Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@3750...

Allora a che punto siamo con l'accensione del 55 dai Camaldoli, i motori sono in fase di riscaldamento ??? :D

Il modulatore del Faito è già stato sostituito oppure i tecnici sono ancora al lavoro ?

Scusami ancora se ti tempesto di domande :D ma sono in trepida attesa di sintonizzare su tutti i tv di casa il mux TIMB4, poi come hai detto stesso tu siamo troppo impazienti per aspettare :D ;)

AG-BRASC ha scritto:
Non è proprio "tecnicamente" così come definizione (modulatore non è sinonimo di adattatore SFN), ma il concetto sull'attesa al max di domani per una sostituzione di un componente, è comunque chiaro. ;)

Grazie per la precisazione AG-BRASC. ;)

@Flask

Abbi fede :D , vedrai che al massimo tra qualche ora il mux TIMB4 sarà attivo anche dai Camaldoli. ;)

@ FLASK
Ma quale comoda? Proprio quest'accusa ai tecnici Timb non si può fare!
Hai visto in pochi giorni cosa hanno attivato in Campania?
Se fosse stata la Rai, stai pur tranquillo, che non si sarebbe interessata a risolvere immediatamente il problema dei Camaldoli, ma chissà quanto tempo ci avrebbe impiegato lasciandovi così al vostro destino...Tanto il Faito nel frattempo funzionava...:eusa_whistle:
Due giorni fa a Salerno hanno lavorato fino a tardi per garantire una stabilità del Timb 4.

Tornando al problema, credo che ci vorranno diverse ore, e probabilmente entro stasera se ne parla per l'attivazione dei Camaldoli.
Perchè devono sostituire il modulatore al Faito, poi tornare ai Camaldoli, accendere nuovamente il CH 55 e settare l'SFN...:D

Ragazzi 3750... ha già detto ieri che i lavori di configurazione ai Camaldoli sono stati completati, l'autorizzazione del Ministero per poter trasmettere ovunque a livello nazionale Camaldoli compresi quindi, anche c'è, è facilmente prevedibile che entro qualche ora i lavori per la SFN sul Faito finiscano, e verrà acceso definitivamente il mux TIMB4 anche dai Camaldoli come già ricordato ieri da 3750... nella discussione sul TIMB4 e La7 HD/3D nella sezione DTT generiche, quindi non c'è nessun motivo per cui preoccuparsi, l'ansia di vedere questi canali invece è comprensibile, quella sta prendendo anche me :D , però possiamo stare tranquilli, i tecnici stanno lavorando, ed oggi sempre come 3750... ha ricordato l'attivazione ci sarà di sicuro. ;)

Ragazzi ho una foto che non piacerà a tutti i Camaldolesi.

Xkè c'è Quarto Canale sul 55!? Ho fatto la ricerca manuale in questo momento!
foto0184nr.jpg

FALSO ALLARME
E' stata roba di pochi minuti...ora è sparito.

Ultima modifica:
volver tranquillo che qui se c'è qualcuno che non ha fretta sono io ;) La mia è curiosità più che altro anche perché la tv che guardo inzia e finisce con Sky. Però avere un canale in HD in più non mi dispiace anche perché su La7 mi limito a vedere a volte il tg e NdP ;)

Io sul 55 dai Camaldoli non ricevo nulla, sei sicuro ?

3750... tu che ci dici a riguardo, sai nulla ?

@ IvanAlt
Sbadabam... Giù dal pero! :D
Ma è da ieri che 3750... (al quale si dovrebbe ergere un monumento) lo sta dicendo. Ieri stavano regolando i segnali in sincronia tra Faito e Camaldoli e qualcosa non ha funzionato al Faito. Hanno lasciato acceso il Faito, perché serve un'area maggiore, ma oggi avrebbero sostituito (sempre al Faito) l'apparato difettoso.
Dai il tempo si salire in postazione, fare il lavoro e riprendere, dopo a riaccensione da Camaldoli, il riallineamento in fase degli impianti.

@ Volver85
Sono d'accordo con volver sul fatto che tutto si può dire a TIMB fuorché accusarla di essserla presa comoda... Però ti posso assicurare che riguardo invece la RAI, il reparto tecnico Raiway (sulla preparazione del quale spenderei solo grandi apprezzamenti) non è colpevole della situazione delle carenze del Mux 4. ;)

@ Flask
Meno male che non hai fretta... Poco fa hai detto che i tecnici TIMB se la prendono comoda...! :eusa_whistle: ;)

AG-BRASC ha scritto:
@ IvanAlt

Dai il tempo si salire in postazione, fare il lavoro e riprendere, dopo a riaccensione da Camaldoli, il riallineamento in fase degli impianti.

e specie cn questo traffico sulla sorrentina, nn deve essere facilissimo arrivare su al Faito......:D

AG-BRASC ha scritto:
@ IvanAlt
Sbadabam... Giù dal pero! :D
Ma è da ieri che 3750... (al quale si dovrebbe ergere un monumento) lo sta dicendo. Ieri stavano regolando i segnali in sincronia tra Faito e Camaldoli e qualcosa non ha funzionato al Faito. Hanno lasciato acceso il Faito, perché serve un'area maggiore, ma oggi avrebbero sostituito (sempre al Faito) l'apparato difettoso.

Sono convinto anch'io di questa cosa, se ci fosse stato questo mux Quarto Canale l'avrei sicuramente rilevato, invece sul 55 ho assenza di segnale, quindi stanno ancora lavorando al Faito, tempo che lo sistemano e poi ci sarà l'accensione dai Camaldoli. ;)

Ho letto solo ora di quanto rilevato da IvanAlt.
Verificate tutti il ch. 55 UHF (746 MHz), perché mi pare davvero strana l'accensione di un segnale non TIMB... Dai Camaldoli, poi, dove sicuramente ora sarà presente anche il personale TIMB... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
@ Flask
Meno male che non hai fretta... Poco fa hai detto che i tecnici TIMB se la prendono comoda...! :eusa_whistle: ;)

Non aver fretta non vuol dire non poter notare una certa lentezza nell'operare ;) Non è che si commenta solo ciò a cui si è interessati al 100% :icon_cool:

Nel post precedente dopo la foto, ho precisato che l'accensione di Quarto Canale è stata brevissima (2/3 minuti) e ora x fortuna è tutto spento.
foto0185d.jpg

Ultima modifica:
@ Flask
Per carità, libero di pensarla come vuoi, ma attribuire a TIMB "una certa lentezza" mi pare davvero un'enormità... :icon_eek:

@ IvanAlt
Meglio così... Chissà da dove arrivava, ora son curioso di indagare... :eusa_think:

Intanto al momento acceso TIMB4 sul 55, non so se ancora definitivo o c'è ancora qualcosa da ultimare. :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso