Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

impiccheranno giordye con una corda d'oro è un privilegio raro, rubò tre cervi nel parco del re, vendendoli per denarooooo :D

Ma tvr voxson lo vedete? la trasmissione qsvs la trasmettono vero? io la vedo sul sat su telelombardia, ma diconoc he trasmette qui anche su tvr voxson:eusa_think:

smeraldo ha scritto:
Ma tvr voxson lo vedete? la trasmissione qsvs la trasmettono vero? io la vedo sul sat su telelombardia, ma dicono che trasmette qui anche su tvr voxson:eusa_think:
Si è vero, la trasmissione va in onda anche su TVR VOXSON, ma il problema è che da quando l'impianto di Rocca D'Arce è stato convertito in digitale sul 63, il risultato è sempre stato, schermo nero con audio. Ultimamente la situazione è peggiorata, nel senso che al posto dell'audio ora si sente solo un fastidioso fruscio. Quindi il problema è sicuramente in bassa frequenza sia per video che per audio, in quanto la portante digitale c'è ed è pure potente. Non so se la medesima situazione vale per chi riceve lo stesso canale da Monte Lungo.
Ciao

Ciao, no da montelungo funziona regolarmente,l'ho visto un paio di volte in zone che lo ricevono da li.

teletuscolo

per la gioa di grandi e piccini e' arrivato sul ch 23 da rocca d'arce il mux teletuscolo con ben 24 programmi di televendite e doppioni vari .il ch 23 era usato provvisoriamente da extra tv, ora resta ricevibile solo sul ch 39 sempre da rocca d'arce
mentre sul mux di itr sono stati aggiunti 3 canali uguali di play.me

papale ha scritto:
per la gioa di grandi e piccini e' arrivato sul ch 23 da rocca d'arce il mux teletuscolo con ben 24 programmi di televendite e doppioni vari .il ch 23 era usato provvisoriamente da extra tv, ora resta ricevibile solo sul ch 39 sempre da rocca d'arce
mentre sul mux di itr sono stati aggiunti 3 canali uguali di play.me

Su teletuscolo dovrebbero esserci anche telecentrolazio, europa tv gtv intermotori....:eusa_think:

Amici Tv

massera ha scritto:
Su teletuscolo dovrebbero esserci anche telecentrolazio, europa tv gtv intermotori....:eusa_think:
Si anche io ricevo il 23 da rocca d'arce e ci sono anche i canali che nomini tu in+supernova canale zero,anche 2 radio soloradio radioroma insomma tutte le emittenti del gruppo Amici Tv.Un saluto Ciao:eusa_whistle:

giordye ha scritto:
Si anche io ricevo il 23 da rocca d'arce e ci sono anche i canali che nomini tu in+supernova canale zero,anche 2 radio soloradio radioroma insomma tutte le emittenti del gruppo Amici Tv.Un saluto Ciao:eusa_whistle:

Queste tv sono appunto anche sul mux di Europa tv che io ricevo sul ch 69 da Roccamonfina, postazione i cui mux sono visibili anche nell'area del cassinate.

Da venerdì che rai1/2/3 e rai news gli unici che trasmettono in vhf, dalle 20 alla mattina successiva squadrettano impossibile la visione, mai avuto un problema del genere. Da cosa può dipendere? Avete una mail dove posso chiedere informazioni?

Ps sono di Sora e la rai la ricevo da S. Padre.

segnalo che da ieri zona cassino non sono di nuovo più visibili i canali di la7 sportitalia mtv che erano ritornati visibili dopo un blackout di 40 gg:mad: come segnalato nell'altro post sullo swich-off del lazio:doubt:

gorefice ha scritto:
segnalo che da ieri zona cassino non sono di nuovo più visibili i canali di la7 sportitalia mtv che erano ritornati visibili dopo un blackout di 40 gg:mad: come segnalato nell'altro post sullo swich-off del lazio:doubt:

Giovedì scorso ve li avevano riattivati e proprio in quel giorno erano scomparsi quelli che trasmettono da Roccamonfina (CE) che sono in SFN con la Ciociaria e che servono anche alcuni comuni pontini/ciociari del Lazio Meridionale.

Ieri sono riapparsi a Roccamonfina e scomparsi a Vallemaio. Solo una coincidenza? molti di noi nn sono tecnici, quindi i giudizi nn si possono dare in modo compiuto, ma qualcosa che nn va c'è.....:eusa_think:

folley ha scritto:
Da venerdì che rai1/2/3 e rai news gli unici che trasmettono in vhf, dalle 20 alla mattina successiva squadrettano impossibile la visione, mai avuto un problema del genere. Da cosa può dipendere? Avete una mail dove posso chiedere informazioni?

Ps sono di Sora e la rai la ricevo da S. Padre.

:eusa_wall:

folley ha scritto:

Mi verrebbe da pensare che sia un problema di propagazione estiva, ma la posizione di Sora è molto interna e credo che il discorso nn possa essere fatto in questo caso.
Che io sappia Sora dovrebbe ricevere la Rai da Isola Liri o Settefrati, nn da Santo padre, ma cmq il discorso è ininfluente

Occorrerebbe sapere se altri nella tua zona hanno gli stessi problemi: se nn è così, potrebbe anche essere un problema all'impianto...:eusa_think: se invece anche in altri impianti la ricezione nn è ok, potrebbe essere un problema tecnico al mux.

massera ha scritto:
Mi verrebbe da pensare che sia un problema di propagazione estiva, ma la posizione di Sora è molto interna e credo che il discorso nn possa essere fatto in questo caso.
Che io sappia Sora dovrebbe ricevere la Rai da Isola Liri o Settefrati, nn da Santo padre, ma cmq il discorso è ininfluente

Occorrerebbe sapere se altri nella tua zona hanno gli stessi problemi: se nn è così, potrebbe anche essere un problema all'impianto...:eusa_think: se invece anche in altri impianti la ricezione nn è ok, potrebbe essere un problema tecnico al mux.

Ho appena chiamato in numero verde rai e hanno aperto una segnalazione:doubt: , anche altri nella mia zona hanno questo problema, che cosa intendi per propagazione estiva?
Rai1/2/3 li ricevo sulla freq. 205.500 ch9, dal sito ogtv corrisponde a S. Padre.

folley ha scritto:
Ho appena chiamato in numero verde rai e hanno aperto una segnalazione:doubt: , anche altri nella mia zona hanno questo problema, che cosa intendi per propagazione estiva?
Rai1/2/3 li ricevo sulla freq. 205.500 ch9, dal sito ogtv corrisponde a S. Padre.

Se hanno anche altri lo stesso problema, allora potrebbe anche essere qualcosa che nn va al mux, quindi discorso "tecnico".

Per il discorso propagazione di onde ti può essere utile questo link.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336&page=2

massera ha scritto:
Se hanno anche altri lo stesso problema, allora potrebbe anche essere qualcosa che nn va al mux, quindi discorso "tecnico".

Per il discorso propagazione di onde ti può essere utile questo link.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336&page=2

Grazie ho dato una letta, e mi sa che è proprio questo il problema, c'è scritto nella spiegazione (Si tratta di una caratteristica dei segnali trasmessi in questa gamma. Hanno una lunghezza d'onda più elevata (e frequenza relativamente bassa) che viene rifratta e diffusa a grandi distanze dagli strati più elevati dell'atmosfera, precisamente la ionosfera, che raggiunge la sua massima capacità di rifrazione in assenza di luce solare). Quindi non posso fare nulla se non aspettare che si risolva da solo, per la cronaca ha iniziato a squadrettare 10 min fà.

Non so se serve comunque posto i due elementi che formano la mia antenna.
antyagivhfiiibandadu3.th.jpg

antdiruhfsf9.th.jpg

Bisogna magari che stacchi l'antenna dal decoder e la colleghi direttamente alla tv, per verificare se c'è ricezione analogica.
E' possibile che sul ch 9 vi sia un segnale analogico che arriva magari dall'Abruzzo (forse un rai1) e che disturba il mux da Santopadre.

folley ha scritto:
Niente, nessuna ricezione analogica.

Ok, va anche detto che si disturbano l'uno con l'altro, quindi anche quel segnale analogico può non essere buono.

Può essere un problema di propagazione così come un problema tecnico del mux rai.
Nel primo caso tra un pò di tempo il segnale sarà più stabile.

A quanto mi pare di aver capito il mux nn squadretta per tutta la giornata e fino a qualche settimana fa avevi detto che era ricevuto bene. E' possibile quindi pensare che sia un discorso "estivo"....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso