Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mistermad ha scritto:
Rigorosamente fine OT...solo dopo che ti specifico che la diversa copertura del ripetitore di Palma con Antenna Uno era dovuta a 2 cose...la prima,che noi eravamo più in alto;la seconda è che (qui permettimi un po di "sana presunzione":D ) tecnicamente forse eravamo "più attenti" noi...Per il 102...work in progress....per i vicini dell'AFN...ogni tanto (spesso direi,ma non diciamo al mio editore che l'ho detto :eusa_whistle: ) si fanno sentire,ma dove sei tu (se non sbaglio Soccavo),li hai proprio in testa,quindi difficile li far valere (anche) le nostre ragioni....:sad:

Ora facciamo veramente i bravi....e torniamo IT :lol:

Ps: Oggi (così dimostro di essere tornato IT) il segnale di Tivuitalia sembrava volesse arrivare anche dalle mie parti,ma è durato poco....moooolto poco....

Probabilmente per il 67 sarà stata propagazione, non so se da Faito o Camaldoli. Ma chissà perchè questi geni di TivùItalia, che ce la stanno mettendo tutta per superare anche Televolla a livello di gestione della rete :)D :D), non mettono un sistema radiante decente ai Camaldoli...

P.S. Lo sai che qualche anno fa il tuo editore mi telefonò perchè non era molto d'accordo su una cosa che scrissi? Ne usci un lungo discorso che poi ti racconterò :D :D

AntonioP ha scritto:
Probabilmente per il 67 sarà stata propagazione, non so se da Faito o Camaldoli. Ma chissà perchè questi geni di TivùItalia, che ce la stanno mettendo tutta per superare anche Televolla a livello di gestione della rete :)D :D), non mettono un sistema radiante decente ai Camaldoli...

P.S. Lo sai che qualche anno fa il tuo editore mi telefonò perchè non era molto d'accordo su una cosa che scrissi? Ne usci un lungo discorso che poi ti racconterò :D :D

Probabile sia stata propagazione dal Faito considerato che poco prima ho beccato il 53 di Ragu' (che non mi risulta sia presente anche sui Camaldoli) discretamente ed anche il 29 di Telecapri!!

Ps: .....credo di ricordare una cosa del genere....(la chiamata "dall'alto")...ma condivido...ne parliamo poi...in sede opportuna....:eusa_whistle: :lol: :evil5:

Allora si va nel 3d opportuno ??? :D :D :D Che vi devo chiedere una cosa su RPZ e non voglio fare OT ... ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

AntonioP ha scritto:
A proposito di Cinquestelle, notavo da un pò di giorni che Ora Tv, che trasmette sul 43 del mux TLA, ripete 24 ore su 24 "Cinquestelle". Da dove esce questa Ora Tv? E Cinquestelle non era "fallita"?
In realtà è da qualche mese che è così e inoltre c'è Canalesei nel mux di Tele Futura che ritrasmette Ora TV.
Ora TV credo sia un progetto mai nato di Orta TV che ha cambiato nome per strada.

EDIT: Ah, vedo che t'ha già risposto mistermad. ;)
Comunque all'inizio Canalesei trasmetteva Euronews, poi è passata a trasmettere questo Ora TV.
Tra l'altro, hanno entrambe una posizione LCN regolarmente autorizzata, Ora TV sul 287 e Canalesei sul 299, solo che trasmettono la stessa cosa (la qualità, però, è un po' diversa, leggermente migliore nel mux di TLA).

mistermad ha scritto:
Segnalo inoltre che nel mux di Napolitivù è stata aggiunta TeleRadioPadrePio, che occupa la slot in precedenza utilizzata da GenteDiMareTv ora invece attiva sul mux di Tla.
Sì, ha gli stessi PID, quindi per chi aveva già in lista Gente di Mare TV adesso lo trova al suo posto, ma se fai una nuova ricerca, hanno cambiato un po' di cose al mux: NTV Music l'hanno rinominato correttamente in GT Channel, Tele Padre Pio è al numero 607 dell'LCN ed è stato eliminato quello slot denominato "_" che non trasmetteva nulla.

Segnalo inoltre che sul 69 finalmente è comparso il mux Julie :5eek:
La qualità del segnale è uguale a quella del 61,anche se di intensità sembra meno forte!! Escludo si tratti del Vesuvio,da casa mia non sarebbe visibile così bene...Vuoi vedere che lo hanno piazzato sui Camaldoli??? Antonio...se ci sei...batti un colpo!!!:D

Solo a me da quasi un anno il mux con C5 I1 HD squadretta? E' l'unico mux che presenta questo problema, e non si è neanche risolto quando fu cambiata l'antenna... curioso, no?

mistermad ha scritto:
La qualità del segnale è uguale a quella del 61,anche se di intensità sembra meno forte!! Escludo si tratti del Vesuvio,da casa mia non sarebbe visibile così bene...Vuoi vedere che lo hanno piazzato sui Camaldoli??? Antonio...se ci sei...batti un colpo!!!:D
Probabilmente è perché Tele Club Italia da oggi risulta proprio spento.

flapane ha scritto:
Solo a me da quasi un anno il mux con C5 I1 HD squadretta? E' l'unico mux che presenta questo problema, e non si è neanche risolto quando fu cambiata l'antenna... curioso, no?
No, io ho lo stesso problema dal giorno in cui l'hanno acceso, e lo ricevo dal Faito.
Ho chiesto aiuto agli esperti del forum, che giustamente mi hanno rimandato all'antenna (Fracarro Sigma del dicembre 2009). Nonostante verifiche e controlli (non molto professionali, però) rimane l'unico mux dal Faito che mi da problemi.

mistermad ha scritto:

Presente! :D
Non è Camaldoli sicuro, a me non c'è differenza rispetto al solito, ovvero il segnale fa più che schifo :D Si aggancia a tratti la portante, ma di memorizzare qualcosa non esiste minimamente. Se TCItalia da Marano è spento probabilmente lo ricevi per questo :D
C'è da capire sto 69 da che maledetta postazione trasmette: teoricamente, come risulta anche ad OtgTv, dovrebbe essere la conversione del D analogico di Teletorre e quindi stare a Torre del Greco. Ovviamente ciò non è compatibile perchè a Pomigliano non si riceverebbe nemmeno se avesse 50000 W e a me comunque nemmeno arriverebbe (sebbene per quello che mi arriva...). Io avevo ipotizzato Vesuvio, ma si accettano suggerimenti :D

Allora..assodato che lo ricevo perchè spento TCItalia da Marano...a questo punto potrebbe essere che arrivi dal Vesuvio ed io riesco a riceverlo cmq perchè 1) La frequenza è libera
2) Avranno,rispetto a Tlc,Teleambiente :)D ) e Luna2, qualche pannello girato verso la mia direzione.

mistermad ha scritto:
2) Avranno,rispetto a Tlc,Teleambiente :)D ) e Luna2, qualche pannello girato verso la mia direzione.

Parti dal presupposto che TeleAmbiente non ha "pannelli" ma trasmette con un sistema radiante composto da piccioni impagliati puntati in direzione Luna. Per aumentare il segnale e raggiungere i fatidici 0,00001 W hanno inoltre attaccato un amplificatore di linea da interno con guadagno di 20 db trafugato in una casa adiacente al traliccio. L'unico problema è che il tecnico :)D) che ha predisposto l'impianto, non capendo la differenza tra UHF e VHF ha inserito tutto in "VHF" :)D :D).

AntonioP ha scritto:
C'è da capire sto 69 da che maledetta postazione trasmette: teoricamente, come risulta anche ad OtgTv, dovrebbe essere la conversione del D analogico di Teletorre e quindi stare a Torre del Greco. Ovviamente ciò non è compatibile perchè a Pomigliano non si riceverebbe nemmeno se avesse 50000 W e a me comunque nemmeno arriverebbe (sebbene per quello che mi arriva...). Io avevo ipotizzato Vesuvio, ma si accettano suggerimenti :D

si riceve anche qui ....non dovrebbe essere Vesuvio....Monte Somma ?

ciao
Vincenzo

vin_72 ha scritto:
si riceve anche qui ....non dovrebbe essere Vesuvio....Monte Somma ?

ciao
Vincenzo

La cosa si complica!!!! Dubito che Julie abbia acceso qualcosa a Somma (anche se,effettivamente, pensando al passato dove accendevano dove capitava, potrebbe essere :icon_twisted: ). A questo punto non potrebbe essere che hanno acceso Camaldoli trasmettendo solo verso la zona vesuviana??? Sarebbe interessante sapere se qualcuno becca il segnale nelle zone di Napoli Nord, Caserta, insomma di chi ha in ottica il Vesuvio/Somma ma non tanto Camaldoli.

UPDATE: credo abbia riacceso TCItalia da Marano perchè in questo momento ricevo un segnale abbastanza forte ma la qualità è 0,come accadeva prima!!!

RI - UPDATE (qua mi fanno uscire pazzo...) : Tornato ricevibile Julie sul 69 (evidentemente TCItalia sta provando a "rimettere in moto" il trasmettitore!!) Aggiungo che sono tornati regolarmente sintonizzabili i 2 mux di Canale 9.

Ultima modifica:
mistermad ha scritto:
RI - UPDATE (qua mi fanno uscire pazzo...) : Tornato ricevibile Julie sul 69 (evidentemente TCItalia sta provando a "rimettere in moto" il trasmettitore!!) Aggiungo che sono tornati regolarmente sintonizzabili i 2 mux di Canale 9.

..qui ora è ritornato TeleClubItalia :D

Ciao
Vincenzo

Scusate ragazzi ma e' normale che la 7HD e 3D a volte si vede a volte no nel corso della stessa giornata?Quando tempo ci vuole per impostare la sfn ed altre cose tecniche che non conosco?Io ricevo dal Faito...

Segnale TeleVolla!!

Non so cosa stiano combinando, ma hanno potenziato (di un po)il segnale dai Camaldoli del 24 di Televolla (nonostante non abbiano corretto chissà quali parametri che non mi fanno memorizzare tale mux sulla Tv Philips...che disperazioneeeee :D :D :D ). Ma la frequenza sul Vesuvio è ancora accesa??? Le persone di Napoli,Napoli Nord che hanno le antenne verso il Faito, ricevono ancora tale mux???

Caro IvanAlt, devi pazientare ancora un pò, di certo la copertura non la si ottiene scrivendo un post sul forum, e tra l'altro nel caso TIMB credo che non abbiamo proprio di che lamentarci, perchè 3750... al quale veramente bisognerebbe erigere un monumento per quanto ha fatto per noi, ci ha assicurato che il TIMB4 avrà una copertura capillare, e poi fino all'autunno non ci sono in programma eventi HD nativi in modo così abbondante.

Attualmente La7 HD trasmette solo contenuti upscalati e solo sporadicamente contenuti HD nativi, certo sicuramente si nota la differenza rispetto alla versione semplice SD, ma l'HD nativo è un'altra cosa, e ti assicuro che ben presto te ne renderai conto, se poi sei proprio impaziente allora puoi comprare un'antenna a larga banda anche una BLU220 della Fracarro dal costo di 25-30 euro e puntarla verso Caserta Vecchia e riceveresti il mux TIMB4 sul 54, ma ti conviene per poche settimane ? ;)

Io credo proprio di no, se pazienti ancora un pò tra 2-3 settimane, o al massimo tra un mese, spero 3750... lo possa confermare, ci sarà la fase 2 dell'attivazione del TIMB4 ed allora lo riceverai anche tu a costo 0 euro, e stai sicuro che sarà così, anche quando la Campania fece lo switch-off i mux TIMB 1,2,3 non si ricevevano fin da subito dai Camaldoli, lo ricordo perchè abitavo ancora a Pomigliano, ma dopo 1-2 settimane ricordo che facendo la sintonizzazione del decoder riuscii a ricevere i mux in questione, ora sono a Volla ed il TIMB4 lo ricevo già molto bene dai Camaldoli, e ne sono contento naturalmente, ma stai sicuro che almeno per ora non ti perdi nessun contenuto trasmesso in HD nativo, anche TIMB sa che trasmettere contenuti HD nativi quando la copertura non è ancora ottimale non ha senso a differenza dell'azienda RAI che invece sull'HD non punta minimamente in modo serio, pensa che in autunno avremo un canale 24 h in HD nativo e sarà La7 HD e non RAI HD, pensa un pò, quindi non vedo cosa possiamo recriminare nei confronti di TIMB o dell'amico 3750... che invece con cortesia e pazienza certosina si è messo a nostra completa disposizione per qualunque informazione, e noi possiamo solo apprezzare questa cosa e ringraziarlo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso