Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

....ho contattato l'ufficio tecnico di TR56 mi hanno confermato alcuni disservizi da montelungo, dei tecnici sono gia sul posto per delle verifiche.Speriamo
Gianni

anche io non prendo più Cielo e il mux Tele A. :crybaby2:

gianni12345 ha scritto:
CIELO di nuovo OK ma e' sparito super3 mentre per tutti gli altri ancora buio totale!

Booh, da me (Palestrina, antenna verso Monte Cavo) ancora niente per Cielo :(

Sono di nuovo attivi il ch.62 reteoro e il 67 odeontv. Ancora niente per cielo.

un saluto da pino70

Un saluto a tutti gli amici del forum, dopo due anni che vi leggo, ho deciso di iscrivermi, per partecipare alle Vs. discussioni.
Sono un conoscitore del sito di Montelungo e conosco bene dal punto di vista radioelettrico, tutta la sua area di servizio a 360 gradi.

out alcuni mux da Montelungo

Dalle ore 23.30 di ieri sera sono di nuovo out i seguenti mux:
ch 61 telestudio
ch 62 reteoro
ch 65 trsp
ch 67 lazio digitale
sicuramente sara un problema di energia elettrica, dato che si sono spenti contemporaneamente.

curiosita' su impianto di gianni 12345

Ciao Gianni 12345, in questi anni ho sempre letto i tuoi interventi sul forum, e sono incuriosito del tuo impianto di antenna che hai qui descritto circa 2 mesi fa'.
Oltre alla BLU920 che hai installato a 200 metri da casa, che tipo di antenne hai oltre quella, quale amplificatore ed eventuali amplificatori di linea hai installato.
Conosco la tua zona, la Via Vicinale Selva, e proprio ieri pomeriggio sono passato da quelle parti e' mi sono fermato nella sudetta strada a fare per curiosita' delle misure dei segnali TV che arrivano nella zona.

pino70 ha scritto:
Dalle ore 23.30 di ieri sera sono di nuovo out i seguenti mux:
ch 61 telestudio
ch 62 reteoro
ch 65 trsp
ch 67 lazio digitale
sicuramente sara un problema di energia elettrica, dato che si sono spenti contemporaneamente.
Non è una grande perdita, anzi...:D
Comunque Benvenuto;)

Oggi ho notato un miglioramento evidente sul Mux1 Mediaset ch52 da M.Lungo,
speriamo non sia una cosa passeggera!

mux mediaset 2 ch 52 montelungo

i mux mediaset sono sempre molto stabili e costanti, quando noti queste variazioni di qualita', dipende sempre dalla zona di ricezione, sicuramente nella tua zona arriva anche il segnale da Santopadre che viene captato in antenna laterale o posteriore e, non essendo costante questo tipo di ricezione, si crea un degrado del MER che va ad agire sulla qualita' di ricezione del Mux.

Ciao Pino,mi fa piacere che c'è qualcuno come te che conosce bene la situazione delle trasmissioni da M.Lungo,;)
per quanto riguarda la mia zona lo so molto bene purtroppo mi trovo in un punto critico, si vede che per qualche motivo i disturbi oggi sono più attenuati.

ciao Mazsc76, per migliorare la ricezione dei segnali da Montelungo, devi discriminare al massimo i segnali provenienti da Santopadre e Rocca d'arce e,
questo lo puoi ottenere con un'antenna BLU920, privilegiando, nel puntamento, piu' la qualita' del segnale, mandando piu' in alto possibile il MER, che la potenza.

pino70 ha scritto:
Ciao Gianni 12345, in questi anni ho sempre letto i tuoi interventi sul forum, e sono incuriosito del tuo impianto di antenna che hai qui descritto circa 2 mesi fa'.
Oltre alla BLU920 che hai installato a 200 metri da casa, che tipo di antenne hai oltre quella, quale amplificatore ed eventuali amplificatori di linea hai installato.
Conosco la tua zona, la Via Vicinale Selva, e proprio ieri pomeriggio sono passato da quelle parti e' mi sono fermato nella sudetta strada a fare per curiosita' delle misure dei segnali TV che arrivano nella zona.
Ciao Pino benvenuto sul forum, la tua preparazione ed esperienza potra' sicuramente aiutare a risolvere qualche problema a noi montelunghini.Per risponderti; il mio "martoriato impianto" attualmente(numerosi sono state le modifiche negli anni) e' composto cosi: BLU920 puntata verso fiuggi :5eek: ( non ho spiegazioni a questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=62494 ) un antenna di 3 banda in verticale puntata su fumone , amplificatore della FET 3/4/5 da 35 db un amplificatore di linea modello WINNER 2820V 20 db di guadagno regolabile, Vedo quasi tutti i MUX da montelungo l'unico che si comporta in modo strano sono il TIMB3 ch 48 e teleroma 56 ch 64 quest'ultimo sono due settimane che e' scomparso insieme a extra TV ch 39.
Ciao

Indietro
Alto Basso