Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

gianni12345 ha scritto:
....ancora con sti mux timb 1 e 2 da montelungo ma ndo stanno se cosi fosse li vedresti anche senza televisione .
ciao Gianni

e quindi per vedere dahlia ad alatri che possibilità ho al momento? considera che ho monte reo coperto...
Quello che mi fa imbestialire è che sul loro sito scrivono caXXate immonde!!!

folley ha scritto:
Stamattina ho ricevuto l'email di risposta dalla Rai, hanno detto che domani mi contatteranno telefonicamente, staremo a vedere.
prova a puntare una logaritmica in VERTICALE verso santo padre-roccasecca
dovresti riceverla bene dato che in verticale non trasmette quasi nessuno

gianni12345 ha scritto:
...da montereo nulla!
Speranze da arpino/santopadre?
Gianni

se da montereo nulla...perchè a Frosinone puntando fumone prendono i canali dahlia???

come si chiama la postazione di arpino/santopadre?

fraboom ha scritto:
se da montereo nulla...perchè a Frosinone puntando fumone prendono i canali dahlia???

come si chiama la postazione di arpino/santopadre?
perche da frosinone puntando fumone nella stessa direzione c'e' monte reo.

Gianni

gianni12345 ha scritto:
perche da frosinone puntando fumone nella stessa direzione c'e' monte reo.

Gianni

allora forse avevo capito male il tuo messaggio di prima.
avevi scritto da montereo nulla e quindi avevo capito che da montereo non partisse alcun segnale sul canale 60

fraboom ha scritto:
allora forse avevo capito male il tuo messaggio di prima.
avevi scritto da montereo nulla e quindi avevo capito che da montereo non partisse alcun segnale sul canale 60
.....mi sono espresso male,volevo dire che da alatri e' impossibile prendere montereo quindi l'unica possibilita che hai e' da arpino/santopadre ma non so' se trasmettono anche da quelle postazioni (Prima dell SO da arpino qualcosa arrivava).
Ciao Gianni

timb

gianni12345 ha scritto:
.....mi sono espresso male,volevo dire che da alatri e' impossibile prendere montereo quindi l'unica possibilita che hai e' da arpino/santopadre ma non so' se trasmettono anche da quelle postazioni (Prima dell SO da arpino qualcosa arrivava).
Ciao Gianni
Ciao i timb sono presenti sia ad arpino che rocca d'arce ma credo che da alatri sia possibile solo rocca d'arce perchè arpino serve quasi esclusivamente zone di sora e dintorni,all amico che diceva che prima dello SO arrivava qualche segnale in analogico sicuramente era il canale 64 di LA 7 che partiva propio da rocca d'arce ed era molto potente.Non ci sono invece a santopadre dove ci sono solo RAI e MEDIASET.Un saluto!!!!:eusa_wall:

Ultima modifica:
giordye ha scritto:
Ciao i timb sono presenti sia ad arpino che rocca d'arce ma credo che da alatri sia possibile solo rocca d'arce perchè arpino serve quasi esclusivamente zone di sora e dintorni,all amico che diceva che prima dello SO arrivava qualche segnale in analogico sicuramente era il canale 64 di LA 7 che partiva propio da rocca d'arce ed era molto potente.Non ci sono invece a santopadre dove ci sono solo RAI e MEDIASET.Un saluto!!!!:eusa_wall:

Proverò a spostare l'antenna. Grado più grado meno rocca d'arce, arpino e santopadre sono da alatri tutti nella stessa direzione. L'unico timore è che anche se in questo modo riuscissi a prendere sto benedetto timb2, perderei la maggior parte degli altri canali che ora mi arrivano da montelungo.

OT: mi dite gentilmente come si postano le foto?

timb

fraboom ha scritto:
Proverò a spostare l'antenna. Grado più grado meno rocca d'arce, arpino e santopadre sono da alatri tutti nella stessa direzione. L'unico timore è che anche se in questo modo riuscissi a prendere sto benedetto timb2, perderei la maggior parte degli altri canali che ora mi arrivano da montelungo.

Prova se riesci a ricevere da rocca d'arce poi il problema dei 2 impianti puoi provarlo a risolverlo con un amplificatore a bande separate con ingressi VHF - IV - V e l'ingresso UHF con attenuatori di db.Un saluto!!!!:eusa_wall:

fraboom ha scritto:

in quale zona precisa stai ad alatri perche' l'unica soluzione solo se stai nella zona di bitta-fiura-la donna puoi ricevere napoli con una antenna messa in posizione verticale pero' in questo caso perderesti quasi tutto da montelungo fai delle prove con una antenna v°banda direttamente collegata a un ricevitore e antenna alla mano ..e buona fortuna

Ricezione Mux Telecom

Dopo un periodo di buona ricezione, sono più giorni che ho problemi nella ricezione del mux timb3 (La7 e MTV) da Monte Lungo, sono a Frosinone, la mattina ricezione Ok il pomeriggio il segnale inizia a degradare con blocchi e poi il decoder da segnale assente. Ieri sera anche il Mux dove è Sportitalia aveva i stessi problemi, mentre il Mux con Dahlia TV da Monte Reo la ricezione è OK. Possibile che quasi un anno dallo switch off ancora non sono riusciti a risolvere i problemi di SFN???

papale ha scritto:
in quale zona precisa stai ad alatri perche' l'unica soluzione solo se stai nella zona di bitta-fiura-la donna puoi ricevere napoli con una antenna messa in posizione verticale pero' in questo caso perderesti quasi tutto da montelungo fai delle prove con una antenna v°banda direttamente collegata a un ricevitore e antenna alla mano ..e buona fortuna
....siamo sicuri che da Napoli arrivi il segnale fin da noi?Sabato ho provato con una blu90 in orizzontale a prendere il mux4 della rai da Faito....il segnale arriva molto instabile e la mia postazione dovrebbe essere una delle migliori(Fumone alto).
Gianni

massera ha scritto:
Secondo otgtv e anche secondo raiway almeno i mux rai sono ricevibili ad Alatri.
a allora............questi di ogtv insistono anche con i timb da montelungo.
Cmq non provato con l'antenna in posizione verticale.
Gianni

gianni12345 ha scritto:
a allora............questi di ogtv insistono anche con i timb da montelungo.
Gianni

Ho capito, ma i timb a Montelungo ci sono poichè servono un capoluogo di provincia come Frosinone.... se poi hanno un problema tecnico, come del resto è successo anche da altre parti, è un altro discorso.

gianni12345 ha scritto:
....siamo sicuri che da Napoli arrivi il segnale fin da noi?Sabato ho provato con una blu90 in orizzontale a prendere il mux4 della rai da Faito....il segnale arriva molto instabile e la mia postazione dovrebbe essere una delle migliori(Fumone alto).
Gianni

Fumone non e' Alatri la situazione e ben diversa se stai in alto arriva sicuramente napoli pero' in verticale ma ti arriva anche da vallemaio da rocca d'arce da segni ,arpino e anche da velletri quindi si possone creare dei casini il mio consiglio antenne direttive e poca amplificazione , segli cosa ti conviene vedere

folley ha scritto:
Stamattina ho ricevuto l'email di risposta dalla Rai, hanno detto che domani mi contatteranno telefonicamente, staremo a vedere.

Dopo aver spiegato il fatto al tecnico rai (molto gentile), mi ha spiegato che siccome l'interferenza si presenta ogni giorno allo stesso orario (19.55 05.00), può dipendere da un lampione pubblico malfunzionante o da un allarme. In settimana vengono con l'attrezzatura tipo capitan ventosa per scoprire la fonte dell'interferenza.

papale ha scritto:
in quale zona precisa stai ad alatri
sono in via aldo moro, la strada che collega bitta con la 155, proprio di fronte la cava, 500 metri prima della statale. ho l antenna puntata su quella di montelungo che vedo perfettamente...vorrei vedere i canali dahlia che vanno sul timb2 (ch60) ma da montelungo tutto spento e montereo ce l'ho coperto...

Indietro
Alto Basso