Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardian72 ha scritto:
Ti posso assicurare che il 54 da camposauro è acceso e almeno dal lato di benevento si riceve bene.
Può darsi che hai interferenze di qualche altro ripetitore tipo Castelcampagnaro (anche se da li sembra non trasmettere fonte otgtv)o altri presenti nella valle telesina.

Si guardian lo sò che è acceso il 54 da Camposauro.

Proprio questa sera ho provato a puntare l'antenna in polarizzazione verticale in direzione Castel Campagnano/Faito (sono sulla stessa linea d'aria da dove sono io); il timb 4 non è attivo da Castel Campagnano ma ho notato che arriva, suppongo dal Faito, una propagazione (segnale molto debole) sul 54.
Penso che sia proprio questa lieve interferenza dal Faito a non permettermi la visione del timb4 da Camposauro proprio per il fatto che sul 54 dal Faito c'è il mux telecapri hd acceso e siccome i due segnali non possono coesistere insieme si annullano proprio come descritto dagli amici napoletani che hanno lo stesso problema.

A Benevento il timb4 trasmesso da Camposauro non ha problemi perchè è "schermatissimo" dalle propagazioni del Faito.

L'unica speranza è che spengano il prima possibile il mux telecapri hd (attivato abusivamente!!!) in modo da permettere ai tecnici telecom di settare la SFN tra i siti di trasmissione del timb4.

Speriamo bene, anche se penso che dovremo aspettare un bel pò prima che si risolvi la situazione.

Ultima modifica:
norellifumi ha scritto:
L'unica speranza è che spengano il prima possibile il mux telecapri hd (attivato abusivamente!!!) in modo da permettere ai tecnici telecom di settare la SFN tra i siti di trasmissione del timb4.

Speriamo bene, anche se penso che dovremo aspettare un bel pò prima che si risolvi la situazione.

Aspetta e spera, ai tempi dell'analogico telecapri era famosa per occupare canali dove erano altri, ricordate rai 3 da montevergine?

satman72 ha scritto:
Aspetta e spera, ai tempi dell'analogico telecapri era famosa per occupare canali dove erano altri, ricordate rai 3 da montevergine?

Io mi ricordo che na volta Telecapri era una tv seria.....

mux TLC 65 V

AverageItalian ha scritto:
Se parli del mux sul 65, a me si vede...ricevo dal Faito.

...credo sia stato di nuovo disattivato :icon_rolleyes: , ieri e stamattina non risultava ricevibile dal Faito, o ci sono novità ?

PS: se non è stato già scritto, mi pare sia sparito anche il mux TVA64 sul canale E8, vi risulta ?

Ciao a tutti
Vincenzo

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
sul 65 invece non ho proprio segnale...chissà che stanno creando questi altri geni di TLC, loro e il loro mux semovente...Faito, Vesuvio, Faito e cosi via e GI 1/16, 1/32 e quant'altro :D
Ma è per questo motivo che qui a Caserta il mux Media TV sul 65 è più il tempo che non si vede che quello che si vede? :eusa_think:
Anche se qui il segnale del Faito non arriva, tranne puntandoci l'antenna direttamente.
Oppure potrebbe essere qualcosa dai Camaldoli o da Marano?

vin_72 ha scritto:
se non è stato già scritto, mi pare sia sparito anche il mux TVA64 sul canale E8, vi risulta ?
No, lo ricevo ancora bene.

RoUx ha scritto:
Io mi ricordo che na volta Telecapri era una tv seria.....

Guarda ho vissuto a Milano, Roma e Genova, e ricordo perfettamente che retecapri (stessa proprieta' di telecapri) era sempre ad occupare e disturbare un canale di qualcun'altro! Inoltre per anni è stata in causa con la Rai per il canale 41 se non ricordo male, su cui c'era Rai 3.

Leggendo la news da poco pubblicata su Digital-Sat, ho appreso che il segnale di Europa7 è stato acceso anche in Campania. Sapete dirmi da quale postazione? :)
Grazie in anticipo ;)

semplicemente ha scritto:
Leggendo la news da poco pubblicata su Digital-Sat, ho appreso che il segnale di Europa7 è stato acceso anche in Campania. Sapete dirmi da quale postazione? :)
Grazie in anticipo ;)

Su che canale?

satman72 ha scritto:
Su che canale?
mi pare che su questo forum si disse che avrebbe trasmesso su ch46 da Faito ed infatti io su questa frequenza da qualche giorno non ricevo più Telecolore da Monte Sant'Angelo neanche con un'antenna orientata appositamente a differenza di prima...:mad:
P.S. per quanto riguarda Tlc temo purtroppo che stia trasmettendo di nuovo da Faito perchè sulla stessa frequenza (ch65 da Chiunzi) adesso non ricevo più Tvoggisalerno, maledetto chi ha assegnato i canali sulle stesse frequenze e per lo stesso motivo ormai da mesi non ricevo il mux di Liratv su ch59 da Chiunzi a causa di TeleA (che ha ben 3 frequenze)!!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

semplicemente ha scritto:
Grazie in anticipo ;)
Stavo per fare la stessa domanda.
Inoltre si rimanda per la copertura al loro sito, ma ovviamente non c'è scritto nulla.

Comunque, se davvero accendessero, se ne vedrebbero delle belle con il canale E8 attualmente occupato abusivamente da TVA64 e che interferisce con mezza Campania (e non solo).

forzagranata ha scritto:
mi pare che su questo forum si disse che avrebbe trasmesso su ch46 da Faito ed infatti io su questa frequenza da qualche giorno non ricevo più Telecolore da Monte Sant'Angelo neanche con un'antenna orientata appositamente a differenza di prima...:mad:
P.S. per quanto riguarda Tlc temo purtroppo che stia trasmettendo di nuovo da Faito perchè sulla stessa frequenza (ch65 da Chiunzi) adesso non ricevo più Tvoggisalerno, maledetto chi ha assegnato i canali sulle stesse frequenze e per lo stesso motivo ormai da mesi non ricevo il mux di Liratv su ch59 da Chiunzi a causa di TeleA (che ha ben 3 frequenze)!!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Purtroppo hai ragione, ed aggiungo che si sta instaurando una deriva che potrebbe portarci in un tempo piu' o meno vicino al letamaio che abbiamo vissuto ai tempi dell'analogico dove tutti interferivano tutti. Medita su quanto segue:

- con la storia della sfn si sarebbero potute liberare frequenze diturbatrici in aree di confine. Per es. si sarebbe potuto dare a Telecapra una sola fx per trasmetterci i tre canali TC, TCN e TCS + un'altra per retecapra (che fa oviamente storia a se essendo emittente nazionale). Si sarebbe potuta dare a teleA una sola fx per trasmetterci i suoi canali inutili e cosi' via. In questo modo una fx vuota al faito si sarebbe potuta impiegare a Chiunzi, a Marano e cosi' via. Invece cio' non si e' fatto e le emittenti hanno creato societa' fantasma (vedi teleA, Canale 9, telecapra, Canale 8 etc) per accaparrarsi piu' canali che poi trasmettono sempre la stessa solfa.

- Si stanno iniziando ad accendere i primi canali abusivi, vedi TVA64 da Marano che disturbava la RAi poi e' passata sull'E8.

- Si stanno dando autorizzazioni a spostare mux che possno dare fastidio. Lo hano fatto con Antenna3 che pero' non ha dato problemi a nessuno. Lo si sta facendo con quei comici di TLC. Fra poco magari arrivera' teleVolla a rivendicare lo stesso trattamento.

In sostanza stiamo evolvendo verso una situazione che non mi pare troppo florea...

fred_flinstone ha scritto:
Si stanno iniziando ad accendere i primi canali abusivi, vedi TVA64 da Marano che disturbava la RAi poi e' passata sull'E8.
In realtà non s'è spostata, è sempre stata sull'E8, ma probabilmente trasmettendo fuori banda disturba anche l'E9 della Rai a Caserta.

TLC e varie

TLC oggi pomeriggio verso le 18 trasmetteva sicuro da Faito perchè lo agganciavo e pure bene, adesso (19:42) non ho segnale sul 65 quindi o è del tutto spento o l'avranno passato chissà dove...magari sul tetto della loro sede :D
Potremmo lanciare un nuovo gioco intitolato "Dov'è TLC oggi?" in cui il primo che ci dice da dove sta trasmettendo TLC quel giorno vince un dvd con tutti i "concerti" mandati in onda da TLC Music :D
Bello però...TLC è l'unico mux che non sai mai da che postazione trasmetterà 5 minuti dopoche tu spegni il televisore, visto che suspance? :D
Per Europa 7 non saprei che hanno acceso: essendo in dvb-t2 non ho modo di verificarne la presenza anche se da ieri la portante di Telecolore dal S.Angelo non l'aggancio più...boh...

AntonioP ha scritto:
TLC oggi pomeriggio verso le 18 trasmetteva sicuro da Faito perchè lo agganciavo e pure bene, adesso (19:42) non ho segnale sul 65 quindi o è del tutto spento o l'avranno passato chissà dove...magari sul tetto della loro sede :D
Potremmo lanciare un nuovo gioco intitolato "Dov'è TLC oggi?" in cui il primo che ci dice da dove sta trasmettendo TLC quel giorno vince un dvd con tutti i "concerti" mandati in onda da TLC Music :D
:lol: :lol: :lol:

Ah Antonio, dopo la tua osservazione relativa alla coesistenza dei due mux al CH 54 a Salerno, ho mandato una segnalazione a OTGTV, che ha subito chiamato Timb per farsi confermare l'attivazione del TIMB4.
Così ho avvisato Timb del problema, informandoli che con due mux attivi non riceviamo nulla, e mi hanno risposto che si sono subito attivati per risolvere la questione.
Sei stato il primo a capire il problema, complimenti!;)

AntonioP ha scritto:
Bello però...TLC è l'unico mux che non sai mai da che postazione trasmetterà 5 minuti dopoche tu spegni il televisore, visto che suspance? :D
Per Europa 7 non saprei che hanno acceso: essendo in dvb-t2 non ho modo di verificarne la presenza anche se da ieri la portante di Telecolore dal S.Angelo non l'aggancio più...boh...

Ciao Antonio!

TLC sta trasmettendo anche se non riesco a vederla perche' mi da valori da segnale interferito.

Per i fans di teleAmbiente :)D) se vi sintonizzate adesso stanno trasmettendo un discorso di un tizio pelato. Oltre all'audio da oltretomba le immagini sono degne di menzione: hanno regolato la luminosta' dell'immagine cosi' forte che mi sembra che il tipo stia ricevendo le stimmate :D :D. A stento si intravede la zella :D

ale83_webmaster ha scritto:
Stavo per fare la stessa domanda.
Inoltre si rimanda per la copertura al loro sito, ma ovviamente non c'è scritto nulla.

Infatti.. l'avevo notato anch'io :)

AntonioP ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
Grazie per le risate che mi hai fatto fare sulle spalle della povera TLC :)
Riguardo a Europa7 non saprei... ricevo da Faito, dopo controllo sul ch 46 e vi faccio sapere :)

X Euplio
Per l'Escopost il proprietario della tv del mio paese, parlandone un paio di settimane fa, mi disse che non esisteva più e che le loro funzioni erano passate ad altre forze dell'ordine , mi sembra che disse Guardia di Finanza .:eusa_think: .. o forse Forestale .;)

X gli amici di TLC ( del forum )
oggi il mux sul 65 dove è presente la tv del mio paese, che ricevo con antenna in verticale verso Camaldoli, mi dà livello 80 e qualità 100, mentre un paio di giorni fa ( ieri non so ;) :lol: :lol: :lol: ) la qualità era 15 - 20 .:eusa_whistle:

Ragazzi, voi che seguite con più attenzione le vicende dell'etere campana cosa ne pensate di questa situazione che state delineando? Siamo davvero messi così male e ci aspetta un far west dei mux o prima o poi a qualcuno che comanda gireranno davvero e metteranno fine a queste tv da quattro soldi?

fred_flinstone ha scritto:
Purtroppo hai ragione, ed aggiungo che si sta instaurando una deriva che potrebbe portarci in un tempo piu' o meno vicino al letamaio che abbiamo vissuto ai tempi dell'analogico dove tutti interferivano tutti. Medita su quanto segue:

- con la storia della sfn si sarebbero potute liberare frequenze diturbatrici in aree di confine. Per es. si sarebbe potuto dare a Telecapra una sola fx per trasmetterci i tre canali TC, TCN e TCS + un'altra per retecapra (che fa oviamente storia a se essendo emittente nazionale). Si sarebbe potuta dare a teleA una sola fx per trasmetterci i suoi canali inutili e cosi' via. In questo modo una fx vuota al faito si sarebbe potuta impiegare a Chiunzi, a Marano e cosi' via. Invece cio' non si e' fatto e le emittenti hanno creato societa' fantasma (vedi teleA, Canale 9, telecapra, Canale 8 etc) per accaparrarsi piu' canali che poi trasmettono sempre la stessa solfa.

- Si stanno iniziando ad accendere i primi canali abusivi, vedi TVA64 da Marano che disturbava la RAi poi e' passata sull'E8.

- Si stanno dando autorizzazioni a spostare mux che possno dare fastidio. Lo hano fatto con Antenna3 che pero' non ha dato problemi a nessuno. Lo si sta facendo con quei comici di TLC. Fra poco magari arrivera' teleVolla a rivendicare lo stesso trattamento.

In sostanza stiamo evolvendo verso una situazione che non mi pare troppo florea...
quoto, la situazione è veramente paradossale cioè si era detto che con il digitale terrestre non c'erano più problemi d'interferenze ecc...ma io vorrei sapere da quegli "scienziati" che hanno messo canali sulle stesse frequenze (anche se da postazioni diverse ovviamente) cosa pensavano in quel momento e poi me la prendo anche con queste stesse tv locali che avrebbero potuto tranquillamente "allearsi" ed ospitarsi a vicenda nei rispettivi mux per permettere una ricezione adeguata in tutte le zone (ad esempio Telecolore lo fa solo a metà nel senso che nel mux di Canale8 c'è solo la sua versione satellitare che trasmette parzialmente la programmazione terrestre, uno sforzo ulteriore gli costa così tanto?)
P.S. questione Tlc: adesso rivedo di nuovo Tvoggi quindi quegli "abusivi" avranno acceso solo per qualche ora da Faito, come giustamente diceva l'ottimo AntonioP. In ogni caso non si può andare avanti così, cioè qualcuno dovrebbe intervenire e dire che non devono rompere più le p.... cioè rispettare il bacino d'utenza/postazione assegnatogli. Avevo anche esortato Tvoggi a prendere delle iniziative legali ma evidentemente non mi hanno ancora dato ascolto e temo che questo "balletto" continuerà ancora, ahimè..:sad:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso