• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

A livello nazionale sono 12 mux ,

A livello regionale /provinciale 5
Sul 43 Rai Regionale che dovrebbe dare spazio alle tv locali ,
sul 41 e 31 di EITower idem
sul 34 Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: per CE e NA
sul 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA mux Mux Ser.i.tel srl .

Con ciò arriviamo a 17 mux totali .

Quante emittenti possono essere ospitate nei 5 mux ?
Diciamo 20 ? allora 100

In più ci sarebbero liberi altre 11- 14 frequenze , come saranno utilizzate ?
1 - saranno date a tv confinanti che arriverebbero a trasmettere nelle zone dove ora si interferiscono con alcune locali senza problemi ?
2 - saranno fatte aste per assegnarle a operatori di rete digitale terrestre ?
3 - cedute a operatori telefonici ?
4 - altro ?
 
Quindi Canale 21 sarà disponibile solo nelle province di Caserta e Napoli? Nella provincia di Benevento non ci sarà? Se è cosi mi dispiace pk lo seguo molto.

Assolutamente no. Canale 21 sarà visibile in tutta la Campania, quasi sicuramente nel mux sul 41. Sarà invece operatore di rete su Napoli e Caserta, ma non so che canali ci andranno su questo mux sull'UHF 34....
 
A livello nazionale sono 12 mux ,

A livello regionale /provinciale 5
Sul 43 Rai Regionale che dovrebbe dare spazio alle tv locali ,
sul 41 e 31 di EITower idem
sul 34 Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: per CE e NA
sul 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA mux Mux Ser.i.tel srl .

Con ciò arriviamo a 17 mux totali .

Quante emittenti possono essere ospitate nei 5 mux ?
Diciamo 20 ? allora 100

In più ci sarebbero liberi altre 11- 14 frequenze , come saranno utilizzate ?
1 - saranno date a tv confinanti che arriverebbero a trasmettere nelle zone dove ora si interferiscono con alcune locali senza problemi ?
2 - saranno fatte aste per assegnarle a operatori di rete digitale terrestre ?
3 - cedute a operatori telefonici ?
4 - altro ?
Le altre frequenze appartengono agli stati esteri e noi le occupavano abusivamente
 
Assolutamente no. Canale 21 sarà visibile in tutta la Campania, quasi sicuramente nel mux sul 41. Sarà invece operatore di rete su Napoli e Caserta, ma non so che canali ci andranno su questo mux sull'UHF 34....

Ah ok. Io non capisco molto di queste cose.... Grazie mille :)
 
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?72187

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

CAMPANIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rai Regionale MR11: 43
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 per Napoli e Caserta (44 per Benevento, Avellino, Salerno)
Mux Persidera 2: 42 per NA e CE (48 per BN, AV, SA)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 33 per NA e CE (25 per BN, AV, SA)
Mux 3DFree: 23 per NA e CE (24 per BN, AV, SA)
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Ei Towers locale N.1 di 2° livello: 31
Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA
Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA

Il mux Europa7 + ReteCapri attualmente nella nostra zona non arriva il segnale perchè non c'è il ripetitore. Con il refarming ci sarà speranza di vederlo?
 
Retecapri sono più i posti in cui non si riceve che quelli in cui si riceve. Il mux E7+Retecapri in realtà, che io sappia, è soggetto ad una nuova assegnazione in quanto E7 ha ovviamente fatto storie (cosa che fa da quando esiste (?)). In definitiva non farei molto affidamento su questo mux...
 
90/103
Accolte quasi tutte le richieste. Continuo a non vedere nell'elenco Telecolore Salerno. Avrà rottamato? E per quanto riguarda le lcn, quando si saprà qualcosa?
 
Euplio ha scritto:
Continuo a non vedere nell'elenco Telecolore Salerno. Avrà rottamato?
o abbandona il digitale terrestre oppure potrebbe rientrare più avanti

Euplio ha scritto:
E per quanto riguarda le lcn, quando si saprà qualcosa?
Credo ci vorrà un po'. Sono decisamente tante le emittenti da ricollocare
 
Qualche commento: l'ampia disponibilità di frequenze ha fatto rientrare praticamente tutti....da valutare la differenza tra il mux sul 41 e quello sul 31 che, al momento, pare nulla. Tutti i canali importanti hanno preso banda (alcuni anche 3 Mbps) sui mux a copertura regionale con poche eccezioni. Da notare "Mediatelecom" e "Informare" che non capisco che canali siano....dal nome sono sicuramente in capo alla Mediatelecom di Teggiano, che gestisce Radio Alfa e parte delle frequenze campane di Radio Sportiva, ma come tv c'è da capire chi c'è dietro. L'emittente da cui mi aspettavo di più è Media Tv: hanno preso solo 1,5 a Na/Ce e 1,5 a Bn. Tenendo conto che da PNAF il 21 su BN risulta solo a Camposauro e Pacevecchia e che il 34 su Na/Ce non risulta a Castelcampagnano, saranno non ricevibili nella loro sede. Quello con meno banda opzionata risulta il 22 di Avellino, ma questo perchè tutti i canali avellinesi hanno preso banda sui mux regionali 41 e 31 (Primativvù, Telenostra, +N, Irpinia Tv, Canale 58 etc...). Mi aspettavo di più anche da TRBC, che invece ha preso solo 1,5 su AV, e dalle salernitane Telenuova e Tv Oggi che hanno preso solo 1,5 su SA
 
Qualche commento: l'ampia disponibilità di frequenze ha fatto rientrare praticamente tutti....da valutare la differenza tra il mux sul 41 e quello sul 31 che, al momento, pare nulla. Tutti i canali importanti hanno preso banda (alcuni anche 3 Mbps) sui mux a copertura regionale con poche eccezioni. Da notare "Mediatelecom" e "Informare" che non capisco che canali siano....dal nome sono sicuramente in capo alla Mediatelecom di Teggiano, che gestisce Radio Alfa e parte delle frequenze campane di Radio Sportiva, ma come tv c'è da capire chi c'è dietro. L'emittente da cui mi aspettavo di più è Media Tv: hanno preso solo 1,5 a Na/Ce e 1,5 a Bn. Tenendo conto che da PNAF il 21 su BN risulta solo a Camposauro e Pacevecchia e che il 34 su Na/Ce non risulta a Castelcampagnano, saranno non ricevibili nella loro sede. Quello con meno banda opzionata risulta il 22 di Avellino, ma questo perchè tutti i canali avellinesi hanno preso banda sui mux regionali 41 e 31 (Primativvù, Telenostra, +N, Irpinia Tv, Canale 58 etc...). Mi aspettavo di più anche da TRBC, che invece ha preso solo 1,5 su AV, e dalle salernitane Telenuova e Tv Oggi che hanno preso solo 1,5 su SA
Ma secondo te riuscirò a rivederlo Tvoggi (che ormai non riesco più a vedere dal 12 gen) con il cambiamento delle frequenze?
 
Qualche commento: l'ampia disponibilità di frequenze ha fatto rientrare praticamente tutti....da valutare la differenza tra il mux sul 41 e quello sul 31 che, al momento, pare nulla. Tutti i canali importanti hanno preso banda (alcuni anche 3 Mbps) sui mux a copertura regionale con poche eccezioni. Da notare "Mediatelecom" e "Informare" che non capisco che canali siano....dal nome sono sicuramente in capo alla Mediatelecom di Teggiano, che gestisce Radio Alfa e parte delle frequenze campane di Radio Sportiva, ma come tv c'è da capire chi c'è dietro. L'emittente da cui mi aspettavo di più è Media Tv: hanno preso solo 1,5 a Na/Ce e 1,5 a Bn. Tenendo conto che da PNAF il 21 su BN risulta solo a Camposauro e Pacevecchia e che il 34 su Na/Ce non risulta a Castelcampagnano, saranno non ricevibili nella loro sede. Quello con meno banda opzionata risulta il 22 di Avellino, ma questo perchè tutti i canali avellinesi hanno preso banda sui mux regionali 41 e 31 (Primativvù, Telenostra, +N, Irpinia Tv, Canale 58 etc...). Mi aspettavo di più anche da TRBC, che invece ha preso solo 1,5 su AV, e dalle salernitane Telenuova e Tv Oggi che hanno preso solo 1,5 su SA
Non ho capito se tds telediocesi Salerno avrà copertura mux regionale o solo su Salerno
 
Qualche commento: l'ampia disponibilità di frequenze ha fatto rientrare praticamente tutti....da valutare la differenza tra il mux sul 41 e quello sul 31 che, al momento, pare nulla. Tutti i canali importanti hanno preso banda (alcuni anche 3 Mbps) sui mux a copertura regionale con poche eccezioni. Da notare "Mediatelecom" e "Informare" che non capisco che canali siano....dal nome sono sicuramente in capo alla Mediatelecom di Teggiano, che gestisce Radio Alfa e parte delle frequenze campane di Radio Sportiva, ma come tv c'è da capire chi c'è dietro. L'emittente da cui mi aspettavo di più è Media Tv: hanno preso solo 1,5 a Na/Ce e 1,5 a Bn. Tenendo conto che da PNAF il 21 su BN risulta solo a Camposauro e Pacevecchia e che il 34 su Na/Ce non risulta a Castelcampagnano, saranno non ricevibili nella loro sede. Quello con meno banda opzionata risulta il 22 di Avellino, ma questo perchè tutti i canali avellinesi hanno preso banda sui mux regionali 41 e 31 (Primativvù, Telenostra, +N, Irpinia Tv, Canale 58 etc...). Mi aspettavo di più anche da TRBC, che invece ha preso solo 1,5 su AV, e dalle salernitane Telenuova e Tv Oggi che hanno preso solo 1,5 su SA

Dove posso trovare il documento PNAF con le postazioni autorizzate?
 
Ma secondo te riuscirò a rivederlo Tvoggi (che ormai non riesco più a vedere dal 12 gen) con il cambiamento delle frequenze?

Tendenzialmente si, perchè il 39 è previsto dal Chiunzi, mentre ovviamente sarà vuoto al Faito. Non dimentichiamoci però che stiamo discutendo di impianti ancora tutti sulla carta, nel senso che non è assolutamente detto che tutti gli impianti autorizzati nel PNAF verranno poi accesi sul serio ed in tempi rapidi
 
Indietro
Alto Basso