Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh si purtroppo è vero, ormai chissà quando verrà attivato il mux 4 RAI, poi con la sospensione delle attivazioni pure del mux TIMB4 direi che abbiamo preso proprio una bella mazzata, l'HD gratis qui in Campania risuona proprio come una maledizione, almeno per la provincia di Napoli che La7 HD non sa nemmeno cosa sia, stessa cosa per quella di Salerno.

Ed ora Rai HD e La7 HD chissà per quanto tempo ancora non le vedremo. :doubt: :sad: :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
Eh si purtroppo è vero, ormai chissà quando verrà attivato il mux 4 RAI, poi con la sospensione delle attivazioni pure del mux TIMB4 direi che abbiamo preso proprio una bella mazzata, l'HD gratis qui in Campania risuona proprio come una maledizione, almeno per la provincia di Napoli che La7 HD non sa nemmeno cosa sia, stessa cosa per quella di Salerno.

Ed ora Rai HD e La7 HD chissà per quanto tempo ancora non le vedremo. :doubt: :sad: :eusa_whistle:

Caro max, fortunatamente, dopo molte peripezie e grazie all'aiuto dell'amico 3750, ad oggi ricevo perfettamente nella mia zona il mux Timb4 da ben 2 postazioni di trasmissione (dal Camposauro e da Castel Campagnano).
Quindi, per il Timb4, ho proprio l'imbarazzo della scelta.

La cosa che posso dirti è che nel 3ad di la7HD l'amico 3750 ha scritto che l'attivazione del timb4 sul 55 è stata spostata solo di "qualche settimana", il tempo di comunicare le contromisure al MSE che timb ha adottato per queste "presunte" interferenze internazionali che il timb4 potrebbe causare.

Per il mux 4 rai non ci resta che attendere il 2012 dato che il nuovo contratto di servizio rai 2010-2012 (approvato dall'MSE qualche settimana fa) prevede la copertura di tale mux per l'80/90 percento della popolazione.

Comunque teniamo sempre incrociate le dita;)

scusate mi dite dove sono finiti i canali sportitalia??...
da bacoli non li trovo piu su nessun canale...

jardel ha scritto:
scusate mi dite dove sono finiti i canali sportitalia??...
da bacoli non li trovo piu su nessun canale...

Sono nel mux di tivùitalia che trasmette sul ch 67 dal Faito.
Evidentemente nn lo ricevi...:eusa_think:

jardel ha scritto:
no non lo ricevo, perchè hanno cambiato sti bastardi???

Sportitalia era nel mux 1 timb (ch 47) ed è stato là fino a circa metà febbraio.
Credo sia andato via per questioni economiche o di costi di affitto sul mux...:eusa_think:

Attualmente è su tivùitalia. che è presente in nn molte postazioni e a volte neanche si riceve bene pur se si è situati in ottica con le stesse postazioni.

Da me chi ha tutto dal Faito nn sempre ha tivùitalia.

norellifumi ha scritto:
Caro max, fortunatamente, dopo molte peripezie e grazie all'aiuto dell'amico 3750, ad oggi ricevo perfettamente nella mia zona il mux Timb4 da ben 2 postazioni di trasmissione (dal Camposauro e da Castel Campagnano).
Quindi, per il Timb4, ho proprio l'imbarazzo della scelta.

La cosa che posso dirti è che nel 3ad di la7HD l'amico 3750 ha scritto che l'attivazione del timb4 sul 55 è stata spostata solo di "qualche settimana", il tempo di comunicare le contromisure al MSE che timb ha adottato per queste "presunte" interferenze internazionali che il timb4 potrebbe causare.

Per il mux 4 rai non ci resta che attendere il 2012 dato che il nuovo contratto di servizio rai 2010-2012 (approvato dall'MSE qualche settimana fa) prevede la copertura di tale mux per l'80/90 percento della popolazione.

Comunque teniamo sempre incrociate le dita;)

A noi che riceviamo dai Camaldoli sembra proprio una maledizione l'HD dei canali in chiaro (RAI e La7), anche se c'è da dire che TIMB non ha nessuna colpa a differenza della RAI che non si muove chissà perchè solo per la Campania, perchè se fosse vero quanto dicono nella discussione dello switch-off del Lazio, allora la Campania sarebbe l'unica regione d'Italia ad avere il mux 4 attivo su soltanto 2 ripetitori che sarebbero Faito e Perdifumo Punta della Carpinina, su Colle Bellara pure chissà perchè sembra esserci qualche maledizione, il mux 4 RAI è stato attivato ed è rimasto acceso solo per 2 giorni, ed ormai sono 3 settimane che è ancora spento e chissà quando Rai Way avrà intenzione di riaccenderlo, si era detto di potenziamento dell'impianto elettrico come da contratto con ENEL, ma le cose in questa strana nazione chissà perchè vanno sempre per le lunghe.

Io comunque spero che in tutta la Campania entro quest'anno, e non entro fine 2012 si riescano ad avere sia il mux TIMB4, che manca da Faito, Camaldoli, Colle Bellara e Postiglione, che il mux 4 RAI, magari verso giugno-luglio sarebbe proprio una gran cosa, almeno per i Camaldoli e per Montevergine, che coprirebbero quindi un pò di più dato che anche in alcuni paesi del beneventano e del casertano si riceve rispettivamente il segnale di Montevergine e dei Camaldoli. Poi magari nei mesi a seguire verrebbero attivati i restanti ripetitori, tipo Benevento Pacevecchia e Monte Taburno, Caserta e gli altri ripetitori in provincia di Salerno, sarebbe davvero un'ottima cosa, ma chissà se la RAI ha queste intenzioni. :eusa_think:

Mux 60 Timb 2 Camaldoli

Buon pomeriggio amici del forum.

Da qualche giorno non è più ricevibile il mux Timb2 sul 60 dai Camaldoli (quello con RTL 102.5). Ma è spento anche dal Faito oppure è solo un problema di postazione??? (Sarebbe una beffa se,non solo non accendono il 55 ma spengono anche il 60 :D )

Poi volevo chiedere una info agli "esperti" del forum....Da qualche tempo ricevo un segnale piuttosto forte sulla frequenza che il decoder indica E-12 (quella successiva al mux di Antenna 3)...Qualcuno sa di che si tratta??

Saluti a tutti
Sandro

Sull'E 12 dovrebbero esserci le radio .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;) ; che detto tra noi io toglierei e darei la relativa frequenza a qualche tv buona che sta sopra il 60 e che la dovrà lasciare a breve ....;) :D :D :D

mistermad ha scritto:
Buon pomeriggio amici del forum.

Da qualche giorno non è più ricevibile il mux Timb2 sul 60 dai Camaldoli (quello con RTL 102.5). Ma è spento anche dal Faito oppure è solo un problema di postazione??? (Sarebbe una beffa se,non solo non accendono il 55 ma spengono anche il 60 :D )

Poi volevo chiedere una info agli "esperti" del forum....Da qualche tempo ricevo un segnale piuttosto forte sulla frequenza che il decoder indica E-12 (quella successiva al mux di Antenna 3)...Qualcuno sa di che si tratta??

Saluti a tutti
Sandro

A me il 60 risulta acceso sia da Faito che dai Camaldoli e pure la SFN Faito/Camaldoli è ok, tant'è che lo ricevo perfettamente come sempre. Sul 12 ho appena controllato e non ricevo nulla, gli unici segnali che ricevo in VHF sono il mux 1 Rai sul 6 e Antenna 3 sull'11, entrambi ottimi. Teoricamente dovrei ricevere anche l'8 di Europa7, ma non ho modo di accorgermene :D
Segnalo, per la felicità della quasi totalità degli utenti campani, che continuano i problemi per TeleVolla: il 24 è spento dai Camaldoli e a potenza molto più bassa del solito dal Vesuvio :D

AntonioP ha scritto:
A me il 60 risulta acceso sia da Faito che dai Camaldoli e pure la SFN Faito/Camaldoli è ok, tant'è che lo ricevo perfettamente come sempre.

Grazie caro Antonio. Allora probabilmente hanno problemi con i pannelli che "guardano al vesuviano",perchè non c'è proprio segnale sul 60,quindi escludo problemi con la SFN.

Sandro

mistermad ha scritto:
Grazie caro Antonio. Allora probabilmente hanno problemi con i pannelli che "guardano al vesuviano",perchè non c'è proprio segnale sul 60,quindi escludo problemi con la SFN.

Sandro

Figurati! Puoi provare a vedere se 3750 ne sa qualcosa ed è, eventualmente, in grado di risolvere il problema!

Salve a tutti!

Da stamane di nuovo attivo il mux di Teleambiente sul 68. Potenza 53% e qualita' 80% (!).
Di fatto, insieme al 66 del Luna2 e' il miglior mux del Vesuvio che ricevo. Non c'e' male TeleVolla (anche se peggio di prima) mentre si vede a tratti TLC (ammesso che trasmetta ancora dal Vesuvio).

fred_flinstone ha scritto:
Salve a tutti!

Da stamane di nuovo attivo il mux di Teleambiente sul 68. Potenza 53% e qualita' 80% (!).
Di fatto, insieme al 66 del Luna2 e' il miglior mux del Vesuvio che ricevo. Non c'e' male TeleVolla (anche se peggio di prima) mentre si vede a tratti TLC (ammesso che trasmetta ancora dal Vesuvio).

TeleAmbiente non ci ho fatto caso, TeleVolla a me squadretta come anche TLC. Ottimo il Luna 2 (100% qualità). TLC sicuro trasmette dal Vesuvio, infatti a me in quei periodi che trasmise da Faito si vedeva perfetto, ora è tornato come sempre (cioè uno schifo); piuttosto ho seri dubbi che il Luna 2 trasmetta dal Vesuvio, si vede infinitamente meglio degli altri mux Vesuvio che, come ben sai, la mia antenna non digerisce affatto (e come darle torto :D :D). Ricevo persino il 45 di VideoNola che qua non dovrebbe arrivare per nulla, ma i mux Vesuvio sempre o al limite o squadrettanti...con l'eccezione del Luna2 che si vede perfetto! Per capire se il Luna2 trasmette dal Vesuvio basta vedere se qualcuno da Pomigliano lo riceve: se si è Vesuvio, se no è possibile che sia a Lettere sul traliccio del Luna1!

a cuma non c'è sportitalia a bacoli invece c'è perchè??..distanza di pochi km
forse bisogna puntare sui camaldoli o su mondragone??

ma questo mux tivuitalia che canali comprende??

speriamo lo rimettano anche su altri mux
maledetto berlusconi!!

Jardel io lo ricevo male dal Faito, mio cugino, anche lui dalla stesa postazione, lo vede benissimo . ;)

Il mux comprende ad ora solo i 3 Sportitalia ed altri 6 " segnaposti " chiamati TivùItalia .:eusa_whistle:

Ti faccio presente che l'ultima frase che hai scritto non c'azzecca nulla col 3d perchè gli Sportitalia sono andati via dal mux Timb perchè , a detta di Telecom , non pagavano, ed hanno scelto di trasferirsi su questo mux Pseudo-Nazionale con copertura che proprio nazionale non è , e si vede :mad: , perchè pagano di meno .

Berlusca in questo caso non c'entra !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

AntonioP ha scritto:
TeleAmbiente non ci ho fatto caso, TeleVolla a me squadretta come anche TLC. Ottimo il Luna 2 (100% qualità). TLC sicuro trasmette dal Vesuvio, infatti a me in quei periodi che trasmise da Faito si vedeva perfetto, ora è tornato come sempre (cioè uno schifo); piuttosto ho seri dubbi che il Luna 2 trasmetta dal Vesuvio, si vede infinitamente meglio degli altri mux Vesuvio che, come ben sai, la mia antenna non digerisce affatto (e come darle torto :D :D). Ricevo persino il 45 di VideoNola che qua non dovrebbe arrivare per nulla, ma i mux Vesuvio sempre o al limite o squadrettanti...con l'eccezione del Luna2 che si vede perfetto! Per capire se il Luna2 trasmette dal Vesuvio basta vedere se qualcuno da Pomigliano lo riceve: se si è Vesuvio, se no è possibile che sia a Lettere sul traliccio del Luna1!

Ciao Antonio!

TLC quando trasmetteva dal Vesuvio si e' sempre visto abbastanza bene qui da me. Da quando hanno cominciato a fare gli zingari non si e' visto piu'. Adesso a me ssi vede a tratti nel senso che a volte e' al limite a volte squadretta ed a volte ancora non si vede. TeleAmbiente adesso e' (quasi) perfetto, mentre il luna2 e' da sempre ottimo. In effetti qualche tempo fa mi dicesti che stava per essere trasferito a Lettere ma OtgTV lo segnala ancora Vesuvio. :eusa_think:

jardel ha scritto:
a cuma non c'è sportitalia a bacoli invece c'è perchè??..distanza di pochi km
forse bisogna puntare sui camaldoli o su mondragone??

A Mondragone, o cmq nelle vicinanze, sono presenti solo alcuni mux locali, principalmente laziali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso