Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Euplio ha scritto:
Fa rabbia e concordo pienamente con te. Sempre la Campania crea problemi, dobbiamo sempre farci riconoscere anche se son ben altre le cose per cui dovremo indignarci...
Scusatemi per questo piccolo Off topic

Quoto pienamente.Ci sono problematiche più importanti,appunto per questo che affermo che lo S.O. non doveva essere un grosso problema.

se analiziamo per bene la regione campania possiamo dire che noi potevamo fare lo swicht off ad occhi chiusi e senza nessun problema. Visto che la nostra regione e messa meglio di tutte le altre secondo me gatta ci covo.

generale_lee ha scritto:
antoniost4 secondo il mio parere posso anche sbagliare, il problema nasce da quando telecapri ha chiesto 3 mux e lì e partito tutto secondo me. La cosa importante e che non viene rinviata lo swicht off che e una cosa improbabile

A cosa gli servono tre MUX a Telecapri se non ha contenuti neanchè per uno ?

formis64 e quello che mi chiedo anche io sia sulla frequenza 682 che sulla frequenza 858 trasmette quasi gli stessi canali. E per questo che mi faccio la stessa domanda a cosa gli può servire un 3 mux a telecapri che poi alla fine su 2 trasmette le stesse cose. Iniziasse a cambiare i contenuti su 1 dei mux che ha addisposizione e dare dei programmi più costruttivi ed innovativi. Da che trasmette telecapri non fa altro che rimettere sempre le stesse cose sia di film che per il resto e pastesco fare una tv ripetitiva tu cosa ne pensi

NON ci sono problematiche tecniche.
Su espressa richiesta di bassolindo si è posticipato lo switch over è stato dettato SOLO dalla necessità di avere più tempo per permettere ai media di pubblicizzare l'evento visto che c'è il mese di agosto e il 10 settembre era troppo vicino alla fine delle ferie.insomma ha potuto giocare sul fattore ferie.
L'ultima sua zampata :badgrin:

generale_lee ha scritto:
formis64 e quello che mi chiedo anche io sia sulla frequenza 682 che sulla frequenza 858 trasmette quasi gli stessi canali. E per questo che mi faccio la stessa domanda a cosa gli può servire un 3 mux a telecapri che poi alla fine su 2 trasmette le stesse cose. Iniziasse a cambiare i contenuti su 1 dei mux che ha addisposizione e dare dei programmi più costruttivi ed innovativi. Da che trasmette telecapri non fa altro che rimettere sempre le stesse cose sia di film che per il resto e pastesco fare una tv ripetitiva tu cosa ne pensi

Perchè lui mira ad affittarsi gli spazi ;)

snac noi per nostra fortuna siamo la regione che non ha risconrato gravi problemi per la digitalizazione e su questo la maggior parte siamo tutti d'accordo. Ma per quanto detto da bassolino la vedo una cosa al quando ingistificato. Per me e tutto per prendere tempo che poi non so a loro cosapossa servire. Vorrei capire a cosa e a chi alludi che mira ad affittarsi gli spazi fammi capire un pò meglio.

Generale , Snac alludeva al discorso di TeleCapri che vuole tre mux per affittare banda , ha capito che può fare soldi così , tre mux per il gruppo TeleCapri , due per il gruppo ReteCapri sono 5 mux in una stessa famiglia . ;) Certo che vuole troppo se ci fosse lo spazio nulla in contrario , ma fare ciò che vuole il signor Costantino significa scontentare molti altri,:eusa_naughty: e poi con questo andazzo chi ci assicura che i gruppi TeleA , ItaliaMia, TvLuna ,IrpiniaTv , ecc non accampino le stesse pretese dopo ? :eusa_think: e giustamente poi !:icon_twisted:

Per quello che riguarda il ritardato switch over mi verrebbe da maliziare che vuol fare un altro pò di clientelismo , se non fosse per il fatto che politicamente parlando, il governatore della Campania è out .:D

ragazzi io sto a pomigliano non riesco a prendere le emittenti rai.E' normale giusto oppure c'è modo di prenderle?

A me non si vede bene la RAI, si vede a "strappi".
Da quando c'è TelePrima che trasmette? L' ho vista solo oggi aggiornando i canali (area stabiese (NA), ma si blocca ogni tanto, come accadeva agli inizi con K-2.

generale_lee ha scritto:
snac noi per nostra fortuna siamo la regione che non ha risconrato gravi problemi per la digitalizazione e su questo la maggior parte siamo tutti d'accordo. Ma per quanto detto da bassolino la vedo una cosa al quando ingistificato. Per me e tutto per prendere tempo che poi non so a loro cosapossa servire. Vorrei capire a cosa e a chi alludi che mira ad affittarsi gli spazi fammi capire un pò meglio.

Non cominciamo con le solite lamentele inutili, se ci rifletti un pò è giusto che sia così, bisogna informare la gente, poi chi non ha il decoder dovrà pure comprarlo o dovrà rassegnarsi a non vedere più RAI 2 e Rete4 ?!? Ma poi soprattutto non è possibile fare tutto ciò in 10 giorni, in particolar modo quando la gente rientra dalle vacanze, infine c'è da dire che non cisarà alcun altro rinvio, 14 ottobre Switch-over, 1-16 dicembre Switch-off, quindi non vedo quali motivi ci siano per lamentarsi, e tutto questo non c'entra nulla nè con Bassolino, e nè con la politica, inoltre sul forum è vietato parlare di politica, questo è un forum tecnico, qui si parla solo di DTT.

max1584 ha scritto:
Non cominciamo con le solite lamentele inutili, se ci rifletti un pò è giusto che sia così, bisogna informare la gente, poi chi non ha il decoder dovrà pure comprarlo o dovrà rassegnarsi a non vedere più RAI 2 e Rete4 ?!? Ma poi soprattutto non è possibile fare tutto ciò in 10 giorni, in particolar modo quando la gente rientra dalle vacanze, infine c'è da dire che non cisarà alcun altro rinvio, 14 ottobre Switch-over, 1-16 dicembre Switch-off, quindi non vedo quali motivi ci siano per lamentarsi, e tutto questo non c'entra nulla nè con Bassolino, e nè con la politica, inoltre sul forum è vietato parlare di politica, questo è un forum tecnico, qui si parla solo di DTT.

Quoto

Probabilmente qualcosa di veritiero c'è nelle affermazioni di Stefio. "Patron" Costantino concedendogli 5 mux muoverà bene le sue pedine.
Per quanto riguarda lo slittamento dello S.O. non sono convinto che il motivo sia quello di informare meglio gli utenti della Campania. Da mesi stanno martellando con gli spot televisivi e nei grandi punti vendita di elettrodomestici ci sono locandine che a settembre la Campania passa al digitale con rai 2 e Rete 4.

max1584 a me non va di parlare di politica. Ma ti voglio dire che ormai l'era dei fessi e finita da molto tempo. Io non mi lamento affatto ma di certo loro potevano trovarsi una scusa molto più credibile, invece hanno mansionato che tra un pò arriveranno le ferie di agosto. Per il passaggio al digitale lo si sa da una vita e ci stava tutto il tempo per poter fare tutto senza nessun problema. E si rispettava il calendario scritto dal ministero. Da parte mia io chiudo l'argomento

generale_lee ha scritto:
max1584 a me non va di parlare di politica. Ma ti voglio dire che ormai l'era dei fessi e finita da molto tempo. Io non mi lamento affatto ma di certo loro potevano trovarsi una scusa molto più credibile, invece hanno mansionato che tra un pò arriveranno le ferie di agosto. Per il passaggio al digitale lo si sa da una vita e ci stava tutto il tempo per poter fare tutto senza nessun problema. E si rispettava il calendario scritto dal ministero. Da parte mia io chiudo l'argomento

Beh io non lo dicevo con intento polemico, ci mancherebbe altro, ;) l'ho detto perchè avevo visto anche altri post simili, poi di sicuro qualunque sia stata la motivazione nè io, nè tu possiamo farci nulla, in quanto sono le istituzioni a decidere e noi utenti possiamo solo prendere atto di ciò che decidono, poi tu la pensi in modo diverso da me, e di certo io non ti costringo a pensarla come me, ma io sono sempre convinto che farlo il 10 settembre sarebbe stato drammatico, soprattutto perchè in 10-15 giorni i negozi di elettronica da consumo sarebbero stati presi d'assalto e ci sarebbe stata una corsa sfrenata all'acquisto dei decoder con il rischio che qualcuno potesse restare anche senza, in particolar modo gli acquirenti dell'ultimo minuto, invece se i mezzi d'informazione, tv in particolar modo fanno una massiccia campagna pubblicitaria già da ora, nessuno resterà senza decoder, in fondo se ci pensi bene si è stato detto che la Campania quest'anno spegne l'analogico, ma bisogna informare bene tutti gli abitanti di tutti comuni interessati, cosa che finora non è mai stata fatta, e farlo quando la gente rientra dalle vacanze sarebbe stato complicato, inoltre se ci metti pure che il 90% degli impianti d'antenna napoletani sono da rifare, gli antennisti sarebbero impazziti, invece fino ad ottobre lo si può fare sicuramente meglio, comunque questa è solo una mia opinione, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, anche se ripeto secondo me motivi per protestare contro questa decisione non ne vedo, tutto qui. ;)

ragazzi si diceva ke a luglio ci sarebbe stata la riorganizzazione delle frequenze ke tutti i ripetitori...mi spiego mejo, mux1 verrà messo sul 63 x tutti i ripetitori e cosi anke x ji altri mux cn le loro frequenze...è vero??

Ah, Povero Dante!!

Piccolo O.T. Per favore questo è un forum non è né una chat né tanto meno si mandano sms, quindi la fretta che porta a scrivere in maniera abbreviata non c'è e nn ha ragione di esistere; "mejo" in italiano non esiste così come: "cn" e "ke". inoltre, caro Iannone, non ti offendere, ma io non ho capito una mazza di ciò che hai scritto; al mux1 di quale azienda ti riferisci? sul 63 di quale ripetitore? Faito? "la riorganizzazione delle frequenze ke tutti i ripetitori":5eek: :5eek: Che cavolo vuol dire 'sta frase? Scusa ma nulla di personale. Grazie

max1584 tutto quello che dici imparte e giusto su questo non ci piove. Però se noi napoletani continuiamo ad essere menefreghisti sulle cose ed arriviamo al' ultimo istante e alla fine diciamo pure che è colpa loro. A questo punto avrei fatto lo stesso lo swicht over così la gente che si e disinteressata fino ad ora rimane fuori semplice. Non e possibile che in campania la gente non sà che si deve passare al dtt. E da 1 anno che si parla e poi le reti mediaset e dal mese di aprile che manda la pubblicità che dice ci siamo 5 regioni passano al digitale, forse in altre case trasmettono altri tipi di canali non lo so.

generale_lee ha scritto:
max1584 tutto quello che dici imparte e giusto su questo non ci piove. Però se noi napoletani continuiamo ad essere menefreghisti sulle cose ed arriviamo al' ultimo istante e alla fine diciamo pure che è colpa loro. A questo punto avrei fatto lo stesso lo swicht over così la gente che si e disinteressata fino ad ora rimane fuori semplice. Non e possibile che in campania la gente non sà che si deve passare al dtt. E da 1 anno che si parla e poi le reti mediaset e dal mese di aprile che manda la pubblicità che dice ci siamo 5 regioni passano al digitale, forse in altre case trasmettono altri tipi di canali non lo so.

voglio aggiungere che negli ultimi due mesi in qualsiasi centro commerciale esiste un'indicazione sullo switch over a settembre in Campania,per cui io penso che la politica con bassolindo ha molto a che vedere con questa decisione e non il rientro dalle vacanze!!!!

pocho58 e per questo che dico che e una scusa che non ci stà per niente. Comunque alla fine fanno quello che dicono loro e a noi non resta che aspettare il 14 di ottobre sperando che non ci siano altre ferie in giro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso