Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo Lordo ha scritto:
Si sa nulla sulla data di switch over/switch off per quanto riguarda la postazione di Perdifumo ? Tutto rimandato a Dicembre ?

Al momento le uniche sicure che effettueranno lo switch over a settembre sono le postazioni di Monte Faito e Masso della Signora. Sicuramente tra settembre e dicembre quindi prima dello switch off ci sarà qualche novità anche da Perdifumo.

Paolo1969 ha scritto:
Da un post che ho letto su questo topic, non risulta che Camaldoli faccia lo switch-over, ma è meglio avere la comunicazione ufficiale da RaiWay.

Beh se lo dice qualcuno di RaiWay al 90% è così, ma non è da escludere che non ne sappiano nulla o che all'ultimo momento prima di stilare l'elenco delle postazioni che farnno lo switch-over possa essere inclusa anche la postazione dei Camaldoli, cosa che mi auguro, poichè non sarebbe giusto dover attendere dicembre dopo una latitanza di quasi 6 anni del mux RAI B e del mux 5 RAI per l'alta definizione, poi tra l'altro molti comuni del napoletano ricevono RAIDUE analogico anche dal 31 di Montevergine (AV) postazione che sicuramente non sarà coinvolta nello switch-over del 10 settembre, ma che da quanto ho sentito dire sarà la prima in data 1° dicembre a spegnere il segnale analogico.

meno male che lo switch-over per il monte faito è sicuro al 100%. almeno così potrò iniziare a vedere la rai perfettamente con l'antenna terrestre!

sorfab ha scritto:
Salve, ho mandato un email alla rai è mi ha risposto che lo switch over Nella notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.
Quindi per gli impianti dei camaldoli, tutto normale fino a dicembre ?

Perchè aspettare dicembre se si libera a settembre la frequenza di Rai 2?
Perchè il faito si e i camaldoli no?

reinhard ha scritto:
Perchè aspettare dicembre se si libera a settembre la frequenza di Rai 2?
Perchè il faito si e i camaldoli no?

E' quello che mi chiedo anch'io, che senso ha visto che quartieri come il Vomero e Fuorigrotta che fanno parte di Napoli continuerebbero a vedere RAI DUE analogico ? E' questo il modo in cui si incentiva il passaggio al digitale ?

Non credo che possa essere questa la via, per me non è affatto giusto che la postazione dei Camaldoli debba fare il passaggio di tutte le reti analogiche così all'improvviso in un giorno, a mio parere bisognerebbe procedere gradualmente iniziando a spegnere RAI DUE e RETE 4 anche dai Camaldoli, così da dare un'avvisaglia a tutti gli abitanti serviti da questa postazione, e non solo per l'acquisto del decoder, ma anche per verificare lo stato degli impianti d'antenna che nel 90% dei casi è sicuramente da rifare, quindi passare così di botto dall'analogico al digitale col rischio di non vedere più nulla e stare a chiamare gli antennisti 24 h su 24 che sicuramente avranno molto da lavorare, non mi sembra la soluzione più ideale. :eusa_naughty: :eusa_wall:

Inoltre poi come ripiego ci sarebbe sempre la postazione di Montevergine che trasmette RAI DUE in analogico sul 31 in polarizzazione orizzontale.

fano ha scritto:
Accidenti deve essere vecchiotto per essere ancora senza scart!
Quanti anni ha?
Almeno 20 secondo me...

Comunque devi cercare un ricevitore DTT con il modulatore RF (qualcuno ci sarà?) altrimenti se non ne trovi devi comprare ricevitore + modulatore RF integrato... può essere però che non ne valga la pena e ti convenga mandare in pensione il vecchietto e comprarti un nuovo TV con ricevitore DTT incorporato :D

si tratta di due tv senza presa scart , uno dei miei che hanno in stanza da letto e un altro di mia nonna che si vedono ancora benissimo

Un saluto a tutti, ormai siamo sempre man mano più vicini alla tappa dello switch-over, dopo quello del Lazio di domani notte toccherà sicuramente ad almeno una postazione in provincia di Napoli, ed una in provincia di Salerno, ma a mio parere comunque a beneficiarne saranno anche coloro i quali come me ricevono dai Camaldoli, mi spiego meglio, credo che sarà così perchè nel Lazio ed a Roma nella frequenza digitale che fino alle 2 di domani notte trasmette il mux A, dal 16 giugno in poi questa trasmetterà il mux B, mentre il mux A andrà sulla frequenza analogica di RAIDUE, almeno secondo quanto riportato sul sito internet RAIWAY.

Ecco quindi il perchè ritengo che il 10 settembre faranno la stessa cosa anche qui da noi e cioè si avrà probabilmente ma è solo un mio pronostico una situazione di questo tipo :

canale 23 SFN Faito-Camaldoli RAI A
canale 52 SFN Faito-Camaldoli RAI B

e questo a prescindere dal se spegnerano o no RAIDUE analogico anche dai Camaldoli che attualmente occupa la frequenza 26.

Se qualcuno ha qualche altro pronostico, sono lieto di discuterne. ;)

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ormai siamo sempre man mano più vicini alla tappa dello switch-over, dopo quello del Lazio di domani notte toccherà sicuramente ad almeno una postazione in provincia di Napoli, ed una in provincia di Salerno, ma a mio parere comunque a beneficiarne saranno anche coloro i quali come me ricevono dai Camaldoli, mi spiego meglio, credo che sarà così perchè nel Lazio ed a Roma nella frequenza digitale che fino alle 2 di domani notte trasmette il mux A, dal 16 giugno in poi questa trasmetterà il mux B, mentre il mux A andrà sulla frequenza analogica di RAIDUE, almeno secondo quanto riportato sul sito internet RAIWAY.

Ecco quindi il perchè ritengo che il 10 settembre faranno la stessa cosa anche qui da noi e cioè si avrà probabilmente ma è solo un mio pronostico una situazione di questo tipo :

canale 23 SFN Faito-Camaldoli RAI A
canale 52 SFN Faito-Camaldoli RAI B

e questo a prescindere dal se spegnerano o no RAIDUE analogico anche dai Camaldoli che attualmente occupa la frequenza 26.

Se qualcuno ha qualche altro pronostico, sono lieto di discuterne. ;)

Quoto me stesso per lanciare un'altra sorta di sondaggio oltre a quello del mio stesso post precedente e che è il seguente, dal momento che si è detto che molto probabilmente la RAI a settembre spegnerà RAIDUE solo su 2 postazioni (Faito e Colle Bellaria) secondo voi RETE 4 il 10 settembre switcherà da tutte le postazioni della Campania ?

Ho appena letto un rullo su TRU TeleUrania di Casavatore
che diceva così : TeleUrania dal 30 Agosto in digitale ... Vi interessa ? :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Ho appena letto un rullo su TRU TeleUrania di Casavatore
che diceva così : TeleUrania dal 30 Agosto in digitale ... Vi interessa ? :lol: :lol: :lol:

Io dico che non me ne importa un tubo. :D Poi resta da vedere se trasmetterà solo dal Faito oppure se trasmetterà anche dai Camaldoli, e dettaglio niente affatto trascurabile il palinsesto, se dovesse essere la copia di Televolla con palinseto di cantanti neomelodici, confermo quanto detto prima, non me ne importa un tubo. :D

Max neanche a me importa molto di quel tipo di emittenti ,;) e anche Tru è quel tipo di tv, :eusa_wall: (fra l'altro sul 66 dai Camaldoli mi impedisce di vedere il mux di Dahlia :icon_twisted: , anche se ciò assieme all'analogico di La7 dalla stessa località:crybaby2: ) ma ho dato questa news perchè c'è molta gente a cui queste emittenti piacciono (Purtroppo !!!! :mad: ) e questo lo dimostra il fatto che sono tante che trasmettono neomelodie ...:5eek: :sad: :sad: :sad:

Si è vero purtroppo ci sono molte tv locali che trasmettono questi programmi che io definisco tv spazzatura, e cosa peggiore è che c'è gente che apprezza PURTROPPO questo genere di tv, ma per fortuna la tv locale non è fatta solo di cantanti neomelodici. ;)

Tornando a noi, voglio lanciare questa sorta di sondaggio, cioè secondo voi RETE 4 il 10 settembre convertirà le frequenze in digitale da tutte le postazioni principali della Campania o solo da Faito ed un'altra in provincia di Salerno come farà la RAI con ogni probabilità ?

La cosa è di non poco conto poichè mentre la RAI farà sicuramente la SFN Faito-Camaldoli, per il mux 4 Mediaset con le versioni +1 di R4, C5, I1, e Boing+1 la cosa cambia siccome le frequenze sono diverse nelle due postazioni Faito-Camaldoli, infatti dai Camaldoli l'attuale frequenza usata per trasmettere RETE 4 analogico è la 60 mentre dal Faito la frequenza è la 51, per cui se decidessero di spegnere RETE 4 analogico solo dal Faito, io non potrei ricevere il mux 4 Mediaset, poichè ho il monte Somma che mi impedisce di ricevere dal Faito, a meno che Mediaset non decida di fare la SFN Faito-Camaldoli anche per il mux 4, voi che ne pensate ?

Max1584
ma per fortuna la tv locale non è fatta solo di cantanti neomelodici.

.... si infatti ci sono anche quelle che fanno cartomanti, vendono tappeti, pentole, orologi ,e.... a tarda ora gnocche di ogni genere (che comunque sono tra quelle preferite da me e da tanti di voi ... ;) :lol: :lol: :lol: ) .:eusa_whistle:

Per quanto riguarda lo switch over di settembre , si deve dire che viene fatta questa anticipazione principalmente per due motivi :
1 ) - Liberare alcune frequenze da assegnare ad altri che spostandosi su queste liberano altre frequenze che saranno occupate da altri , insomma in definitiva è un innesco di un Domino ;;) :lol: :lol:
2) - Convincere la gente che si fa sul serio , che è giunto il momento di munirsi di decoder o tv apposito per il Dtt , perchè finora si è sempre detto " ma tanto lo rinviano" , ed alcuni ancora continuano a pensare sta cosa.:eusa_wall:

Probabilmente sarà fatta anche per il nuovo mux Mediaset la Sfn quindi o il 60 o il 51 ( ma c'è anche la possibilità che sia un'altra , perchè non bisogna dimenticarsi che entro fine luglio dovranno essere assegnate le frequenze per il Dtt) cosa che porterà la liberazione di una di queste frequenze che andrà ad altro operatore.;)

Io credo che Mediaset farà lo switch over a settembre per tutta la Regione , ripeto CREDO !!!
:lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Io credo che Mediaset farà lo switch over a settembre per tutta la Regione , ripeto CREDO !!!
io invece credo di no.Almeno per la mia provincia(caserta) visto che abbiamo tutti e 2 i mux mediaset;)

Mediaset farà, come ho letto nel sito riservato ai professionisti,lo switch over per tutta la campania o almeno dagli impianti principali
FAITO (NA)
CAPRI IL SEMAFORO (NA)
FORIO D'ISCHIA (NA)
PANZA DI FORIO (NA)
ROCCAROMANA (CE)
GAETA (LT)
CAMALDOLILLI (NA)
BAIANO CASTELLO D'AVELLA (AV)
SALERNO (SA)

Sono un paio di giorni che i canali Rai si vedono a blocchettoni specie negli orari dei tg ed in prima serata. Invece i canali Mediaset si vedono perfetti.
L'antenna centralizzata è puntata su Montefaito.
Risintonizzato ma poco o nulla è cambiato.
Problema mio o è comune ad altri utenti?

Anche io speravo che una volta passati al digitale tv private che trasmettono pentolame, gioielli patacche, cartomanti e neomelodici fossero destinati a scomparire ma temo non accadrà :(
Noi qui abbiamo i neomelodici al nord Telepadania... non so chi stia peggio.

Una volta passati al digitale dovrò buttare il vcr, cassette compreso perchè non potrò più vedere un canale e registrare un'altro.
C'è un buon dvd recorder con disco fisso che mi consigliate?

BAIANO CASTELLO D'AVELLA (AV) :5eek: :5eek: :5eek:

io speravo che lo toglievano !!! Credevo che con il digitale questi piccoli ripetitori potessero tranquillamente essere tolti perchè con segnali puliti il segnale dovrebbe arrivare più lontano a parità di potenza ( o addirittura con meno potenza irradiata ) ... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso