Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buondì a tutti! Qualcuno che punti a Faito mi sa dire che valori di potenza di segnale e qualità hanno i MUX 2 e 3 RAI, rispettivamente ch.30 e ch.26. Io ho valori di potenza ottimi ma pessimi quello della qualità (ottimi sotto tutti i punti di vista i Mux 1 e 4) GRAZIE!!

Ragazzi ma vi rendete conto che noi che riceviamo da quella specie di ripetitore di roccaromana stiamo da ieri con solo i tre canali rai??? e ora la situazione è sempre la stessa solo rai1 rai2 e rai3 e poi il nulla... vi sembra normale? qualcuno può dirmi con chi devo protestare?:mad: :mad:

Azz io a Sant'Angelo d'Alife nemmeno quei tre rai .... ritieniti già fortunato .... che skifo ......... se il buongiorno si vede dal mattino ........ mamma mia .....

powerbit ha scritto:
Azz io a Sant'Angelo d'Alife nemmeno quei tre rai .... ritieniti già fortunato .... che skifo ......... se il buongiorno si vede dal mattino ........ mamma mia .....

:eusa_shifty: si ma concordi con me che non possiamo essere trattati sempre da fanalino di coda della campania? se entro oggi la situazione non migliora bisogna assolutamente fare qualcosa....

antonioST4 ha scritto:
1) ci sono numerosi utenti inc...ati: la cosa è priva di senso, poichè ci sono persone che stanno lavorando giorno e notte con un tempo che non è dei migliori.
Prendetevela con i mass media che non vi hanno spiegato che lo switch off non è una cosa semplice da due ore:evil5:

2) nessuno di noi la deve intendere come se avessimo un' antenna parabolica: premesso che le somme si tirano alla fine, non è scontato che dobbiamo ricevere perfettamente tutti i mux; ognuno di noi alla fine avrà la sua piccola grana

3) quanto è utile l' ansioso, perdurante e fuori luogo ritmo con cui, a colpi di minuti (goccie nel mare...), molti postano le proprie vicende radioelettriche personali???
QUOTONE!!

Ragazzi in camera mia ho 2 televisori, uno con decoder esterno (I-CAN 1100TH Island) e uno con decoder integrato (Samsung LE32-B650).

Nel primo ricevo il mux mediaset 2 dal canale 36 (sebbene con potenza segnale molto inferiore a quella di 2\3 settimane fa)... mentre nel secondo non c'è verso di agganciare tale canale. Nel secondo non aggancio neppure il canale 49 del mediaset 4, mentre del mediaset 5 sul 56 aggancio solo Rete 4+1 e Mya +1.

Sapete se la situazione si aggiusterà??

Di certo l'unica cosa positiva dello switch off nella mia zona è l'arrivo (finalmente) del mux D-Free... che adesso si riceve davvero bene.

Zona... Cuma, comune di Pozzuoli.

antonioST4 ha scritto:
1) ci sono numerosi utenti inc...ati: la cosa è priva di senso, poichè ci sono persone che stanno lavorando giorno e notte con un tempo che non è dei migliori.
Prendetevela con i mass media che non vi hanno spiegato che lo switch off non è una cosa semplice da due ore:evil5:

2) nessuno di noi la deve intendere come se avessimo un' antenna parabolica: premesso che le somme si tirano alla fine, non è scontato che dobbiamo ricevere perfettamente tutti i mux; ognuno di noi alla fine avrà la sua piccola grana

3) quanto è utile l' ansioso, perdurante e fuori luogo ritmo con cui, a colpi di minuti (goccie nel mare...), molti postano le proprie vicende radioelettriche personali???

SUPER-QUOTO!!!

Queste considerazioni si dovrebbero ripostare ogni volta che qualcuno abusa di questo utilissimo strumento che è il forum.

sinclair63 ha scritto:

Semplice parlare così quando si sa che si riceveranno tutti i mux.... ma per noi che siamo in questa zona non è bello sapere che altri che pagano il canone rai come noi debbano avere servizi aggiuntivi ai nostri..!!!! E poi per quanto riguarda le lamentele, non venitemi a dire che si sapeva che ci lasciavano più giorni senza visione dei canali, almeno i 6 principali.... perchè non è così!!! la stessa parola switch sta a significare che si spegne una cosa e se ne accende un'altra, quindi se non si è pronti per questo meglio rimanere qualche giorno in più in analogico che non permettere la visione della TV!!!! e io sono uno che ci ha sempre creduto e contato sul digitale!!!!!

P.S. Scusate lo sfogo......

antmar02 ha scritto:
Semplice parlare così quando si sa che si riceveranno tutti i mux.... ma per noi che siamo in questa zona non è bello sapere che altri che pagano il canone rai come noi debbano avere servizi aggiuntivi ai nostri..!!!! E poi per quanto riguarda le lamentele, non venitemi a dire che si sapeva che ci lasciavano più giorni senza visione dei canali, almeno i 6 principali.... perchè non è così!!! la stessa parola switch sta a significare che si spegne una cosa e se ne accende un'altra, quindi se non si è pronti per questo meglio rimanere qualche giorno in più in analogico che non permettere la visione della TV!!!! e io sono uno che ci ha sempre creduto e contato sul digitale!!!!!

P.S. Scusate lo sfogo......
Ma guarda che stanno ancora lavorando eh, mica lo switch off finisce oggi.
Purtroppo si sapeva che potevano sorgere dei problemi, il digitale non è l'analogico è molto più critico.
Lasciamoli lavorare, parleremo a fine mese e non ti credere che io nonostante stia proprio di fronte al Faito non abbia problemi ;)

Ragazzi nessuno stà mettendo ansia a nessuno .... ma dovete concordare con me che se si fà lo switch off, automaticamente si dovrebbe attivare la visione sul DTT o no ????? Non pensate a chi di tecnica televisiva ne masticva un pò ma a quelle persone che sono totalmente incompetenti oppure gli anziani che hanno nella TV uno strumento di svago, faccio un esempio: da ieri mia madre non vede più rai1 in analogico, ovviamente Nè in DTT ....... la colpa secondo voi di chi é ........ esistono le ore notturne per fare dei test pre DTT .... ed essere contestualmente pronti al 100% per lo switch off .... non vi pare???

mia situazione ore 10.30 (molto peggio di ieri, accidenti a loro)

muxj.jpg

CAMALDOLI ovviamente

sinclair63 ha scritto:
Ma guarda che stanno ancora lavorando eh, mica lo switch off finisce oggi.
Purtroppo si sapeva che potevano sorgere dei problemi, il digitale non è l'analogico è molto più critico.
Lasciamoli lavorare, parleremo a fine mese e non ti credere che io nonostante stia proprio di fronte al Faito non abbia problemi ;)

ok, ma io infatti ho la pazienza di aspettare fino al 16, quando tutto dovrebbe concludersi, si spera nel migliore dei modi, ma non credo che nella mia zona la pensino tutti come me, anche perchè moltissime persone anziane hanno come unica compagnia la TV e privarle anche di questo per un mese non mi sembra corretto... speriamo bene!!

Ad Alife la prima parte dello switch off tutto bene , aspetto la seconda parte l'11 dicembre x completare tutto

yuyu75 ha scritto:
Il record negativo lo batto io da Piano di Sorrento direzione Camaldoli: MUX ricevuti: rai 1-2-3, tutti i mediaset,niente altro.Poi leggo di commenti sull'aspettare con pazienza il lavoro dei professionisti,ma dico io... ...se voi prendete i vari mux regionali,timb e rete A bene,perche' non dovrei lamentarmi,dopo aver speso soldi per i 4 impianti di casa?

Ciao, potresti dirmi il mux con raiuno & co. su che canale lo prendi da Camaldoli?
Dovrebbe essere sul vhf ma io da vico non aggancio un fico secco. Becco solo un'eco sul 23 da faito che si vede una schifezza. A sto punto inizio a pensare che sia un problema di antenna

vanbon82 ha scritto:
Ad Alife la prima parte dello switch off tutto bene , aspetto la seconda parte l'11 dicembre x completare tutto

Fammi capire che prendi??? E da dove ??? Io a S. Angelo dal beneventano solite cose ...... da Roccaromana ad ora solo Ch 49 mux di mediaset .....

sfortunato ha scritto:
ci sono altre persone che non ricevono il mux rete a dal faito???

Io...e pensa che ieri verso ora di pranzo l'avevo pure agganciato sul 33 ma poi dopo pochi secondi a schermo nero, di nuovo segnale assente.
E sì che forse è l'unico mux che non prendo...ora mi faccio un'altra controllatina.

Io prendo sia monte faito che da camposauro

a camposauro l' 11 dicembre dovrei prendere (la7,mtv, mux reteA e pacchetto mediaset)

per il resto MUX RAI 1,2,3,4 sportitalia,sportitalia24,ted,qvc,mediashopping,k2, pacchetto dahlia,ab channel, mux mediaset2 ed emittenti locali da monte faito

sono di Napoli, ho le antenne puntate sul Faito.
Quale contributo alla discussione voglio far presente che sabato scorso e domenica durante la visone delle partite di calcio su canali premium il mio decoder adb 2000t plus presentava gli stessi problemi, con notevoli fastidi nella visone e conseguente interruzione, sul più bello, delle partite.
Considerando che per la visone dei canali Premium ho dovuto sborsare un pò di quattrini mi ero riproposto di andare a rivisionare il contratto firmato cn Premium per intravedre una qualsiasi forma di rimborso per la mancata visone in "toto" degli spettacoli acqusitati :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso