Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema del mux Rete A 2 potrebbe essere dovuto al fatto che questi trasmettono anche dal Monte Somma, con tutti i relativi problemi di SFN nella tua zona, accentuati dal fatto che il 33, a differenza del 44, ha FEC 5/6! Io però vorrei capire l'utilità di trasmettere dal Monte Somma: non esiste nessuno che vi abbia un'antenna puntata, copre potenzialmente zone già coperte da altri impianti e può generare solo casini. Monte Somma lo usavano le emittenti locali scrause che non potevano permettersi impianti ai Camaldoli per coprire zone tipo Pomigliano, Casalnuovo, Somma Vesuviana e limitrofi...mi ricordo Videonola o, ancora meglio per chi la ricorda, la mitica Napoli 9 :D. Persino Videonola una volta avuta l'autorizzazione ad accendere dai Camaldoli ha spento Monte Somma, questi di Rete A continuano invece imperterriti....mi farebbe piacere capire nella loro mente cosa dovrebbe coprire l'impianto del Monte Somma che non possa coprire Camaldoli o Faito (siti su cui sono puntate il 99.9% delle antenne di Napoli e provincia) e se questi sono mai stati sul territorio per capire che un impianto FUORI PUNTAMENTO PER TUTTI l'unica cosa che può generare è un problema di SFN. Comunque contenti loro.....

Videonola in realtà è ancora accesa da Somma (infatti quando è off Camaldoli, anche se con un segnale più debole, la ricevo lo stesso). Ma evidentemente in questo caso la sfn con Camaldoli funziona in modo perfetto, cosa che, complice come giustamente dici tu il FEC 5/6, non si puo' dire per il 33. E ti assicuro che sono passati ormai piu' di 2 mesi che il segnale è spesso poco ricevibile o, comunque, con molti errori!! E' rimasto l'unico mux che ho difficoltà a ricevere, ora che TeleA ha perfezionato/potenziato il suo segnale e anche Napolitivù, seppur sia il mux con meno potenza che ricevo, sia tornato abbastanza stabile.

Salve ragazzi, non riesco più a ricevere il mux la3 ch.37 da Monte Faito (Campania) , l'ho sempre visto con segnale 100%, gli altri mux mediaset li vedo perfettamente, è un problema solo mio?Grazie.

Da quanto ti succede?
A me risulta perfettamente funzionante, per chi riceve da Faito, a parte i problemi di propagazione che in questi ultimi due gg ci sono stati poco.

Sono circa 4 giorni. Ho ricontrollato proprio ora, vedo perfettamente il mux ch38 , per intenderci quello con premium sport hd con qualità segnale 100% ma del mux ch 37 nemmeno l'ombra. Da cosa potrebbe dipendere?

Finalmente dopo aver fatto l'impianto, vedo i canali perfettamente da Baiano (Av) e con antenna posizionata in Verticale verso Camaldoli e altre due verso il Castello di Avella e guarda caso quando piove, saltano i canali del castello. Anche canale 5 però per 5 secondi mentre prende il segnale dall'altra antenna, cioè quella dei Camaldoli.

Stefio che è di Baiano, come è la situazione da te?

Può darsi abbia due discese separate.. ma poi se uno ha un'antenna verso i camaldoli, uhf, non riesce a ricevere tutto e bene?

Dove sto io manca da due giorni il mux NTV sul 53, per il resto c'è tutto .

Ciga , hai messo una UHf verso Camaldoli , poi hai messo una Uhf ed una Vhf verso Avella e le hai miscelate assieme , con questa situazione dovresti prendere anche il mux dove c'è Tv3 Baiano sull'Uhf 24 , che dovresti ricevere grazie alla presenza della UHF su Avella .

Esatto, STEFIO ha ragione. Ho una UHF verso Camaldoli, una VHF verso Castello di Avella e anche una UHF sempre verso Castello. L'unico problema è che quando piove per pochi secondi perdo il segnale da Avella visto che come ben sai Avella appena piove salta il ripetitore ahaha
E poi ci vogliono secondi per agganciare quello dei Camaldoli...se lo aggancia. L'ultima televisione che ho comprato meno di un mese fa e un Smart tv Samsung 3d e ti devo dire che come sintonizzatore, mi prende tutti i canali. Tipo in cucina canale 5 HD non lo riesco a ricevere. Con quella tv invece nel salone lo ricevo perfettamente. Idem con canale 5 appena salta da Avella in cucina non si vede bene, mentre nella nuova tv in salone mantiene eccome. Segnale con qualche errore ma si vede.
Diciamo il lato dove abito io in via Gesù e Maria, l'unico problema che ho da Camaldoli e la ricezione proprio dei canali Mediaset perché gli altri canali locali nessun problema se non per questo 53 come hai detto anche tu e gli altri, e poi Retecapri che è una vita che a momenti si vede e a momenti no. E Telecapri più o meno...poi tutto perfetto!

Anch'io ho la stessa situazione antenne . Ho letto sopra che qualcuno vuol sapere come sono state miscelate . Bene , chi sta quà dai primi giorni del Dtt si ricorderà che ho sempre avuto due ( e per un periodo anche 3 ) discese , dopo lo switch del 2009 ho smantellato la terza discesa, che era l'antenna più vecchia , ed ho passato quella che avevo verso il Faito su Avella . Dopo un pò , visto che con la sola antenna Camaldoli non ricevevo TV3 Baiano, che intanto era andata sull'Uhf 24 , ho provato con un T a collegarli insieme dietro alla tv e così ora vedo tutto .

Per i problemi di Tele-Retecapri , ti segnalo che Rete con l'antenna su Avella non si riceve e ,dove sei tu , non arriva bene neanche, con la Camaldoli chissà se migliorerà la situazione quando passeranno dalla Uhf 57 alla 54 .... Veniamo a Telecapri ... sul 54 attualmente trasmette un altro mux del gruppo di Capri che dovresti ricevere , controlla se ricevi qualcosa su tale frequenza , se in lista hai un canale che si chiama RAGU allora lo ricevi e ricevi anche Telecapri . Il mux di Telecapri sul 41 pare abbia meno potenza di quello sul 54 , infatti se lascio solo l'antenna di Avella il 41 salta il 54 si vede tranquillamente .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso