• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non ricevo il Mux Telecapri (41) e il Mux Retecapri (57) - Ripetitore: "Perdifumo - Punta della Carpinina" (SA) - Ricezione: Pontecagnano (SA)

Il Mux Retecapri non lo ricevo da quasi un mese
 
Ripristinato il Mux Telecapri (41) e il Mux Retecapri (57) - Ripetitore: "Perdifumo - Punta della Carpinina" (SA)

Speriamo che questo effetto "albero di natale" si attenui con il refarming, gestione di rete affidata alle società che devono rendere conto (altrimenti tolgono l'affido) e si spera che siano più efficienti per la distribuzione dei segnali
 
Ultima modifica:
103 tv sono tantissime.
Si conoscono già le tv che saranno inserite nel mux di primo livello?
 
E quando avverrà questo passaggio?
8

La seduta prossima settimana poi ci saranno 30 giorni per accordarsi
Alla scadenza se non tutti si saranno accordati si terranno altre 2 sedute ed entro 5 giorni si dovranno chiudere accordi
Nel frattempo ci sarà il bando lcn
Fatto ciò arriverà la graduatoria definitiva
 
Tele À resta sola senz a tele a + e tv capital
Sembra non ci sia neanche tele Luisa abbaneo
 
Ma quale sarà la differenza tra i due mux EI, quello di primo e di secondo livello? Ad occhio come copertura sembrano identici....
 
Ma quale sarà la differenza tra i due mux EI, quello di primo e di secondo livello? Ad occhio come copertura sembrano identici....

I mux 1 e 2 livello hanno le stesse frequenze in tutta la Campania, Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA , Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA
come si può leggere all'inizio della discussione sul refarming in Campania

Anche io non capisco quali siano le reali differenze tra il mux di 1° e 2° livello (41 e 31)
l'unica che potrebbe essere sia nella qualità del segnale (Quanta capacità max Mb/s venga attribuita al canale TV)
Non è scontato che tutte le emittenti regionali e locali debbano trasmettere in HD
 
Ultima modifica:
Ma le differenza non dovevano riguardare la copertura? Mux di primo livello copertura regionale, mux di secondo livello copertura provinciale? Ma forse mi sbaglio io!
 
8

La seduta prossima settimana poi ci saranno 30 giorni per accordarsi
Alla scadenza se non tutti si saranno accordati si terranno altre 2 sedute ed entro 5 giorni si dovranno chiudere accordi
Nel frattempo ci sarà il bando lcn
Fatto ciò arriverà la graduatoria definitiva
Grazie mille per la spiegazione dettagliata ed esauriente.
 
Ma le differenza non dovevano riguardare la copertura? Mux di primo livello copertura regionale, mux di secondo livello copertura provinciale? Ma forse mi sbaglio io!

dalla tabella si legge chiaramente che la copertura del 31 e 41 sono regionali, differenziano solo i gestori campani (Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA , Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA)
 
ma perché qui si parla di 6 mux per le emittenti regionali campane (1+5)
e qui invece ne risultano solo 4?
CAMPANIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rai Regionale MR11: 43
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 per Napoli e Caserta (44 per Benevento, Avellino, Salerno)
Mux Persidera 2: 42 per NA e CE (48 per BN, AV, SA)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 33 per NA e CE (25 per BN, AV, SA)
Mux 3DFree: 23 per NA e CE (24 per BN, AV, SA)
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Ei Towers locale N.1 di 2° livello: 31
Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA
Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA
 
ma perché qui si parla di 6 mux per le emittenti regionali campane (1+5) e qui invece ne risultano solo 4?

In realtà non saranno nemmeno 4: in ogni provincia campana saranno visibili 3 mux contenenti le emittenti locali, due con la stessa frequenza in tutta la regione (41 e 31) più un terzo con frequenza diversa provincia per provincia. Ad esempio, a refarming avvenuto, a Napoli i canali locali si riceveranno su 41,31 e 34, a Salerno su 41,31 e 39 e cosi via....in totale i mux per provincia saranno 3! E siamo anche fortunati eh, in quanto la Campania è sicuramente una delle regioni con più spazio riservato alle locali. Questo credo sia dovuto al fatto di essere abbastanza centrali come posizione e, di conseguenza, lontano da qualsiasi confine con relativi problemi di coordinamento con l'estero...
 
dalla tabella si legge chiaramente che la copertura del 31 e 41 sono regionali, differenziano solo i gestori campani (Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA , Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA)

Quindi Canale 21 sarà disponibile solo nelle province di Caserta e Napoli? Nella provincia di Benevento non ci sarà? Se è cosi mi dispiace pk lo seguo molto.
 
Indietro
Alto Basso