Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Sarà saltato ovviamente qualche componente elettrico della postazione e ci vorrà ancora un pochino prima che tutto venga ripristinato. :icon_rolleyes:

Mux 1 Rai (Segni)

Buonasera a tutti. Da qualche ora è off il mux 1 Rai da Segni (ch6); il call center RaiWay è irraggiungibile:mad: . C'è qualcuno che ha notizie in merito?
Grazie

Posso solamente confermare che il Ch. 6 da Segni è totalmente (mai vista una cosa del genere) spento: cioè potenza e qualità a zero :5eek:

Non ne conosco i motivi :mad:

Posso solamente confermare che il Ch. 6 da Segni è totalmente (mai vista una cosa del genere) spento: cioè potenza e qualità a zero :5eek:

Non ne conosco i motivi :mad:

Grazie. Ho inviato una e-mail a RaiWay e sono da un'ora al telefono in attesa di poter parlare con un tecnico ma essendo così lunga l'attesa si può pensare che siano subissati di telefonate. Mah! Tra qualche giorno scade il canone:evil5:

Scomodo per chi ha il pc. Da inca..... per coloro che non possiedono un pc o sat.
Lo chiamano digitale terrestre ma per le zone non coperte ci si deve affidare sempre al buon vecchio satellite con tivùsat oppure come da te consigliato al web. Che rivoluzione tecnologica!!

Pochi istanti fà sono riuscito a parlare con l'addetto al call center RaiWay (dopo circa due di attesa:icon_twisted: ) mi ha detto che i tecnici sono stati allertati dalle 19:00 ma non sà l'entità del guasto che tra l'altro sembra in atto, sempre sul mux 1, anche in altre zone del nostro stivale. Comunque la partita è andata (speriamo bene per domani sera) ed anch'io mi accingo ad andare a nanna.
Comunque grazie per la compagnia Doctor Who, buonanotte.

RAI Mux 4

Voglio condividere con voi lo scambio di corrispondenza avuto con RAIWAY circa la possibilità di accensione del MUX 4 RAi da Fumone:
----
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 17.07
A: raiway@rai.it
Oggetto: mux 4 -canale 40 da monte fumone (fiuggi)

Vorrei cortesemente sapere quando è prevista l’accensione del MUX 4 RAI dalla postazione di Fumone
che voi identificate come Fiuggi.
Il canale assegnato dovrebbe essere il ch40.
Grazie.
--
Gentile cliente
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune non e’ coperto dal MUX4 (Rai Storia, Rai 5 ,RaiHD)

L'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantisce la continuità di servizio all'utenza e ottemperare gli obblighi di servizio pubblico.

La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI Extra, RAI HD, ecc., che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.
Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.

Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (www.raiway.rai.it) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it

Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Call Center tecnico di RAI WAY
----
Quindi per ora "nulla". Speriamo per il prossimo futuro.
saluti.

Mux Teleroma 56

....da ieri sera ho notato un notevole aumento qualita' segnale sul ch 64 (Teleroma) dal 5% al 100%.Qualcuno conferma?Oppure e' solo un caso dovuto a propagazioni strane?
Ciao
PS Se hanno sistemato TR56 a sto punto manca veramente solo LA7

mmm....da questa mattina non vedo più la rai, zona monte san giovanni campano.

Ho rifatto la scansione e adesso rai 1-2-3 sono spariti dalla lista!

Fanno aggiornamenti o cosa? già la settimana scorsa ha fatto la stessa cosa...

sono tornati 10 minuti fa!! -__-"

io non prendo da casa premium cinema, come fare?

non so se cambiando antenna potrebbe funzionare...ho la tessera con 2 mesi gratuiti di calcio e cinema e vedo solo calcio.

Ho provato a spostare l'antenna ma non è andata a buon fine...L'antenna è vecchia di 10 o + anni fa

Premium cinema è presente sul mux di D-Free, sul ch 50.
Monte San Giovanni risulta essere servito dalle postazioni che servono anche il Sorano e Isola Liri, cioè San Sebastiano e Arpino.
D-Free è presente solo ad Arpino.... evidentemente nel punto in cui vivi tu non arriva beneil segnale dalla postazione di Arpino, visto che hai già provveduto a spostare l'antenna....:eusa_think:
Se fosse un problema di antenna dovresti vedere male molti mux, non solo D-free.
Canale 5+1 e Italia 1+1 li ricevi?

l'impianto è vecchio.... mi sono trasferito qui 15anni fa...però l'antenna se era la precedente forse ha 25 anni -.-"

quanto potrebbe costare un'antenna nuova da antennista? (tipo su ebay se ne trovano a 40€-50€)

I costi variano a seconda del tipo di antenna, di preciso non ti so dire, poichè puoi trovarle anche a buon mercato....le logartimiche di solito non costano molto, le antenne televes di ultima generazione, per es. hanno anche un costo di 40 euro il problema è che gli antennisti hanno a volte prezzi molto diversi tra di loro... può capitare che qualcuno per metterti a posto l'impianto ti chieda anche cifre un pò alte, dovresti chiedere a qualche antennista specializzato nella tua zona.
Il tipo di antenna da prendere dipende anche dalla zona in cui ci si trova, se si è in ottica (senza ostacoli) col sito trasmittente, ecc..

Se l'impianto è datato allora vanno sostituiti anche i cavi.. gli impianti che hanno almeno 10 anni andrebbero revisionati, se ne hanno anche 20 ancor di più.

allora l'antenna l'impianto credo abbiamo 10 anni allora, perchè la casa qui cera ma gli impianti no..

quindi non basterebbe cambiare solo l'antenna..

Avrei un vicino antennista (ma non ci parliamo mai praticamente -__-)

Indietro
Alto Basso