Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bennyfedele ha scritto:
3) La questione TeleClubItalia: effettivamente siamo forse l'unica emittente ad usare la modalità QPSK invece della 16QAM, 32QAM ecc. Con la modalità QPSK si effettua la modulazione in banda-base digitale della sequenza di bit, producendo una sequenza di simboli. TeleClubItalia sfrutta tutto il bitrate per un solo canale a differenza di altre che devono bilanciare i bitrate per 4-5 canali; con il QPSK, TCI si vede come trasmettesse in "alta definizione".
Grazie... ;)

Come dire che se io abbordo una grassona argentina, siccome è della stessa nazionalità di Belen, è come se mi facessi quest'ultima... l'alta definizione è definita attraverso degli standard riconosciuti a livello internazionale. Non si improvvisa né si approssima

bennyfedele ha scritto:
E le tue sparate ti rendono ai miei occhi un professorino con poca professionalità. Tutto qui
Anche tu lo saresti dopo la sparata sull'alta definizione

Otg Tv ha scritto:
Come dire che se io abbordo una grassona argentina, siccome è della stessa nazionalità di Belen, è come se mi facessi quest'ultima... l'alta definizione è definita attraverso degli standard riconosciuti a livello internazionale. Non si improvvisa né si approssima
Quoto.

Tornando al mux Akery - che, come ha fatto notare qualcuno, è oramai identico al mux Julie - tra le emittenti che lo componevano mancano ancora all'appello We Can Dance Tv e Barche Channel.

AverageItalian ha scritto:
Anche tu lo saresti dopo la sparata sull'alta definizione

E' la pura verità... Dovresti usare un pò il vocabolario dedicato alla DVB-T ecc

happyhippo ha scritto:
Tornando al mux Akery - che, come ha fatto notare qualcuno, è oramai identico al mux Julie - tra le emittenti che lo componevano mancano ancora all'appello We Can Dance Tv e Barche Channel.

Davvero strano questo connubio JulieItalia-TeleAkery

happyhippo ha scritto:

E mi sa che continueranno a mancare...cosi come Telenuova2, Quarto Canale (passato su Napolitivù) e cosi via. La mia impressione è che Julie abbia comprato TeleAkery ma non i contratti con i canali esterni: infatti Sposi Channel e Tv-Be dovrebbero essere prodotti direttamente da TeleAkery, mentre gli altri canali erano di editori terzi.

bennyfedele ha scritto:
3) La questione TeleClubItalia: effettivamente siamo forse l'unica emittente ad usare la modalità QPSK invece della 16QAM, 32QAM ecc. Con la modalità QPSK si effettua la modulazione in banda-base digitale della sequenza di bit, producendo una sequenza di simboli. TeleClubItalia sfrutta tutto il bitrate per un solo canale a differenza di altre che devono bilanciare i bitrate per 4-5 canali; con il QPSK, TCI si vede come trasmettesse in "alta definizione".

Yeah, right.
Otg Tv ha chiarito la questione nel post di oggi delle 10.11.04, non credo ci sia molto da aggiungere, senza che ci mettiamo a giocare sugli equivoci e sulle definizioni. ;)

bennyfedele ha scritto:
E' la pura verità... Dovresti usare un pò il vocabolario dedicato alla DVB-T ecc
Verità cosa? Associare la parola alta definizione ad un canale standard definition per il solo fatto che utilizza più bitrate rispetto alla maggior parte dei canali SD?

Fai un favore a noi e a te stesso: basta gazzate.

Joaquito ha scritto:
Come no, è lo stesso che per due-tre anni ha venduto gli iPhone pezzotto cinesi, e prima ancora i cellulari con doppio bluetooth (che non ho mai sentito da nessun'altra parte né ho idea di cosa s'intendesse), vuoi vedere che non sa vendere un tablet??? :D :D :D
anche su teleprima fa la stessa cosa:5eek: ma se lo vendono a vicenda questo "personaggio"?:eusa_think:
ale83_webmaster ha scritto:
Veramente a Caserta Teleprima, dopo un balletto di frequenze (prima 64 UHF, poi 5 VHF), adesso s'è stabilizzato sul 68 UHF da un bel po',
tu lo prendi bene??:eusa_think:

TeleAkery avra' ceduto la sua frequenza a Julie Italia, nel mux ch.51 adesso in nome della rete è "JULIE ITALIA NETWORK"

djniespolo ha scritto:
nuova stagione televisiva per le trasmissioni sportive su Napoli Calcio
si inizia con Napoli Canale 21 :

Lunedì, 24 settembre, alle 20.50 prende il via "Il Bello del Calcio", il nuovo talk show sportivo prodotto da Napoli Canale 21 e DR Auto Napoli, in collaborazione con Radio Marte, emittente ufficiale del Calcio Napoli. Un connubio vincente tra realtà da oltre trent'anni leader di ascolti nel panorama radiotelevisivo campano. Il programma, condotto da Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio, propone un parterre particolarmente ricco di personaggi del calcio, tecnici e giornalisti: in studio interverranno Andrea Carnevale, Enzo Montefusco, Pino Taglialatela, Ciccio Colonnese e i giornalisti Vittorio Raio, Enrico Varriale, Gianluca Gifuni e Rino Cesarano. I temi arbitrali saranno trattati dall'ex arbitro Antonio Iannone. Al centro del dibattito della trasmissione, tutte le fasi della stagione del Napoli, scandite ogni lunedì da alcuni temi portanti, che saranno discussi con tempi e modi assolutamente inediti, e con il sostegno di immagini, statistiche e curiosità. Nel corso del programma, i telespettatori potranno interagire con gli ospiti in studio, grazie alle postazioni di Radio Marte e dei siti web, ponendo domande e fornendo spunti per il dibattito.

Si spiega cosi l'inserimento nel mux di Napoli Canale 21 di "RADIO MARTE", inoltre la conduzione di Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio dall'ex arbitro Antonio Iannone, tutti personaggi molto legati all'editore di Canale 34 , Germanesi, (lo sponosor DR) fa pensare che il vecchio programma NUMBER TWO non ci sara'?, inoltre l'altro show "GOAL SHOW" di canale 9, ancora non è partito o non partirà quest'anno viste le ultime parole espresse da de maggio in radio??!
Conclusione affrettata: Gianluca Vigliotti su Canale 34 ha annunciato adesso adesso che a ottobre riparte Number Two. E da qualche parte ho letto che ci sarà anche Goal Show su Canale 9.

D'altronde, con il Napoli in testa alla classifica, Canale 34 e Canale 9 potevano mai starsene con le mani in mano e rinunciare all'unico appuntamento fisso dei rispettivi palinsesti? Non credo camperebbero molto a lungo solo su Totò e Mario Merola. :D

Ma il 51 lo ricevete bene?
Da me si riceve pessimamente su un decoder mentre per gli altri due c'è assenza di segnale...

Saturn891 ha scritto:
Sì. Dunque, niente di nuovo rispetto all'anno scorso, se non che Canale 21 cerca di mettersi al passo con qualcosa di più presentabile dei vari Chiariello, Iannicelli e Improta. Vediamo se si rimetteranno in corsa anche Telecapri e Canale 8, ma ci credo poco. :doubt:

Il fatto è che, moltiplicandosi i programmi e dividendosi quei pochi personaggi decenti e presentabili, ne perde la qualità dei programmi stessi poiché alle varie emittenti toccherà, per riempire i salotti, metterci pure i Lucariello e i Tascone...:doubt:

Ma se volete davvero ridere a crepapelle, vedetevi su Tele Akery (a quando tornetà a vedersi con regolarità...) Corner, una trasmissione in cui il personaggio centrale, l'esperto numero uno di calcio a cui si rivolgono il presentatore e tutti gli altri "ospiti" (ovviamente persone qualunque), è un tale con gli occhiali e i capelli cortissimi, mai visto da nessun'altra parte, che quelle quattro parole che incarra in italiano (il resto è in acerrano stretto, difficilmente comprensibile dai non locali), le dice con l'accento più tamarro che ho sentito in vita mia, e come se non bastasse si mangia pure le parole.:D :D :lol: :lol:
Ovviamente non resisterete più di dieci minuti, anche per i concetti espressi, ma fatevi quest'esperienza: ne vale davvero la pena. :D :D :lol: :lol:

Ultima modifica:
Parlando di economia televisiva, a Retecapri arriverebbero altri soldi; infatti il gruppo Profit (editore di OdeonTv, TeleCampione e Telereporter) in stato di fallimento sta chiudendo le sue sedi operative, la fine delle partnership con tv locali e lo spegnimento di alcune frequenze televisive (il quale riceverebbe dallo Stato una somma pari a 22 mln di euro). Al gruppo Profit rimarrebbero Odeon, TLC Telecampione e la paytv Nitegate. Odeon Tv diventerebbe un canale soprattutto di televendite e prende ipotesi un affitto di banda sul Dtt, forse su ReteCapri.

Insomma più spazio alle televendite che alle produzioni serie. Povera Italia.

TeleAkery lo vedo bene anche se il livello del segnale in potenza, dopo la riaccensione ad opera di Julie, è abbastanza più basso del solito! La qualità invece è 100% e il mux si vede perfettamente! Confermo invece di non ricevere affatto TeleCapri sul 53

Joaquito ha scritto:
Allora appena puoi, vediti Corner. :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Ok, provvederò :D. Segnalo che è nuovamente spento Televolla dai Camaldoli, l'unico che mi arriva. Infatti ora aggancio solo la portante (Vesuvio) ma i canali non si vedono affatto!

agostino31 ha scritto:
tu lo prendi bene??:eusa_think:
Sì. Perché, tu non lo ricevi bene? :eusa_think:
Comunque in ogni caso la si può vedere anche dal mux di Canale 8, tanto i vari Teleprima Sport, Collage e Movie sono da diverse settimane a schermo nero e quindi Teleprima è l'unico canale che trasmette. :evil5:

P.S.: Scommetto che ti stai informando perché Teleprima ha preso i diritti delle dirette delle gare esterne della Juvecaserta, vero? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso