Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già l'ho detto ,quell'articolo è pieno di errori e fa solo del terrorismo psicologico. :icon_twisted: Non ti preoccupare non è obbligatorio mostrare la ricevuta dell'abbonamento , puoi acquistare il regalo al tuo amico tranquillamente. ;) :D

P.S : Stamane sul 54 dai Camaldoli ,quando mi sono alzato alle 6, ho trovato effetto neve ma non si agganciava niente, e poi alle 6.45 e tornato canale 5 ... chiedo, a voi che state più vicino al ripetitore e che avete lasciato il decoder in stand by stanotte, se vi siete ritrovati in elenco qualche altra emittente e sul 54.

Ultima modifica:
1926 ha scritto:
volevo chiedervi un piacere....devo cambiare l'antenna a mio padre che abita fra bagnoli e fuorigrotta......volevo chiedervi se si possono mettere 2 antenne in modo da puntare una a faito e una ai camaldoli...

per questo devi fare due discese , distinte e separate, perchè sia dal Faito che dai Camaldoli i segnali sono irradiati nella stessa polarizzazione ( Verticale ) e se le metti insieme prendi solo i segnali dai Camaldoli....:eusa_naughty:

1926 ha scritto:
e poi che antenna mi consigliate,vorrei prendere una buona ma che il prezzo non sia esagerato....io di antenne terrestre non capisco niente,........grazie

per questo ti rimando alla sezione tecnica ;)

Scusate ma in Campania ove a breve deve avvenire lo spegnimente del segnale analogico ci sono tutti i mux nazionali ma manca il mux Rai B.
Quando pensano di inserirlo,credo mai a questo punto.
Sapete qualcosa di più in merito a tale discussione?

vincenzo ilardi ha scritto:
Scusate ma in Campania ove a breve deve avvenire lo spegnimente del segnale analogico ci sono tutti i mux nazionali ma manca il mux Rai B.
Quando pensano di inserirlo,credo mai a questo punto.
Sapete qualcosa di più in merito a tale discussione?

C'è scritto anche nei post precedenti, ricapitolo.

Ad oggi dal 10 Settembre al 100% per Monte Faito.

Mux A = UHF 23
Mux B = UHF 52

Il mux A sarà spostato sul 23, poi si vedrà se rimanerlo li o spostarlo in VHF.

Per tutte le altre province si dovrà attendere lo switch-off, anche se qualcosa potrebbe succedere prima.... la rai .. di tutto di più :D

ragazzi ma sconti sui decoder solo epr anzini ecc?
Cavolo io ho 3 tv , di cui uno non ha neanche la presa scart :(

Temo che per il televisore senza scart non ci sia possibilità di vedere canali del digitale terrestre.

Domanda: esiste un'antenna per interni che possa ricevere i canali del digitale terrestre?
Mio cognato ne ha acquistata una dove c'era scritto "compatibile con il digitale terrestre". Ha collegato il decoder e... niente.
Ha girato per la casa come un'anima in pena cercando il segnale.
Credo abbia avuto una fregatura.
Chiedo aiuto al forum.
Grazie.

Quelle sono antenne che funzionano solo se non si è troppo distanti dal ripetitore , se non è così non servono a niente !:mad:

exidor ha scritto:
Mio cognato ne ha acquistata una dove c'era scritto "compatibile con il digitale terrestre". Ha collegato il decoder e... niente.
Tutte le antenne sono compatibili con il digitale terrestre:eusa_wall: :eusa_naughty:

Wesley ha scritto:
ragazzi ma sconti sui decoder solo epr anzini ecc?
Cavolo io ho 3 tv , di cui uno non ha neanche la presa scart :(

Accidenti deve essere vecchiotto per essere ancora senza scart!
Quanti anni ha?
Almeno 20 secondo me...

Comunque devi cercare un ricevitore DTT con il modulatore RF (qualcuno ci sarà?) altrimenti se non ne trovi devi comprare ricevitore + modulatore RF integrato... può essere però che non ne valga la pena e ti convenga mandare in pensione il vecchietto e comprarti un nuovo TV con ricevitore DTT incorporato :D

Giusto anche un VCR anche con la meccanica rotta, ma con modulatore RF funzionante andrà bene ;)

Salve, ho mandato un email alla rai è mi ha risposto che lo switch over Nella notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.
Quindi per gli impianti dei camaldoli, tutto normale fino a dicembre ?

sorfab ha scritto:
Salve, ho mandato un email alla rai è mi ha risposto che lo switch over Nella notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.
Quindi per gli impianti dei camaldoli, tutto normale fino a dicembre ?

Confermo ... era già stato scritto in passato e questa email non fà altro che avvalorare quelle tesi. ;)

E ci risiamo con questa storia! Ufficialmente il 9 settembre ci sarà lo switch over in tutta la Campania Anche io ho sentito che saranno solo le città di Napoli e Salerno a beneficiarne, ma comunicazioni ufficiali non ne ho lette e quindi resta valido il calendario stilato all'epoca

Euplio credo che la Rai farà quello che hanno detto all'amico Sorfab nella Mail , forse Mediaset lo farà Regionale :eusa_think: ... Credo !!!;) :lol: :lol: :lol:

Beh la rai è statale e quindi più vicina al ministero come attendibilità di eventuali decisioni, ma per me bisogna sempre aspettare comunicazioni ufficiali sul sito del ministero all'indirizzo internet http://decoder.comunicazioni.it, comunque come diceva l'amico Euplio anch'io so che lo switch-over dovrebbe riguardare tutta la Campania d'altronde secondo me non ha senso spegnere solo il Faito e lasciare RAI DUE acceso sui Camaldoli che copre zone di Napoli come il Vomero e Fuorigrotta due quartieri con densità abitativa molto alta, poi è ovvio che ci sarà un calendario che dirà in quali zone verrà spento solo RAI DUE o solo RETE 4 oppure entrambi, è stato così anche per le altre regioni che hanno già fatto lo switch-over come Piemonte, Trentino, e quello imminente del vicino Lazio. ;)

max1584 ha scritto:
poi è ovvio che ci sarà un calendario che dirà in quali zone verrà spento solo RAI DUE o solo RETE 4 oppure entrambi, è stato così anche per le altre regioni che hanno già fatto lo switch-over come Piemonte, Trentino, e quello imminente del vicino Lazio. ;)
L'elenco però è solo indicativo. Per il mio comune viene indicato lo switch-over soltanto di Rete4, perché Raiway indica Raidue ricevibile da Monte Peglia (TR - canale 31 UHF) ed è vero. Ma io Raidue lo ricevo da entrambe le frequenze di Roma, di conseguenza dovrei da martedi vederlo soltanto in digitale, anche perché il canale 31 è disturbato da un canale Romano.

Paolo1969 ha scritto:
L'elenco però è solo indicativo. Per il mio comune viene indicato lo switch-over soltanto di Rete4, perché Raiway indica Raidue ricevibile da Monte Peglia (TR - canale 31 UHF) ed è vero. Ma io Raidue lo ricevo da entrambe le frequenze di Roma, di conseguenza dovrei da martedi vederlo soltanto in digitale, anche perché il canale 31 è disturbato da un canale Romano.

Certo, poichè il fatto che un comune non è incluso nell'elenco non vuol dire che non possa ricevere il nuovo segnale digitale, il fatto che non sia incluso vuol dire solo che per quel comune non ci sarà lo spegnimento del segnale di quel canale. ;)

Ad esempio qui da noi in Campania ci sono zone dove si riceve principalmente dai Camaldoli di Napoli, ma si può ricevere anche dal Monte Faito, solo che magari la postazione ufficiale è quella dei Camaldoli e quindi il comune non è incluso nel'elenco, ma si può comunque ricevere anche la frequenza di RAI DUE dal Monte Faito, ciò che resta salva è la possibilità di continuare a vedere fino a dicembre, se così sarà, RAI DUE analogico dai Camaldoli. ;)

Io però mi auguro che il 10 settembre venga spento RAI DUE analogico anche dai Camaldoli. ;)

max1584 ha scritto:
Io però mi auguro che il 10 settembre venga spento RAI DUE analogico anche dai Camaldoli. ;)
Da un post che ho letto su questo topic, non risulta che Camaldoli faccia lo switch-over, ma è meglio avere la comunicazione ufficiale da RaiWay.

snac ha scritto:
SWITCH OVER CAMPANIA 10 SETTEMBRE
Come vi avevo anticipato, il 10 settembre questi siti andranno in switch over :
Monte Faito (NA) e Colle bellara ( SA ).
Fonte Repubblica - Rai

Si sa nulla sulla data di switch over/switch off per quanto riguarda la postazione di Perdifumo ? Tutto rimandato a Dicembre ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso