preoccupare. A meno che non abiti a Mercogliano non hai nulla da temere. Se un giorno quelli di TeleAmbiente dovessero irradiare da Montevergine lo terrebbero cosi' basso da arrivare fino alle torrette ma non oltre.

P.S. Cmq segnalo che TeleAmbiente ha aumentato l'intervallo di guardia da 1/32 ad 1/8. Chissa' che hanno in mente di fare ...

fred_flinstone ha scritto:
P.S. Cmq segnalo che TeleAmbiente ha aumentato l'intervallo di guardia da 1/32 ad 1/8. Chissa' che hanno in mente di fare ...

Niente: è uno dei numerosi topi che circola dalle parti dei loro studi (palazzo fatiscente abusivo dichiarato inagibile :D) che sta armeggiando con le loro "apparecchiature di trasmissione". Figurati se a TeleAmbiente sanno cos'è l'intervallo di guardia....per loro SFN è semplicemente parte del codice fiscale di uno che si chiama Stefano :D :D

Euplio ha scritto:

il mux 4 della rai a perdifumo è in funzione quindi si riceve bene, infatti non poco tempo fa a perdifumo sono stati fatti dei lavori di adeguamento sulla fornitura dell'energia elettrica (notizia di TV Satellite sul forum di perdifumo e montestella) comunque penso che il problema a salerno sul mazzo della signora è esclusivamente di natura elettrico

perdifumo ha scritto:
il mux 4 della rai a perdifumo è in funzione quindi si riceve bene, infatti non poco tempo fa a perdifumo sono stati fatti dei lavori di adeguamento sulla fornitura dell'energia elettrica (notizia di TV Satellite sul forum di perdifumo e montestella) comunque penso che il problema a salerno sul mazzo della signora è esclusivamente di natura elettrico
Ah Ok, quindi l'OUT è solo di Salerno.
Spero anche io che sia solo elettrico, solo che il guasto si è verificato giovedi scorso, e si diceva che doveva essere ripristinato nel giro di ore.
Ora siamo a martedi e ancora niente...:icon_rolleyes:
Non vorrei che effettivamente ci sia stato un guasto di natura elettrica, ma i tecnici, o chi li coordina, se la prendono molto con calma perchè alla fine è solo il mux 4 ad essere out, e quindi non c'è urgenza di intervenire...:D :doubt:

Forse davvero vogliono prima ripristinare il mux 4 a Salerno, prima di attivarlo da altre parti...perchè è strano che in 2 giorni non ci siano state nuove attivazioni....

Qualcuno sa se nel Lazio, o altre regioni all-digital, ci siano state altre attivazioni tra ieri ed oggi?

volver85 ha scritto:
Ah Ok, quindi l'OUT è solo di Salerno.
Spero anche io che sia solo elettrico, solo che il guasto si è verificato giovedi scorso, e si diceva che doveva essere ripristinato nel giro di ore.
Ora siamo a martedi e ancora niente...:icon_rolleyes:
Non vorrei che effettivamente ci sia stato un guasto di natura elettrica, ma i tecnici, o chi li coordina, se la prendono molto con calma perchè alla fine è solo il mux 4 ad essere out, e quindi non c'è urgenza di intervenire...:D :doubt:

Caro volver, probabilmente il guasto sarà più complicato del previsto da riparare per questo ci staranno impiegando più tempo, non credo che se la possano prendere con comodo perchè il mux 4 è stato attivato quindi i tecnici hanno il dovere di ripristinare quanto prima il segnale perchè sono pagati per quello, se poi ci impiegano più tempo è perchè ci saranno problemi di natura esclusivamente tecnica, e considerando che di notte non lavorano e che la giornata lavorativa mediamente si aggira sulle 8-10 ore vuol dire che di giorno in giorno stanno lavorando per ripristinare il segnale, non voglio credere che non sappiano nulla o che peggio ancora se la prendano con molta calma perchè il guasto riguarda solo Salerno, sarebbe assurdo. ;)

Secondo me entro venerdì o al più per lunedì-martedì prossimo salvo complicazioni, perchè non sono un tecnico e non conosco l'entità del guasto nè con certezza i relativi tempi di risoluzione, sarà ripristinato il segnale del mux 4, ma ripeto è solo una mia supposizione, poi se è qualcosa di più serio per cui possa volerci anche più tempo questo nè io nè tu nè nessun altro possiamo saperlo. :)

marko.988 ha scritto:
Forse davvero vogliono prima ripristinare il mux 4 a Salerno, prima di attivarlo da altre parti...perchè è strano che in 2 giorni non ci siano state nuove attivazioni....

Qualcuno sa se nel Lazio, o altre regioni all-digital, ci siano state altre attivazioni tra ieri ed oggi?

Penso proprio che sia così, tenendo presente che la squadra di tecnici nè è una, non penso che possano contemporaneamente a meno di dono dell'ubiquità :D essere presenti a Colle Bellara ed a Montevergine o Camaldoli o Caserta nello stesso momento.

Per cui prima riparano il guasto del mux 4 a Colle Bellara e meglio sarà per tutti noi sia per chi riceve da Colle Bellara, sia per chi come noi altri sperano nelle attivazioni del mux 4 dagli altri ripetitori della Campania. :)

max1584 ha scritto:
Caro volver, probabilmente il guasto sarà più complicato del previsto da riparare per questo ci staranno impiegando più tempo, non credo che se la possano prendere con comodo perchè il mux 4 è stato attivato quindi i tecnici hanno il dovere di ripristinare quanto prima il segnale perchè sono pagati per quello, se poi ci impiegano più tempo è perchè ci saranno problemi di natura esclusivamente tecnica, e considerando che di notte non lavorano e che la giornata lavorativa mediamente si aggira sulle 8-10 ore vuol dire che di giorno in giorno stanno lavorando per ripristinare il segnale, non voglio credere che non sappiano nulla o che peggio ancora se la prendano con molta calma perchè il guasto riguarda solo Salerno, sarebbe assurdo. ;)

Secondo me entro venerdì o al più per lunedì-martedì prossimo salvo complicazioni, perchè non sono un tecnico e non conosco l'entità del guasto nè con certezza i relativi tempi di risoluzione, sarà ripristinato il segnale del mux 4, ma ripeto è solo una mia supposizione, poi se è qualcosa di più serio per cui possa volerci anche più tempo questo nè io nè tu nè nessun altro possiamo saperlo. :)
Guarda Max nemmeno io conosco l'entità del danno e tantomeno sono un tecnico per poter sbilanciarmi in una previsione.
Spero proprio che sia come dici tu, solo che da domani ci si mette il cattivo tempo a "dare una mano"...:doubt:
A risentirci...;)

Per norellifumi : hai lo spazio di messaggi privati pieno, devi eliminare qualche messaggio per poterne ricevere altri. ;)

Tornando al mux 4 il maltempo di sicuro non agevola il lavoro dei tecnici, quindi sicuramente ci saranno dei rallentamenti.

max1584 ha scritto:
Per norellifumi : hai lo spazio di messaggi privati pieno, devi eliminare qualche messaggio per poterne ricevere altri. ;)

Tornando al mux 4 il maltempo di sicuro non agevola il lavoro dei tecnici, quindi sicuramente ci saranno dei rallentamenti.
Non credo ci siano tormente di neve sulle montagme campane e poi hanno avuto tanti giorni assolati per lavorare

Euplio ha scritto:
Non credo ci siano tormente di neve sulle montagme campane e poi hanno avuto tanti giorni assolati per lavorare
Confermo, da giovedì scorso non ha mai piovuto.
Anche se c'è da dire, e lo dico da ignorante in materia, che trattandosi di un problema elettrico il maltempo potrebbe rallentare ulteriormente i lavori, perchè si sa che acqua ed elettricità non hanno mai legato...:D

marko.988 ha scritto:

Per ora credo siamo fermi solo all'attivazione di Sezze, che c'è stata la scorsa settimana.

Euplio ha scritto:

Beh io mi riferivo al guasto di Colle Bellara, certo anche lì tormente di neve in questo periodo non ce ne sono, ma comunque non credo che non abbiano lavorato nei giorni di bel tempo, per questo dicevo i lavori sicuramente avranno subito qualche rallentamento.

Per quanto riguarda le altre zone invece come ho saputo personalmente da fonte Rai Way Napoli, per Montevergine e Camaldoli il mux 4 potrebbe essere attivato prima di Pasqua se arrivano le autorizzazioni, altrimenti bisognerà aspettare ancora un pò, ma comunque a breve diciamo entro i 30-60 gg probabilmente, questa è solo una mia supposizione però, tutto dipende da queste benedette autorizzazioni.

Per le altre postazioni invece, tipo Benvento Pacevecchia, Monte Taburno, Caserta Monte Montone, Cava de' Tirreni, Chiunzi, ecc. bisognerà attendere un pò di più perchè oltre al problema burocratico c'è anche quello tecnico, ossia gli apparati non sono ancora stati installati e quindi ci vorrà più tempo, ma non so quanto tempo in più, ed anche questo risulta sempre da fonte Rai Way Napoli, però mi raccomando, non iniziate a fare polemiche o proteste inutili richiamando l'attenzione dei moderatori, io vi ho dato le informazioni così ognuno si regola e vede sul da farsi per come può ricevere questi canali nel frattempo che attivano il mux 4 nelle rispettive zone, mi raccomando non fatemi pentire di avervi dato queste informazioni. :)

Max, innanzitutto grazie per le informazioni. Egoisticamente spero che Montevergine sia coperto per prima. Per adesso ciò che non vedo col mux 4 della Rai lo vedo con Tivusat!
P.s. devi avere amicizie importanti in Rai Way. Sapessi quante telefonate ho fatto e sempre la stessa vaga risposta! Altro che Fort Knox! Qui tengono i segreti al riparo da qualsiasi curiosi
P.s 2 (Non si tratta della Playstation!) ancora con sta storia delle autorizzazioni? MA tu ci credi veramente?

Euplio ha scritto:
Max, innanzitutto grazie per le informazioni. Egoisticamente spero che Montevergine sia coperto per prima. Per adesso ciò che non vedo col mux 4 della Rai lo vedo con Tivusat!
P.s. devi avere amicizie importanti in Rai Way. Sapessi quante telefonate ho fatto e sempre la stessa vaga risposta! Altro che Fort Knox! Qui tengono i segreti al riparo da qualsiasi curiosi

Di nulla figurati, per le amicizie importanti però no, non è così, forse ho avuto la fortuna di parlare due volte con due tecnici diversi molto competenti e ben informati :D beh meglio così, poi se io ho qualche info giusta perchè non devo darla ?

Io ritengo che sia indispensabile avere info buone perchè almeno uno si regola con le alternative, ad esempio nel mio caso che ricevo il mux 4 dal Faito con segnale precario, se mi fosse stato detto che per l'attivazione dai Camaldoli ci voleva più tempo tipo 2012, allora mi sarei organizzato diversamente avrei acquistato un'antenna migliore per migliorare la ricezione dal Faito, invece visto che a breve comunque attiveranno il mux 4 dai Camaldoli è inutile buttar via soldi per acquistare un'altra antenna quando poi con un pò di tempo lo stesso risultato lo si può ottenere a costo zero e semplicemente girando l'antenna. ;)

Per quel che riguarda l'attivazione del mux 4 da Montevergine e Camaldoli poi, il tempo di attesa dovrebbe essere su per giù lo stesso, cioè tra l'attivazione dell'uno e dell'altro dovrebbe passare poco tempo, anche perchè i segnali RAI di Montevergine coprono discretamente anche la provincia di Napoli, è stato sempre così fin dai tempi dell'analogico, infatti prima dello switch-off, ricordo che sul portale Rai Way veniva segnalata la ricezione del 31 analogico alias Rai 2 anche per la città di Napoli Capoluogo, quindi direi che ormai il più è fatto appena arriva l'autorizzazione del Ministero il mux 4 verrà acceso almeno per il momento da Montevergine e dai Camaldoli. :)

Nel mux C.21 lo slot HD trasmette come Rai HD :5eek: cioè io, che non ho un decoder adatto :eusa_naughty: , sento solo l'audio e niente video, cosa tipica di una vera trasmissione HD .:eusa_think:
Ma come fanno con il numero di canali che hanno a trasmettere HD ? :eusa_wall: Faccio presente che hanno tolto i 2 TeleMarket. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso