Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fred_flinstone ha scritto:
Da qualche ora riesco anch'io a sintonizzare il Timb4 sul 54, qui a Soccavo. Antenna puntata sul faito, ma mi entrano anche i Camaldoli. Il segnale e' buono ma la qualita' non e' eccelsa. C'e' ancora qualcosa che disturba. A questo punto sono possibili tre ipotesi:

1) Telecapra HD e' stato spento ma la sfn faito/camaldoli del Timb non e' impostata in modo efficiente

2) Telecapra HD ha avuto un calo di potenza per cui prevale il segnale di Timb del faito

3) Il Timb4 dal Faito (o da Camaldoli) trasmette a potenza maggiore.

Invece ancora nessuno si e' presentato per partecipare al nuovo quiz di Antonio "Dove si trova TLC oggi?". Partecipiamo gente!! :D
Quest'oggi in palio, oltre al DVD con i concerti anche delle t-shirts con il logo TLC :D

Visto che sei a soccavo mi sa che ti arriva da camaldoli li hai a 500 metri!
Come mai punti su faito da soccavo?

satman72 ha scritto:
Io ricevo solo da Faito, (Na centro) purtroppo nulla da fare su 3 ricevitori piu il tv mi da il segnale al massimo e qualita' zero.
Allora dovrebbe essererci ancora il conflitto tra le due emittenti...
Però come si spiega questo?:eusa_think:
Alfioman ha scritto:
Io invece con antenna puntata sul Faito ricevo da qualche ora sul ch 54 il mux di telecapri con solo il canale ragù ( con un buon segnale). Sono in provincia di Caserta

Uhf 54

Appena controllato e qui sul 54 continuo ad avere "Nessun segnale", indice che non hanno risolto nulla. Notare che io abito a qualche centinaio di metri da Fred, prendo un pò meglio il Faito ma peggio il Vesuvio. Premesso questo e considerando che dal casertano sul 54 si aggancia TeleCapri HD alias Ragù SD, mi viene in mente una quarta possibilità rispetto a quelle proposte da Fred ovvero che il 54 Faito Timb4 sia spento. Dal casertano ovviamente si aggancerebbe Ragù SD, a casa di Fred si aggancia Timb4 Camaldoli ma male perchè leggermente sporcato da Ragù SD e a casa mia si continua a non vedere una mazza perchè vanno in conflitto il Timb4 Camaldoli e Ragù SD Faito! Mi rimane fuori da tutto questo discorso satman che, da Napoli centro dovrebbe ricevere Ragù e invece non vede nulla! Cerchiamo come al solito testimonianze, magari il buon dboy 25 da Gaeta!

A Soccavo si prende il Faito perchè siamo troppo sotto ai Camaldoli e quindi ricadiamo parzialmente nel suo cono d'ombra...ovvero arrivano solo segnali riflessi. Esistono però zone di Soccavo dove non si riesce ad agganciare decentemente nè l'una nè l'altra postazione (quelle subito sotto al Vomero) e li sono dolori. Comunque in buona parte di Soccavo il Faito arriva molto bene...è però una zona soggettissima ad interferenze di ogni genere per cui se la sfn è settata male non si vede nulla!
A proposito di sfn, tornato il 44 di ReteA

In ultimo: prenotatevi al "Dov'è TLC oggi?". Su, chi dobbiamo premiare oggi ? :D

AntonioP ha scritto:
Premesso questo e considerando che dal casertano sul 54 si aggancia TeleCapri HD alias Ragù SD, mi viene in mente una quarta possibilità rispetto a quelle proposte da Fred ovvero che il 54 Faito Timb4 sia spento. Dal casertano ovviamente si aggancerebbe Ragù SD, a casa di Fred si aggancia Timb4 Camaldoli ma male perchè leggermente sporcato da Ragù SD e a casa mia si continua a non vedere una mazza perchè vanno in conflitto il Timb4 Camaldoli e Ragù SD Faito! Mi rimane fuori da tutto questo discorso satman che, da Napoli centro dovrebbe ricevere Ragù e invece non vede nulla! Cerchiamo come al solito testimonianze, magari il buon dboy 25 da Gaeta!
La quarta opzione che hai proposto, è del tutto attendibile, in quanto qui a Salerno, sono circa tre giorni che si riceve nuovamente Irpinia TV, quindi dedeuco che Timb abbia spento.
E coincidenzialmente questo è avvenuto quando Timb mi ha mandato una mail in cui mi diceva che era a conoscenza del problema e che si sarebbero attivati per risolvere la questione. Forse hanno spento provvisoriamente, in quanto hanno avranno pensato di ottenere prima il spegimento della tv locale perchè tanto con due mux attivi non si vede niente.
E forse la stessa cosa è successa anche al Faito. Però rimane il caso di Satman72 che smonta un pò tutto...:eusa_think:
C'è bisogno di qualche altra testimonianza.

Confermo che da dove sono camaldoli non si vedono, prima con l'analogico arrivava qualche riflesso ma molto debole, vedevo ragu prima (intendo prima che accendesse timb4) con segnale intorno al 70% non era molto forte. Ora ho segnale 100% ma qualita' 0, quindi sicuramente si sommano 2 canali sul 54. Nella mia zona Faito lo abbiamo a vista come vesuvio.

AntonioP ha scritto:
Appena controllato e qui sul 54 continuo ad avere "Nessun segnale", indice che non hanno risolto nulla. Notare che io abito a qualche centinaio di metri da Fred, prendo un pò meglio il Faito ma peggio il Vesuvio. Premesso questo e considerando che dal casertano sul 54 si aggancia TeleCapri HD alias Ragù SD, mi viene in mente una quarta possibilità rispetto a quelle proposte da Fred ovvero che il 54 Faito Timb4 sia spento. Dal casertano ovviamente si aggancerebbe Ragù SD, a casa di Fred si aggancia Timb4 Camaldoli ma male perchè leggermente sporcato da Ragù SD e a casa mia si continua a non vedere una mazza perchè vanno in conflitto il Timb4 Camaldoli e Ragù SD Faito! Mi rimane fuori da tutto questo discorso satman che, da Napoli centro dovrebbe ricevere Ragù e invece non vede nulla! Cerchiamo come al solito testimonianze, magari il buon dboy 25 da Gaeta!
Ciao AntonioP, qui a Gaeta c'è ancora conflitto sul 54. Quindi tutti e due i segnali sul Faito sono accesi. Ma oggi prevale più facilmente il segnale di Telecapri HD. Pertanto o telecapri ha aumentato la potenza del segnale o timb l'ha ridotto!

Intanto in questi giorni anche qui è tornato con ottimo segnale Julie sul 61, mentre è scomparsa la romana Gold Tv sul 46 per l'interferenza di europa7!

Io sono di Formia (LT) e dovrei agganciare unicamente il Faito. La frequenza 54 mi dà buon segnale e l'unico canale sintonizzabile è "Ragù" ; se riescono ad inserire sulla stessa frequenza anche il canale "Fettuccine" sono a posto per il primo piatto di domani :lol: :lol: :lol:

Per caso qualcuno che riceve da Faito sta riscontrando il solito problema con il mux Mediaset 1 alias Premium Calcio ch 52 ? E' dal primo pomeriggio che mi sta dando problemi, l'edizione delle 14 di All sport news è stata praticamente inguardabile, squadrettamenti continui, ed a volte blocchi veri e propri dell'immagine che portavano allo schermo nero.

Fino a ieri ho visto Premium Calcio benissimo, e anche adesso con i problemi il decoder indica 95% di potenza segnale, e livello della qualità che oscilla tra il 60 ed il 100%, ma il canale Premium Calcio è inguardabile.

max1584 ha scritto:
Per caso qualcuno che riceve da Faito sta riscontrando il solito problema con il mux Mediaset 1 alias Premium Calcio ch 52 ? E' dal primo pomeriggio che mi sta dando problemi, l'edizione delle 14 di All sport news è stata praticamente inguardabile, squadrettamenti continui, ed a volte blocchi veri e propri dell'immagine che portavano allo schermo nero.

Fino a ieri ho visto Premium Calcio benissimo, e anche adesso con i problemi il decoder indica 95% di potenza segnale, e livello della qualità che oscilla tra il 60 ed il 100%, ma il canale Premium Calcio è inguardabile.
IDEM gia segnalato piu volte nei THREAD salernitani da NOCERA INFERIORE (Monte Chiunzi),
PREMIUM (freq.50-52) è INGUARDABILE!!!! Potenza 95% - Qualita 10% è il terzo giorno che fa cosi',
ma anche su tutti i MUX Mediaset è lo stesso problema!!!

situazione 54 UHF

Facciamo allora il punto della situazione (stimata) del 54 UHF: a quanto pare il Timb4 al Faito se è acceso è a potenza bassissima (tenendo anche conto della già bassa potenza di Ragù SD) il che permette spesso, a chi riceve solo dal Faito, l'aggancio del mux Ragù. Chi ha nuovi test rilevanti si faccia avanti :D

Per quanto riguarda Europa7 sul 46 è accesa al 99.9% perchè nella zona dell'agro nocerino-sarnese ci sono problemi ad agganciare Telecolore dal S.Angelo, io stesso che riuscivo a beccare la portante non la sintonizzo più e a Formia è saltato il mux Gold Tv che ha vari 46 sparsi tra Napoli nord e l'alto casertano. Poichè non penso che ci sia qualche pazzo che abbia acquistato il 7box non possiamo sapere se nelle zone teoricamente interferite Europa7 si sintonizza o non si vede nulla e i segnali E7/Gold e E7/Telecolore si annullano a vicenda. Non provate a vedere con decoder/tv lcd com'è il segnale di Europa7 perchè trasmette in standard DVB-T2 e non DVB-T e quindi, anche se il segnale ci fosse, non lo rilevereste con i mezzi classici. A questo punto si potrebbe cercare di capire se c'è anche qualche 8 acceso in giro per la Campania....

Tv Locali

Salve a tutti, lo so che in questi giorni siete tutti presi dalla famigerata frequenza 54 contesa tra Telecapri e TIMB :D :D; ma poiché io non ho né decoder hd né tantomeno Tv hd, per il momento codesta diatriba non mi tocca :badgrin:. Le mie domande, quindi, vanno su altre questioni: qualcuno sa se Casertamia e Luxury tv torneranno, o sono scomparsi per sempre? Non tanto per Luxury, ma almeno Casertamia qualcosa di decente lo proponeva, ora al suo posto hanno messo un ennesimo Italiamia, il settimo della serie e stavolta con la dicitura in basso "Teleregione" (vecchio nome di Italiamia;) ).
Su Odeon Tv si sa se torna? E per finire: Quando parte Rai 5?
Grazie mille!!!!:D

Timb4 e DVB-T2

AntonioP ha scritto:
Facciamo allora il punto della situazione (stimata) del 54 UHF: a quanto pare il Timb4 al Faito se è acceso è a potenza bassissima (tenendo anche conto della già bassa potenza di Ragù SD) il che permette spesso, a chi riceve solo dal Faito, l'aggancio del mux Ragù. Chi ha nuovi test rilevanti si faccia avanti :D

Per quanto riguarda Europa7 sul 46 è accesa al 99.9% perchè nella zona dell'agro nocerino-sarnese ci sono problemi ad agganciare Telecolore dal S.Angelo, io stesso che riuscivo a beccare la portante non la sintonizzo più e a Formia è saltato il mux Gold Tv che ha vari 46 sparsi tra Napoli nord e l'alto casertano. Poichè non penso che ci sia qualche pazzo che abbia acquistato il 7box non possiamo sapere se nelle zone teoricamente interferite Europa7 si sintonizza o non si vede nulla e i segnali E7/Gold e E7/Telecolore si annullano a vicenda. Non provate a vedere con decoder/tv lcd com'è il segnale di Europa7 perchè trasmette in standard DVB-T2 e non DVB-T e quindi, anche se il segnale ci fosse, non lo rilevereste con i mezzi classici. A questo punto si potrebbe cercare di capire se c'è anche qualche 8 acceso in giro per la Campania....
Per quanto riguarda il Timb4, se non ricordo male tu stesso mi dicesti che se si disponeva di un antennino da interni si poteva cercare di agganciare i mux girandolo poco alla volta. Quindi magari chi ne dispone potrebbe provare...;)

Per quanto riguarda il DVB-T2 ricorda che qui siamo in un forum, dove c'è una buona percentuale di utenti appassionati e incuriositi alle nuove tecnologie, che senza dubbio si faranno prendere dalla curiosità di provare questo nuovo standard.
Quindi "i pazzi" se non ci sono già, arriveranno presto...:D

volver85 ha scritto:
Per quanto riguarda il Timb4, se non ricordo male tu stesso mi dicesti che se si disponeva di un antennino da interni si poteva cercare di agganciare i mux girandolo poco alla volta. Quindi magari chi ne dispone potrebbe provare...;)

Per quanto riguarda il DVB-T2 ricorda che qui siamo in un forum, dove c'è una buona percentuale di utenti appassionati e incuriositi alle nuove tecnologie, che senza dubbio si faranno prendere dalla curiosità di provare questo nuovo standard.
Quindi "i pazzi" se non ci sono già, arriveranno presto...:D

giusto, quindi se qualcuno ha già apparecchi in grado di rilevare la qualità di un segnale DVB-T2 si faccia avanti :D

AntonioP ha scritto:
Per quanto riguarda Europa7 sul 46 è accesa al 99.9% perchè nella zona dell'agro nocerino-sarnese ci sono problemi ad agganciare Telecolore dal S.Angelo, io stesso che riuscivo a beccare la portante non la sintonizzo più e a Formia è saltato il mux Gold Tv che ha vari 46 sparsi tra Napoli nord e l'alto casertano. Poichè non penso che ci sia qualche pazzo che abbia acquistato il 7box non possiamo sapere se nelle zone teoricamente interferite Europa7 si sintonizza o non si vede nulla e i segnali

Io sono di vicino Formia e ricevo ancora regolarmente gold tv sul ch 46, pur avendo l'antenna direttiva verticale orientata al Faito.
Nel punto dove sono io, però, dal Faito ho solo i mux 2-3-4 Rai (il 2 è instabile) e poi Canale 9, Canale Italia, Italia mia, mentre qualcun altro entra solo per propagazione. Il resto è da postazioni locali.

Salve a tutti.

Sno appena ritornato da Arzano dove ho fatto delle prove con antenna puntata sul faito :)D). I risultati sono i seguenti:

Sul 54 non si aggancia niente (potenza 86% qualita' 0%) per cui mi sa che telecapra trasmette ancora sul 54 insieme al Timb4. Cmq io qui a Soccavo continuo a ricevere quest'ultimo anche se la qualita' e' al limite

Sul 65, quando ho controllato (erano verso le 17) TLC si vedeva a tratti. Mi spiego. Per 15 minuti si agganciava bene (tipo potenza 70% qualita' 90%) poi non si vedeva piu' niente (potenza 80% qualita' 0%) quindi mi sa che stanno facendo delle prove, magari stanno provando ad accendere qualche altro impianto oltre Faito anche se qualcuno dovrebbe spiegargli che se rimangono a lavorare ad 1/32 di guardia perdono solo tempo ...

Sul 46 dal Faito e' acceso Europa 7. Infatti mentre su questo canale il decoder in passato mostrava impassibile potenza 16% qualita' 0% (leggasi: nessun canale), stasera trovavo livello 80% qualita' 0% per cui hanno acceso qualcosa che ovviamente il ricevitore non e' in grado di leggere. Questo creera' problemi a GoldTv che trasmette da Marano e che sara' interferito nel casertano. Dovrebbero avere almeno il pudore di assegnarle un'altra frequenza.

In ultimo (a proposito di Marano) si riceveva abbastanza bene TVA64 sull'H anche con l'antenna VHF fuori banda e fuori asse (una B 4 elementi puntata ovviamente sul Faito).

Mi piacerebbe capire come mai io ed Antonio sul 54 abbiamo risultati diversi visto che fino a ieri ambedue non vedevamo niente...

Ultima modifica:
ipotesi definitiva UHF 54

Dopo tutte le segnalazioni tenderei a dire che forse l'ipotesi giusta è la prima che abbiamo formulato: Timb4 Faito spento. Se fossero accesi entrambi a Torre del Greco da Raffaele arriverebbero sicuro interferiti indipendentemente da pannellatura, potenza e quant'altro. Chi non riceve nessun segnale sicuramente becca interferenze da altre postazioni. Dovete tener conto che, data la potenza non eccelsa del mux Ragù, basta un'interferenza anche di entità modesta per renderne impossibile l'aggancio. ad Arzano ad esempio potrebbe arrivare sia Camaldoli che Casertavecchia, a Gaeta sinceramente non so cosa potrebbe interferire mentre satman ci dovrebbe dire da dove riceve esattamente per capirci qualcosa. A casa di fred a Soccavo si vede il Timb4 Camaldoli causa potenza irrisoria di Ragù che riesce solo a disturbare. Da me, dove Ragù si è sempre visto bene, non si vede nulla perchè si interferiscono lui e Timb4 Camaldoli.

Se qualcuno ha teorie più plausibili di questa ci faccia sapere cosi vediamo di cavarne qualcosa.

Confermo Europa7 acceso al Faito e, secondo me, anche ai Camaldoli perchè sull'8 ottengo una certa potenza ma qualità zero.

Vasco. ha scritto:
Qui a Mugnano (ricezione solo da Faito), da oggi sul 54 ottimo il mux Telecapri HD con un solo canale, Ragù. Confermerei quindi l'ipotesi del maestro Antonio. :icon_cool: ;)

Torniamo ad argomenti più seri rispetto al Timb4..ovvero a "Dov'è TLC oggi?" :D
Vasco da te si vede TLC? Tu dovresti avere la doppia ricezione Faito/Marano...

AntonioP ha scritto:
Confermo Europa7 acceso al Faito e, secondo me, anche ai Camaldoli perchè sull'8 ottengo una certa potenza ma qualità zero.

Ciao Antonio!

Si confermo che Europa7 e' acceso anche sull'E8, ma credo che si tratti al 90% di Camaldolilli perche' il livello del segnale e' abbatanza bassino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso