RAI Mux 4
Voglio condividere con voi lo scambio di corrispondenza avuto con RAIWAY circa la possibilità di accensione del MUX 4 RAi da Fumone:
----
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 17.07
A:
raiway@rai.it
Oggetto: mux 4 -canale 40 da monte fumone (fiuggi)
Vorrei cortesemente sapere quando è prevista l’accensione del MUX 4 RAI dalla postazione di Fumone
che voi identificate come Fiuggi.
Il canale assegnato dovrebbe essere il ch40.
Grazie.
--
Gentile cliente
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune non e’ coperto dal MUX4 (Rai Storia, Rai 5 ,RaiHD)
L'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantisce la continuità di servizio all'utenza e ottemperare gli obblighi di servizio pubblico.
La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI Extra, RAI HD, ecc., che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.
Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.
Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (
www.raiway.rai.it) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica
raiway@rai.it
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Call Center tecnico di RAI WAY
----
Quindi per ora "nulla". Speriamo per il prossimo futuro.
saluti.