Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
Cmq in analogico c'era anche negli anni '90 e nei primi anni 2000.
Sì, il trasferimento a Giugliano risale a un 5-6 anni fa. E per qualche tempo, in epoca digitale tra un cambio di mux e l'altro, è stato anche sul 46 di Gold TV, insieme a Lazio TV Latina ecc. Quindi era nuovamente ricevibile anche da te.

Ultima modifica:
Non la ricordo sul mux di gold tv, ma mi pare cmq che sul dtt mi sia apparsa qualche volta nelle varie ricerche di sintonizzazione.

mistermad ha scritto:
Ho fatto caso che sull'immagine su USA CUP CHANNEL nel mux Julie compare una svastica!! :eusa_think: Cosa diavolo significa secondo voi?!?! Non credo sia per niente inerente alla manifestazione....o sbaglio??
è vero:5eek: , c'è una svastica a formare la stanghetta della lettera A!!!:5eek: Ed è davvero difficile capire che diavolo c'entri. L'unica spiegazione che so darmi è che si tratti di uno scherzo del grafico incaricato di realizzare il cartello.
E un'altra cosa che vorrei tanto capire cosa c'entri con la Coppa America sono le Vele di Scampia:eusa_think: .
Ultimo quesito: la Coppa America (che poi Coppa America non era, e neppure Louis Vuitton Cup, ma solo delle regate di preparazione...) è già finita, in questi giorni ho visto questo "canale" -chiamiamolo così- creato apposta trasmettere sì e no un paio di volte... A che è servito? Era proprio il caso? Julie Italia non faceva più bella figura a non fare proprio nulla?

Ultima modifica:
Leggendo le liste campane sono numerose le tv e molte si trovano tra il 61 ed il 69 come faranno ad organizzarsi visto che da 61 al 69 il blocco andrà alla telefonia??

easysat ha scritto:
Leggendo le liste campane sono numerose le tv e molte si trovano tra il 61 ed il 69 come faranno ad organizzarsi visto che da 61 al 69 il blocco andrà alla telefonia??
Sembrano molte. Ma facendo un po' di scrematura, se togliamo tutte quelle che fanno solo televendite, molte delle quali sono doppioni presenti su più mux, non sono poi così tante. Il mux Telitalia inoltre è del tutto inutile, visto che i tre Sportitalia sono anche su TIMB. E se poi ci togliessimo pure un po' di canali tamarri di soli cantanti napoletani, resterebbero davvero in pochi.
Non penso che i vari Julie Italia, Televomero e Tele Club Italia abbiano difficoltà a consorziarsi o farsi ospitare su altri mux; quanto a Italiamia, se scomparisse non credo che la rimpiangerebbero in molti.

Ultima modifica:
Intanto da qualche giorno trasmette Music Italia TV... Solito canale neomelodico, ora c'è uno che parla dei sintetizzatori e fa delle lezioni su di essi. :D

Mux 4 dai Camaldoli

Forse arrivo tardi ma è da un po che non seguo il Forum. Stasera risintonizzando ho trovato il Mux 4 di Rai (ch 40) dai Camaldoli. Vi risulta?

kikojey ha scritto:
Forse arrivo tardi ma è da un po che non seguo il Forum. Stasera risintonizzando ho trovato il Mux 4 di Rai (ch 40) dai Camaldoli. Vi risulta?

Si, si, è acceso da qualche settimana! Curiosità: da che zona lo ricevi? Si vede bene?

AntonioP ha scritto:
Si, si, è acceso da qualche settimana! Curiosità: da che zona lo ricevi? Si vede bene?

Ricevo da Pomigliano e si vede anche molto bene. Ormai nn ci speravo più.

A proposito di TVA 64

L'acronimo TVA sta per Tele Valente Antonio(nome dell'editore), 64 la frequenza uhf utilizzata in analogico assieme ad un 30.Dopo poco tempo che si sposto' a Giugliano (zona Varcaturo) assunse la denominazione Napoli 1. Da qualche mese l'emittente ha cambiato proprieta' passando dalla famiglia Valente al dottor Gaetano De Rosa medico geriatra esponente napoletano del Partito Pensionati.L'emittente attualmente ha sede a Calvizzano sulla strada provinciale Marano-Calvizzano all'interno della casa di cura per anziani Villa Ionia di proprieta'del Dr. De Rosa.All'interno dell'emittente lavora come regista il figlio del sig. Valente, Peppe.

Joaquito ha scritto:
Sembrano molte. Ma facendo un po' di scrematura, se togliamo tutte quelle che fanno solo televendite, molte delle quali sono doppioni presenti su più mux, non sono poi così tante. Il mux Telitalia inoltre è del tutto inutile, visto che i tre Sportitalia sono anche su TIMB. E se poi ci togliessimo pure un po' di canali tamarri di soli cantanti napoletani, resterebbero davvero in pochi.
Non penso che i vari Julie Italia, Televomero e Tele Club Italia abbiano difficoltà a consorziarsi o farsi ospitare su altri mux; quanto a Italiamia, se scomparisse non credo che la rimpiangerebbero in molti.
Io spero solo una cosa, in ottica asta frequenze: che i canali regionali si organizzino in consorzi per far fronte al costo delle frequenze, e si uniscano per trasmettere in soli due/tre mux (aka frequenze).
Magicamente sparirebbero canali farlocchi che durano 24 ore, +1+2+3+4+5, test HD, gold, silver, ipermega, eventi, gourmet, premium ultra, e menate simili, e con ogni probabilità in quei due/tre mux si troverebbero a trasmettere le emittenti "tradizionali".

flapane ha scritto:
Io spero solo una cosa, in ottica asta frequenze: che i canali regionali si organizzino in consorzi per far fronte al costo delle frequenze, e si uniscano per trasmettere in soli due/tre mux (aka frequenze).
Magicamente sparirebbero canali farlocchi che durano 24 ore, +1+2+3+4+5, test HD, gold, silver, ipermega, eventi, gourmet, premium ultra, e menate simili, e con ogni probabilità in quei due/tre mux si troverebbero a trasmettere le emittenti "tradizionali".
Infatti, non l'ho detto esplicitamente, ma in una necessaria scrematura conseguente all'abbandono dei mux dal 61 al 69, intendevo anche la scomparsa di quelle decine di doppioni che altro non hanno che nomi diversi di fantasia. Credo l'aspetto migliore sia proprio questo.

oltre a telecapri abche telecapri sport ha modificato il proprio logo smp piu' brutti ...inoltre hanno modificato anche i bumpers .. ri-inserendo i scogli del vecchio logo... ma il nuovo nn è piu' bello ed elegante??? mah...

Che fine ua fatto Telecapri News?

djniespolo ha scritto:
oltre a telecapri abche telecapri sport ha modificato il proprio logo smp piu' brutti ...inoltre hanno modificato anche i bumpers .. ri-inserendo i scogli del vecchio logo... ma il nuovo nn è piu' bello ed elegante??? mah...
Dopo questo post ho fatto un po' di zapping sui canali telecapri ed ho notato che Telecapri News (lcn 74) è sempre senza logo ma soprattutto trasmette esclusivamente televendite, non più notizie. E' un'impressione mia (nel senso che capito su TCN solo mentre fa televendite ma la programmazione di notizie è ancora presente) o anche questo canale è praticamente defunto?

anassimenes ha scritto:
Dopo questo post ho fatto un po' di zapping sui canali telecapri ed ho notato che Telecapri News (lcn 74) è sempre senza logo ma soprattutto trasmette esclusivamente televendite, non più notizie. E' un'impressione mia (nel senso che capito su TCN solo mentre fa televendite ma la programmazione di notizie è ancora presente) o anche questo canale è praticamente defunto?

Confermo che sullo slot di TCN vanno in onda televendite non stop da almeno un paio di giorni e senza alcun logo, chissà che stanno combinando! Non parliamo poi del macello che hanno fatto col logo di TCS: hanno fatto un mix tra il vecchio logo e il nuovo. Ci sono i faraglioni come nel vecchio logo ma il font con scritto "Capri Sport" è quello della nuova serie; inoltre il tutto è spostato troppo a destra quindi l'ultima parte è fuori dal teleschermo, no comment....

Edit: foto del nuovo logo TCS, orribile e centrato pure male...

Ultima modifica:
Ieri sera al posto di Telecapri News mandavano in onda un canale chiamato Telefortune, ora solo televendite senza il logo del canale. Chissà se vogliono chiudere definitivamente il canale, o se l'hanno solo voluto sospendere per il momento. Quanto al logo di Telecapri Sport, ora l'hanno rimpicciolito. Anche troppo, devo dire!

Telecapri è stato finora un mux che dava contenuti interessanti, ma se cambia impostazione perde in qualità.. alla fine l'unico canale contenuto in esso che sarà utile è proprio la rete "ammiraglia" che ha sempre fatto qualche film interessante anche ai tempi dell'analogico.

In questo periodo nero per tutta Italia, uno dei pochi settori che non conosce crisi è quello dei canali tamarri in Campania, che continuano a proliferare senza sosta. TLA 2, che finora era da annoverarsi tra i canali di sole televendite, da un paio di giorni manda una scritta in sovraimpressione dichiarando di essere l'unica tv dedicata alla musica napoletana, e promuovendo l'invio di video da parte degli "artisti" che avranno assicurati sette passaggi al giorno.

Tra le sue perle, un Tommy Riccio d'annata che, impennando su una moto senza casco e a tre sulla tangenziale, canta il dolore di noi, che abbiamo tutti almeno un parente o un amico a Poggioreale, e il suo desiderio che quelle cancelle si aprissero per tutti e per sempre.

Chissà che anche Telecapri News non si riconverta così: potrebbe diventare TCT (TeleCapriTamarri) e i suoi giornalisti potrebbero dedicarsi alla presentazione, alle dediche e ai saluti.

Ultima modifica:
Appena visti 10 minuti di TLA 2, una sola parola: INDECENTE! C'era un video pseudo rap napoletano featuring Franco Ricciardi, e che vuoi di più dalla vita :D. A parte che mi meraviglio come siano riusciti a scrivere "featuring" correttamente: non sanno nemmeno l'italiano, figuriamoci l'inglese :D
La cosa più preoccupante però è la scritta che passa in sovraimpressione dove si invita gli "artisti" a mandare il loro video garantendone 7 (dico SETTE!) passaggi al giorno!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso