Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Segnalo che il logo di RETE+ITALIA (lcn 98) è stato rimpicciolito:
IMG-20241013-190353.jpg

Inoltre il logo di RETE+ITALIA si intravede ora anche sullo streaming di tvnapoli1 su twitch:
IMG-20241013-190507.jpg

Segnalo che ci sono problemi tecnici per il canale "TVA" (lcn 75). Il canale soffre di continui blocchi audio/video e va continuamente a schermo nero.

Segnalo che ci sono problemi tecnici per il canale "Canale 95 event" (CANALE 95) (lcn 95). Il canale è inattivo (a schermo nero), anche lo streaming presente sul sito https://www.canale95.it/ è stato disattivato.

Segnalo che il canale "RETE+ITALIA" (lcn 98) in questo momento sta addirittura ritrasmettendo in simulcast la programmazione del canale "RTN TV NAPOLI"!

Ecco un immagine tratta dallo streaming di twitch:
IMG-20241018-180250.jpg

Segnalo che il logo di RETE+ITALIA (lcn 98) è stato spostato in basso a sinistra per lasciare spazio al logo di RTN TV NAPOLI:
IMG-20241018-193415.jpg

Segnalo che il logo di RETE+ITALIA (lcn 98) è stato spostato in basso a sinistra per lasciare spazio al logo di RTN TV NAPOLI:
IMG-20241018-193415.jpg
Comunque ho il sospetto che questa RTN TV NAPOLI sia un'altra emittente prodotta dallo stesso editore di RETE+ITALIA.... Sennò non capisco la ritrasmissione e il logo spostato in basso a sinistra.

Comunque ho il sospetto che questa RTN TV NAPOLI sia un'altra emittente prodotta dallo stesso editore di RETE+ITALIA.... Sennò non capisco la ritrasmissione e il logo spostato in basso a sinistra.
RTN è una Tv si Sant'Antimo (Na). L' editore almeno all'epoca del primo DTT era il proprietario di un negozio che faceva servizi fotografici per matrimoni e cerimonie. Aveva come LCN la postazione 607. In seguito dopo la fuoriuscita dal DTT, trasmette da allora in streaming con modalità HbbTV.

Inviato dal mio CPH2551 utilizzando Tapatalk

RTN è una Tv si Sant'Antimo (Na). L' editore almeno all'epoca del primo DTT era il proprietario di un negozio che faceva servizi fotografici per matrimoni e cerimonie. Aveva come LCN la postazione 607. In seguito dopo la fuoriuscita dal DTT, trasmette da allora in streaming con modalità HbbTV.

Ha anche un canale Twitch denominato rtntvlive. Attualmente su Twitch tvnapoli1 non sta trasmettendo.

Mi meraviglio che si siano affidati ad un canale abusivo.

Inoltre segnalo questo post pubblicato su facebook:
IMG-20241020-185822.jpg

Ma lo sanno che è un canale abusivo che nel 2024 trasmette in MPEG-2? 🤣🤣🤣

Comunque da notare la pagina ancora denominata TLC canale 90....

Io credo proprio che lo sanno, ed è questa la cosa più grave. RTN quindi è anche essa una emittente abusiva ora
Esatto. Non me lo aspettavo da loro devo essere sincero. Dopo anni su un mux legale sulla lcn 607 sono diventati abusivi.

Ma perché?
Era così bello l'hbbtv sul 268...

forse costava troppo? Potevano trasferirsi sull'HBBTV regionale di VIdeonola alla lcn 94, un servizio di aggregazione di ulteriori canali che è poco preso in considerazione dagli editori e non capisco perchè. Potrebbe essere una buona soluzione per chi non è interessato ad una copertura nazionale (i canali locali non è che hanno tutto questo appeal al di fuori dei confini di appartenenza) ma vuole avere comunque una copertura regionale

forse costava troppo? Potevano trasferirsi sull'HBBTV regionale di VIdeonola alla lcn 94, un servizio di aggregazione di ulteriori canali che è poco preso in considerazione dagli editori e non capisco perchè. Potrebbe essere una buona soluzione per chi non è interessato ad una copertura nazionale (i canali locali non è che hanno tutto questo appeal al di fuori dei confini di appartenenza) ma vuole avere comunque una copertura regionale
Esattamente. Però, dico io, sono usciti dall'hbbtv e se non c'è possibilità di andare avanti perché non chiudono? O al massimo continuare solo in streaming.

Ora che hanno concluso diventando abusivi? Quando li beccheranno (perché prima o poi accadrà) voglio vedere le loro facce....🤣

Comunque in Campania si è ritornato al far west. Ieri sera una nota emittente trasmise un film di Totò in dvd. Chi era in regia dimenticò di censurare l’ inizio dove appare in sovraimpressione la scritta che spiega che il supporto è riservato alla visione domestica. In più fu visibile il menù interattivo del dvd.

Indietro
Alto Basso