Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ IvanAlt
Ma dove ti trovi esattamente?
Edit. OK, ho letto, Acerra. E a quanto pare da Acerra stanno notando dei problemi un po' tutti.

@ tutti gli altri
Il segnale del Mux di Quarto Canale ricevuto occasionalmente, effettivamente arriva da Chiunzi. Sempre a Chiunzi, il mux 4 TIMB dovrebbe pure essere attivo, ma ancora sul ch. 54 (quando sarà il momento mi aspetto / mi auguro che facciano uno scambio reciproco di comune accordo).

Attività di fase 1 completate, nonostante il traffico... :D
Solo per il Timb4 da Camaldoli risulta non coperta la direzione Acerra (rientrerà in fase 2). ;)

max se l'interferenza di questo ipotetico canale arriva ad Acerra, sta certo che arriva anche a Pomigliano che da casa mia sta ad un tiro di pietra ;) Spero che aumentino pian piano la potenza del segnale altrimenti pazienza, per fortuna La7 è uno dei canali che ha la qualità migliore anche in SD, specie sul sat ;)

AG-BRASC ha scritto:
@ Flask
Per carità, libero di pensarla come vuoi, ma attribuire a TIMB "una certa lentezza" mi pare davvero un'enormità... :icon_eek:

@ IvanAlt
Meglio così... Chissà da dove arrivava, ora son curioso di indagare... :eusa_think:

mi intrufolo nella discussione nel confermarti che il mux di quarto canale spunta sul 55 dal monte chiunzi. si tratta del mux gemello di tale emittente, dato che quello principale è trasmesso sul 68 dalla stessa postazione. comunque ho appena controllato ed ho ancora il segnale alle stelle di quarto canale sul 55. ma un solo bouquet non gli bastava alla tv del mio paese? misteri del ministero...

3750... ha scritto:
Solo per il Timb4 da Camaldoli risulta non coperta la direzione Acerra (rientrerà in fase 2). ;)

L'importante è che i tecnici siano consapevoli di questa cosa ;) Grazie per l'info 3750, quindi come al solito dovremo aspettare questa proverbiale fase 2. Tanto per sapere, quando ci sarà la fase 2? :D

IvanAlt ha scritto:
@Weyb

Tu da dove scrivi???
Secondo me il segnale deve essere ancora potenziato come dice max1584

Sono anch'io ad Acerra.

Le propagazioni di Quarto Canale da Chiunzi sono rarissime, non può essere imputabile a lui la non visione del mux Timb, nella nostra zona vedere i mux timb non è mai stato facile dai Camaldoli, per vederli ottimamente bisogna puntare verso Caserta/Monte Montone.

3750... ha scritto:

Una domanda: quando l'evento è nativo e non upscalato, viene segnalato con qualche logo particolare? Immagino che, al momento, siano rari.

AG-BRASC ha scritto:
@ IvanAlt
Ma dove ti trovi esattamente?

@ tutti gli altri
Il segnale del Mux di Quarto Canale ricevuto occasionalmente, effettivamente arriva da Chiunzi. Sempre a Chiunzi, il mux 4 TIMB dovrebbe pure essere attivo, ma ancora sul ch. 54 (quando sarà il momento mi aspetto / mi auguro che facciano uno scambio reciproco di comune accordo).

Mi trovo proprio al centro di Acerra a 2 KM da Afragola

Ultima modifica:
3750!!!!Vorrei qualche spiegazione...Ti Prego!

Che significa rientrerà in Fase 2?

3750... ha scritto:

Ecco lo sapevo, allora fate qualcosa anche per il 60, che qui non si riceve bene.
Parlai quasi un anno fa con un tecnico Timb e mi confermò che per la zona di Acerra avevano problemi, che infatti per il 60 sono rimasti.

fred_flinstone ha scritto:
Se mi permetti di fare le veci di mastro Antonio, allora confermo :)D).
Segnale abbastanza buono. Direi pero' che e' meglio aspettare che terminino di ottimizzare i segnali per dare un giudizio definitivo.

Max, toglimi una cuorisita', ma adesso che hai l'antenna sui Camaldoli che vedi (o non vedi) sul 68 e sul 65?

Ciao

Ciao Fred, certo che ti consento di fare le veci di Antonio, ci mancherebbe :D

Incredibile ma vero riesco a ricever TeleAmbiente sul 68 pur non avendo l'antenna puntata verso il Vesuvio, anche se ogni tanto i canali squadrettano un pò :D forse staranno cercando di capire di quanto abbassare la potenza del loro segnale facendo in modo che almeno 10 persone riescano a seguirli :D :lol:

Sul 65 ricevo TLC ma con segnale instabile.

Per il mux TIMB4, oggi si concludeva solo la prima fase come già ricordato da 3750... poi verrà aumentata la potenza di trasmissione che non è ancora quella prevista. ;)

IvanAlt ha scritto:
Come al solito sono sempre il più fortunato.
:(

Se puoi orienta un'antenna in orizzontale verso Caserta e vedrai LA7HD sul 54, io la vedo da mesi ad Acerra, come tanti qui che abbiamo puntato l'antenna verso Caserta.

Weyb ha scritto:
Se puoi orienta un'antenna in orizzontale verso Caserta e vedrai LA7HD sul 54, io la vedo da mesi ad Acerra, come tanti qui che abbiamo puntato l'antenna verso Caserta.

Non credo proprio che sia possibile...:)

Speriamo che non ci vogliono altre settimane x aumentare questa potenza!?

AG-BRASC ha scritto:
@ Volver85
Sono d'accordo con volver sul fatto che tutto si può dire a TIMB fuorché accusarla di essserla presa comoda... Però ti posso assicurare che riguardo invece la RAI, il reparto tecnico Raiway (sulla preparazione del quale spenderei solo grandi apprezzamenti) non è colpevole della situazione delle carenze del Mux 4. ;)
Ma figurati AG-BRASC, la mia accusa non era di certo rivolta al reparto tecnico della Rai e non metto minimamente in dubbio la loro brillante preparazione.;)
Io mi riferivo a chi li comanda, ai "capoccia" per intenderci.
E' impensabile che da dicembre 2009 il mux 4 sia attivo solo al Faito e da circa 20 giorni anche a Perdifumo (SA).
Pensa che il 5 aprile scorso hanno acceso il mux 4 anche al Bellara (Salerno città) per poi spegnerlo nuovamente il giorno 7.
Il motivo pare che sia di natura tecnica e cioè devono potenziare l'impianto di alimentazione.
Oggi siamo al 5 maggio, è trascorso quindi un mese, e ancora niente!
E chissà quando verrà ripristinato...:icon_rolleyes:
Come pure chissà quando verrà estesa la copertura del mux 4 anche agli altri ripetitori campani, almeno i più importanti come Camaldoli,Montevergine ecc...
Ciao! ;)

Come già anticipato dal buon Fred vi confermo che la SFN sul 55 è ok, la potenza non è eccezionale ma la qualità è 100% per cui si vede ottimamente!

Il ch.55 nella TV della cucina il segnale va da 50 a 58% e la qualità 0%.
Nella TV della camera da letto segnale 8% e qualità 0%.

Quale TV devo credere?

La cosa che vorrei capire è: X la FASE 2 ci vogliono ore, giorni o settimane?

Caro Ivan le tv sono strumenti troppo banali e troppo poco affidabili per dire qualcosa sul segnale che ricevi, come detto da 3750... al momento verso Acerra ci sono ancora problemi, che saranno risolti con la fase 2.

Se hai un'antenna vecchia, o in più puoi provare a puntarla verso Caserta come ti suggeriva Weyb per ricevere il TIMB4 da lì sul 54.

Purtroppo non c'è molto che tu possa fare in questo momento. ;)

Mi interesserebbe capire però se a Pomigliano che comunque è in un contesto diverso da Acerra, si riesce a ricevere il TIMB4, intanto grazie mille a 3750... per tutte le informazioni che ci ha dato, e complimenti a TIMB per l'ottimo lavoro. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso