Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AntonioP ha scritto:No, no, c'è visibilità ottica TOTALE tra la collina dei Camaldoli e Caserta città.
AntonioP ha scritto:A parte il fatto che nessuno, forse giusto qualche folle, ha a Caserta l'antenna puntata sul Faito (che non è in ottica)
AntonioP ha scritto:Il fatto che Casola, Sommana e Pozzovetere (ma quanti abitanti fanno in tutto????) non possano ricevere ne da Camaldoli ne da Faito (ed è sempre da vedere se nella pratica è cosi) non impedisce di mettere un microimpianto per loro come tanti ce ne sono in giro per l'Italia.
max1584 ha scritto:Oggi siamo a Mercoledì, escludendo sabato e domenica, restano 2 gg per possibili attivazioni del mux 4 RAI, altrimenti un'altra settimana sarà andata alla gloria !!!![]()
antocchi ha scritto:Vi risulta "out" il mux 6 mediaset (ch 58) dal Faito?
AntonioP ha scritto:No, no, c'è visibilità ottica TOTALE tra la collina dei Camaldoli e Caserta città. A parte il fatto che nessuno, forse giusto qualche folle, ha a Caserta l'antenna puntata sul Faito (che non è in ottica) o sui Camaldoli (che non irradiano in quella direzione se non pochissime emittenti), idem a Casagiove, Casapulla e limitrofi. Il fatto che Casola, Sommana e Pozzovetere (ma quanti abitanti fanno in tutto????) non possano ricevere ne da Camaldoli ne da Faito (ed è sempre da vedere se nella pratica è cosi) non impedisce di mettere un microimpianto per loro come tanti ce ne sono in giro per l'Italia. Lo so benissimo che la modulazione di frequenze non è uguale alla UHF. Ma se la FM arriva "a bomba" e il sito è in perfetta vista ottica ammetterai che, con buona probabilità, anche la UHF e la VHF arriverebbero senza problemi al netto di un sistema radiante decente ed opportunamente orientato. Ti ripeto che da prove fatte sul campo Caserta città e la prima fascia di hinterland (Casagiove, S.Nicola la strada, Recale, Casapulla, S.Prisco etc) potrebbero ricevere al 100% TUTTO dai camaldoli. Ti ripeto, al netto di una pianificazione decente che ipotizzavo qualche post prima!
Esatto, è lo stesso ripetitore.pipione ha scritto:Il sito di Raiway dà come servizio a Caserta, non i Camaldoli, bensì questo ripetitore. E lo stesso fa il sito di OTG chiamando però il trasmettitore Monte Montone.
Io penso che si sta parlando dello stesso ripetitore, vorrei delle conferme al riguardo.
pipione ha scritto:Mentre per le UHF occorre che ci sia otticità stretta, con le VHF questo non è proprio critico. Per la banda MF il segnale viaggia anche se ci sono ostacoli di un certo rilievo.
antocchi ha scritto:Vi risulta "out" il mux 6 mediaset (ch 58) dal Faito?
OK...velocissimi!! appena sintonizzato..qualità ottima, come era quella sul 54!3750... ha scritto:Ri-attivato TIMB4 (55 UHF) su Caserta Vecchia e M. Stella.![]()
Nulla ...aristoteles78 ha scritto:3750, hai qualche notizia aggiornata sulla situazione del TIMB4 dal Faito?
Quarto ... intorno al 6/7.Tanke ha scritto:Scusa 3750 ma hai notizie sulla riattivazione del TIMB 4 da Quarto Spinelli. Grazie.
In realtà, in Lombardia ed Emilia Romagna non è che le cose vadano poi tanto diversamente ...ale7700 ha scritto:la7 sta attivando in tutta italia lavoro fantastico davvero![]()
mi chiedo solo perche noi sfigati che riceviamo dal faito dobbiam esser penalizzati sempre e comunque e la critica non e per 3750 sia chiaro ci mancherebbe visto che ci tiene sempre informati ma davvero non capisco perche ogni volta nel sud italia le cose funzionano al contrario rispetto al resto del paese![]()