Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anassimenes ha scritto:
La cosa da chiarire è che anche se in Campania lo s.o. termina ufficialmente il 16/12 non vuol dire che fino a quel termine tutte le emittenti possono fare ciò che vogliono, domani tutte le emittenti che irradiano dai ripetitori in provincia di Napoli e Caserta devono terminare le trasmissioni analogiche, lo impone il decreto ministeriale. Poi se per qualsiasi motivo non riescono ad attivare il segnale digitale domani stesso ma in un'altra data è un problema loro. Gli eventuali segnali analogici che si potranno captare domani sono esclusivamente quelli di rimbalzo delle altre postazioni non interessate alle operazioni di domani, ovvero gli impianti delle altre aree tecniche in cui è stata suddivisa la regione, per questo informano che fino alla fine delle procedure di switch-off potrebbero esserci disagi, per via delle interferenze delle altre postazioni non digitalizzate.

Ah, ok...
Il sito di canale21 si esprime male, comunque.
Le uniche informazioni serie le leggo qui su questo forum.

salve a tutti ragazzi! mi sono appena iscritto a questo forum, davvero molto organizzato e ben fatto! complimenti :)

passiamo al dunque :D

sono di Mercato San Severino, il mio comune è coperto solo in parte dal segnale digitale e ovviamente io sono nella zona non coperta :BangHead: Siccome lo switch off è imminente volevo sapere da voi che siete esperti in materia gli scenari che si presenteranno alla chiusura del segnale analogico.

Da quanto ho letto in giro sembra che l'unico modo è quello di avere una parabola puntata in direzione 13° est e utilizzare un decoder satellitare.. è giusto? io posseggo sia parabola che decoder, ma è davvero l'unica soluzione al momento, in attesa che il comune assicuri la copertura all'intero territorio?

grazie delle risposte!

ciao!

Renaulto la risposta l'avrai il 9 o il 10 quando verrà digitalizzata la tua zona ( ... è la valle dell'Irno vero ? ) ;)

Segnalo che sul 66 non trasmette più TRU Urania e nemmeno La7 analogico ma nonostante ciò non si agganciano i Dahlia ne sui Camaldoli ne sul Faito a proposito di quest'ultimo segnalo la scomparsa del mux Espresso-ReteA e di Napoli Canale 21 dal Mux ItaliaMia

Ultima modifica:
ragazzi ma a che ora switchano ? io ho impostato la registrazione dall' 1 alle 3 di mattino come feci con lo s.over .

Immaginando il caos più totale fra domani e dopodomani, mi chiedevo se si fossero presi accordi per riaprire, da domani, il thread, in caso ci fosse qualcuno con la voglia di editare il PRIMO post, ogni volta che venisse aggiunto un mux.

Insomma, si tratterebbe di fare un elenco dei mux ricevibili in campania AL momento dello switch off (1-16dic), e poi tenere traccia ed aggiungere i vari nuovi mux che si aggiungerebbero col tempo.
Si potrebbe indicare data di aggiunta, nome e frequenza del mux, potenza (ottima, discreta, bassa).

In questo modo, una bella parte delle domande si risolverebbero con un: guarda il primo post.

antonio10 ha scritto:
ragazzi ma a che ora switchano ? io ho impostato la registrazione dall' 1 alle 3 di mattino come feci con lo s.over .

Per la parte laziale che ricevo io, lo switch c'è stato più o meno alle 10 del mattino...

ragazzi per chi riceve dal faito. a voi risultano spenti i mux ReteA1, Telecapri, TeleA+ e Antenna3 Campania? A me si, però non so se è dovuto al temporale che c'è stato poco fa, qui da me?

Mi scuso per la domanda un pò banale...dalla mezzanotte (o diciamo entro il 16) il numero di canali ricevuto e visibile...aumenterà e di quanto???

Attualmente ne ricevo circa 121 (alcuni duplicati come i mediaset, i circa 30 tra televendite e neomelodici, canali disponibili ma non trasmessi come i circa 30 di dahlia)

sono in zona stadio di napoli e antenna puntata al Faito...:eusa_think:

salve a tutti ! Posso fare una domanda : non ho capito bene cosa succede essenzialmente domani ? si si spegne la tv analogica ... ma a livello di canali , si riceverà qualkosa in più ? cambierà la numerazione dei canali ? ercolino anke tu se puoi illuminaci grazie!!!

NapoliDigitale ha scritto:
Mi scuso per la domanda un pò banale...dalla mezzanotte (o diciamo entro il 16) il numero di canali ricevuto e visibile...aumenterà e di quanto???

Attualmente ne ricevo circa 121 (alcuni duplicati come i mediaset, i circa 30 tra televendite e neomelodici, canali disponibili ma non trasmessi come i circa 30 di dahlia)

sono in zona stadio di napoli e antenna puntata al Faito...:eusa_think:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

supergens ha scritto:
salve a tutti ! Posso fare una domanda : non ho capito bene cosa succede essenzialmente domani ? si si spegne la tv analogica ... ma a livello di canali , si riceverà qualkosa in più ? cambierà la numerazione dei canali ? ercolino anke tu se puoi illuminaci grazie!!!

dai ragazzi ancora con ste domande .....

stefio ha scritto:
Renaulto la risposta l'avrai il 9 o il 10 quando verrà digitalizzata la tua zona ( ... è la valle dell'Irno vero ? ) ;)

si, è la valle dell'irno, la data dovrebbe essere proprio quella.. in che senso l'avrò in quei giorni? è possibile che in questi giorni facciano lavori per ampliare la copertura? sono un pò scettico a riguardo..:eusa_think:

antonio10 ha scritto:
è di mattina tardi , io credevo facessero nella notte come per lo s.over !
Rai e mediaset switchano stanotte,le tv locali in mattinata;)
flapane ha scritto:

Insomma, si tratterebbe di fare un elenco dei mux ricevibili in campania AL momento dello switch off (1-16dic), e poi tenere traccia ed aggiungere i vari nuovi mux che si aggiungerebbero col tempo.
Si potrebbe indicare data di aggiunta, nome e frequenza del mux, potenza (ottima, discreta, bassa).
per quello c'è otgtv;)

Ultima modifica:
antonio10 grazie per la cortesia, ma per i canali regionali (tipo canale9 e canali21) esiste una lista?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso