• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
una cosa è la VHF, un'altra la UHF!

Ho "sperimentato" anch'io questa differenza... a casa mia ricevo il mux 1 laziale sul ch 09 da Formia con la log in VHF.
Dalla stessa postazione, da cui sono un pò coperto, trasmettono anche i mux 2 e 3 rai e dal nuovo anno dovrebbe arrivare anche il 4.
Se punto una UHF verso quella postazione i mux 2 e 3 rai stessi non entrano, a differenza del mux 1, e quindi occorre puntare al Faito.
 
Tra l'altro sto iniziando a pensare che x Raiway siamo a posto con il mux 4, qui a Caserta e non lo porteranno a Casertavecchia.... Infatti sul loro sito, da un po' se si controlla la copertura di Caserta il mux 4 lo porta come presente, dai Camaldoli... Quando magari solo una piccola percentuale riesce a prenderlo..

(Senza contare che Camaldoli trasmette in verticale, quindi se hai la UHF orientata in orizzontale verso Casertavecchia è praticamente impossibile prenderlo... )


AntonioP ha scritto:
Per il 40 devi provare solo puntandoci un'antenna dedicata, ma la vedo difficile...una cosa è la VHF, un'altra la UHF! Ti ricordi se in analogico prendevi RaiDue sul 31? Altra cosa...se vuoi fare prove con segnali scarsi/al limite/lontani evita come la peste il Samsung Syncmaster...non è che fa schifo...di più :D

Mi sembra di sì... anzi, il periodo tra il 1 ed il 10 dicembre 2009 mi ricordo che il mux 2 sul 30 uhf, attivo già da Casertavecchia, non prendeva... probabilmente perché interferito dal 31 di MonteVergine, infatti solo dopo lo switch off della provincia di Avellino, iniziammo a prendere il mux 2 sul 30!


Farò un po' di prove... c'è un vicino di casa che ha una logaritmica, che non usa più... magari me la faccio prestare, giusto x "provare" :D :D :D


Con l'impianto condominiale, provando a sintonizzare il 40 con vari zapper, la barra del segnale sale e scende tra 10% e 60%, ma qualità 0
 
Ultima modifica:
marko.988 ha scritto:
Tra l'altro sto iniziando a pensare che x Raiway siamo a posto con il mux 4, qui a Caserta e non lo porteranno a Casertavecchia.... Infatti sul loro sito, da un po' se si controlla la copertura di Caserta il mux 4 lo porta come presente, dai Camaldoli... Quando magari solo una piccola percentuale riesce a prenderlo..

(Senza contare che Camaldoli trasmette in verticale, quindi se hai la UHF orientata in orizzontale verso Casertavecchia è praticamente impossibile prenderlo... )




Mi sembra di sì... anzi, il periodo tra il 1 ed il 10 dicembre 2009 mi ricordo che il mux 2 sul 30 uhf, attivo già da Casertavecchia, non prendeva... probabilmente perché interferito dal 31 di MonteVergine, infatti solo dopo lo switch off della provincia di Avellino, iniziammo a prendere il mux 2 sul 30!


Farò un po' di prove... c'è un vicino di casa che ha una logaritmica, che non usa più... magari me la faccio prestare, giusto x "provare" :D :D :D


Con l'impianto condominiale, provando a sintonizzare il 40 con vari zapper, la barra del segnale sale e scende tra 10% e 60%, ma qualità 0

Provare per provare...fai prima il test con i Camaldoli! La collina dei Camaldoli si vede perfettamente da Caserta, il problema è che la maggior parte degli impianti non sono fatti per irradiare verso CE città, però se la Rai te lo da disponibile vuol dire che hanno un pannello nella tua direzione. Ricordati che la polarizzazione è in verticale per i Camaldoli, eh...
Sai che se si decidessero ad irradiare dai Camaldoli verso Caserta città (come fanno il grosso delle emittenti radio) la postazione di casertavecchia, con qualche piccolo accorgimento, sarebbe eliminabile tranquillamente...
 
Tra l'altro ho dato appena un'occhiata alla copertura RaiWay per Caserta: mah...
secondo loro il mux 1,2 e 3 si potrebbero ricevere dal Faito...sfido qualcuno a ricevere stabilmente il faito da Caserta città :D. Invece il 4 dal Faito non si riceve, ma in compenso si riceve dai camaldoli (da dove non vengono riportati gli altri 3 mux!!!). Inoltre i mux 1, 2 e 3 li da ricevibili anche da Montevergine (il 4 ovviamente no, misteri della fede :D). Secondo me quando hanno scritto quella tabella erano sotto effetto di droghe pesanti :D

Secondo me, se dai Camaldoli hanno montato un pannello verso Caserta, allora si riceve sicuro: problemi di otticità del sito non ce ne sono! Il problema più che altro è che bisogna montare un'antenna dedicata in pol.V. Anche se, sui tetti di Caserta ho visto delle antenne, puntate ai Camaldoli, accoppiate con Casertavecchia...qualcuno mi sa dire a che servivano?
Poi altra considerazione: se la Rai si è presa la briga di montare un pannello dai Camaldoli su Caserta vuol dire che non hanno intenzione di coprire a breve da Casertavecchia...
 
Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Secondo me quando hanno scritto quella tabella erano sotto effetto di droghe pesanti :D
Dai, non esagerare, erano semplicemente "mbriachi" :D
 
AntonioP ha scritto:
Tra l'altro ho dato appena un'occhiata alla copertura RaiWay per Caserta: mah...
secondo loro il mux 1,2 e 3 si potrebbero ricevere dal Faito...sfido qualcuno a ricevere stabilmente il faito da Caserta città :D. Invece il 4 dal Faito non si riceve, ma in compenso si riceve dai camaldoli (da dove non vengono riportati gli altri 3 mux!!!). Inoltre i mux 1, 2 e 3 li da ricevibili anche da Montevergine (il 4 ovviamente no, misteri della fede :D). Secondo me quando hanno scritto quella tabella erano sotto effetto di droghe pesanti :D

Secondo me, se dai Camaldoli hanno montato un pannello verso Caserta, allora si riceve sicuro: problemi di otticità del sito non ce ne sono! Il problema più che altro è che bisogna montare un'antenna dedicata in pol.V. Anche se, sui tetti di Caserta ho visto delle antenne, puntate ai Camaldoli, accoppiate con Casertavecchia...qualcuno mi sa dire a che servivano?
Poi altra considerazione: se la Rai si è presa la briga di montare un pannello dai Camaldoli su Caserta vuol dire che non hanno intenzione di coprire a breve da Casertavecchia...
Mi dissero, poi non ho mai approfondito, che una parte di Caserta riceveva Italia1 dai Camaldolilli...
 
AntonioP ha scritto:
Tra l'altro ho dato appena un'occhiata alla copertura RaiWay per Caserta: mah...
secondo loro il mux 1,2 e 3 si potrebbero ricevere dal Faito...sfido qualcuno a ricevere stabilmente il faito da Caserta città :D. Invece il 4 dal Faito non si riceve, ma in compenso si riceve dai camaldoli (da dove non vengono riportati gli altri 3 mux!!!). Inoltre i mux 1, 2 e 3 li da ricevibili anche da Montevergine (il 4 ovviamente no, misteri della fede :D). Secondo me quando hanno scritto quella tabella erano sotto effetto di droghe pesanti :D

Da come avete sempre detto, però, i mux rai da Montevergine potrebbero arrivare anche a Caserta.
 
Joaquito ha scritto:
A me sembrano più sintomi da assunzione di LSD. Si tratta di autentiche allucinazioni.:doubt:

Lo do al 90% però se qualcuno a Caserta potesse fare una prova con un'antenna in verticale per vedere se riesce ad agganciare il 40 ci toglieremmo ogni dubbio.
Le possibilità sono sostanzialmente 2:

1) La Rai ha montato un pannello in direzione Caserta sul 40 Camaldoli: in questo caso, al netto di montare un'antenna decente e polarizzata in maniera opportuna, si dovrebbe ricevere senza problemi in tutta la città

2) La Rai non ha montato nulla ma si tratta del classico 40 con pannelli orientati verso il vesuviano ed uno su Napoli ovest: in questo caso non si aggancia nulla e quelli di RaiWay hanno assunto micidiali cocktail alcool/droga prima di scrivere la tebella di copertura per Caserta

Io darei per più probabile la seconda, però non si sa mai...
 
massera ha scritto:
Da come avete sempre detto, però, i mux rai da Montevergine potrebbero arrivare anche a Caserta.

Potrebbe anche essere possibile. Ma se arrivano il 2 e d il 3 dovrebbe arrivare anche il 4 che invece secondo RaiWay misteriosamente non si riceve...
 
Quella postazione dà una grossa copertura da quelle parti.

A dir la verità il mux 1 da Montevergine arriva anche al mio paese, in alcuni punti, a chi ha ancora sul tetto quel grosso antennone che serviva per ricevere Rai1 dal Faito.

A Marigliano (Na) ai tempi dell'analogico avevo visto che la rai arrivava da Faito, Camaldoli e Montevergine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso