gianni12345
Digital-Forum Master
stasera dopo tre mesi e' ricomparso il mux di romauno.............mha!!
Ciao gianni
Ciao gianni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LA7 da Montelungo sta' ora irradiando il segnale soltanto con 2 pannelli, uno verso sud (Frosinone, Ceccano, Ripi, Pofi, Ceprano ecc.) ed un verso nord (Fiuggi, Trivigliano, Torre Cajetani, Guarcino, Vico nel Lazio ecc.) Alatri si trova ad est dalla postazione di Montelungo, e non c'e' la pannellatura per irradiarla.maxime1967 ha scritto:Salve, io invece in quella settimana di cambio sistema radiante LA7 sul canale 48 ed il Mux Timb canale 47 lì vedevo a palla. Adesso il 47 è pressochè sparito (invedibile) ed il canale 48 lo aggancio a malapena. Misteri del digitale. Eppure sono a due passi in linea d'aria da Montelungo (ALATRI ZONA CIVETTE).
pino70 ha scritto:Su Frosinone non manca proprio nulla (ad eccezione del Mux TIVUITALIA) e vi ribadisco che l'80% della citta' punta le antenne su Fumone/Montelungo, il puntamento a Segni e' solo una piccola parte.
In analogico, come livelli dei segnali era migliore Santopadre, oggi con il digitale, come potenza dei segnali, Fumone e' di gran lunga superiore.
Ciao Pino70, hai notizie se è prevista anche verso Ovest? mi spiego meglio.. all'inizio di questa avventura del digitale terrestre, tenuto conto che sia Fumone che Montelungo, nonostante la distanza (cira 30 Km), ce l'ho a vista, pensavo di puntare un'unica antenna UHF verso Fumone/MonteLungo (da casa mia ci sono pochissimi gradi di differenza), ma purtroppo mi sono accorto che molti canali, nonostante siano censiti da OTGTV, non hanno segnale verso OVEST. Anche per i TIMB sarà cosi?? Ciao .. .Graziepino70 ha scritto:...Il sistema radiante che hanno provato in quella settimana, aveva la pannellatura su Alatri, ed il segnale era ottimo, ma purtroppo quel sistema bucava troppo in altre zone, comunque a breve, dovrebbero sistemare il tutto.
Tutti 4 i Mux TIMb escono perfettamente equalizzati in antenna, sicuramente il tuo problema sul ch. 60 dipendera' dal campo che crea nella esatta posizione dove tu hai l'antenna, dato che il segnale in aria e' stratificato, puo' succedere che spostando l'antenna di poco piu' in alto o di poco piu' in basso, il segnale puo' aumentare di molto, anche di 10 dB.adsltrunks ha scritto:Pino, ho una curiosità. Attualmente da Ceccano, riesco a vedere diciamo decentemente sia il TIMB3, il TIMB1 che il TIMB4. Il TIMB2 invece lo vedo veramente male. Solo il canale 60. I canali adiacenti sono tutti più o meno buoni.
Dal sito OGTV guardando sulla copertura di ceccano sembrerebbe come se il TIMB2 fosse ricevibile solo da Rocca d'Arce (e quindi coerentemente con quello che rilevo sul campo):
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR24&posto=Ceccano
Che spiegazione potrebbe avere questo fenomeno?
NO, a breve riceverai tutti i Mux TIMb in maniera perfetta, lo sara' per tutta l'utenza di Montelungo che e' uno dei siti piu' importanti d'Italia (fonte MILLECANALI) come abitanti serviti (circa 300.000).pink2000 ha scritto:Ciao Pino70, hai notizie se è prevista anche verso Ovest? mi spiego meglio.. all'inizio di questa avventura del digitale terrestre, tenuto conto che sia Fumone che Montelungo, nonostante la distanza (cira 30 Km), ce l'ho a vista, pensavo di puntare un'unica antenna UHF verso Fumone/MonteLungo (da casa mia ci sono pochissimi gradi di differenza), ma purtroppo mi sono accorto che molti canali, nonostante siano censiti da OTGTV, non hanno segnale verso OVEST. Anche per i TIMB sarà cosi?? Ciao .. .Grazie
Il Mux 4 rai da quasi 2 settimane e' anche a Fumone !!massera ha scritto:Adesso no, anche perchè è arrivato il mux 4 rai, io però mi riferivo alla copertuta analogica dei primi anni '90.
Non è escluso che arrivi a breve Tivùitalia, tenendo conto che Frosinone è cmq un capoluogo di provincia.
pino70 ha scritto:Il Mux 4 rai da quasi 2 settimane e' anche a Fumone !!
Per quanto riguarda Tivuitalia, sicuramente arrivera' su Frosinone, ma non si sa quando, i canali su Montelungo sono tutti occupati, fatta eccezione per quelli lasciati liberi che verranno assegnati per il beauty contest, cosi' se Tivuitalia vuole sbarcare su Montelungo, deve fare un'acquisizione di canale, ammesso che ci sia qualcuno che venda !!
Grazie Pino x l'informazione. Io ho una BLU420F che attualmente, per prendere i TIMB, sono costretto a puntare verso Velletri (m.te Artemisio) ma vorrei riportarla Vs M.te Lungo per poter agganciare i canali che a Velletri non sono presenti. Così potrò disattivare la IV banda che ho dovuto mettere per prendere i mux RAI da Fumone.pino70 ha scritto:NO, a breve riceverai tutti i Mux TIMb in maniera perfetta, lo sara' per tutta l'utenza di Montelungo che e' uno dei siti piu' importanti d'Italia (fonte MILLECANALI) come abitanti serviti (circa 300.000).
Per la seconda domanda, si, confermo che alcuni sistemi radianti da Montelungo non hanno l'irradiazione verso Ovest.
Che antenna UHF hai ?
Ciao credo che il 34 tivuitalia lo usi in nazionale però qui da noi in ciociaria il canale è stato assegnato a ITR sia da montelungo che da rocca d'arce,anche per il 66 la vedo difficile da quanto mi risulta questo canale è stato assegnato a LIRI Tv ma ad oggi ancora non c'e traccia il canale viene dato da attivare dalla postazione di rocca d'arce a meno che non rinunci e venda.Un saluto!!!massera ha scritto:Quello che usa nel Lazio è ch 34, se ben ricordo, e mi pare che su Montelungo ci sia ITR Sora...![]()
Su Monte Lungo vedo liberi i ch 55 e 66. Il secondo non dovrebbe far parte delle freq. beauty contest, e forse potrebbe arrivare là anche se starci per poco (sento dire che devono dismettere le freq dal 61 al 69).
giordye ha scritto:Ciao credo che il 34 tivuitalia lo usi in nazionale però qui da noi in ciociaria il canale è stato assegnato a ITR sia da montelungo che da rocca d'arce,anche per il 66 la vedo difficile da quanto mi risulta questo canale è stato assegnato a LIRI Tv ma ad oggi ancora non c'e traccia il canale viene dato da attivare dalla postazione di rocca d'arce a meno che non rinunci e venda.Un saluto!!!![]()
Ciao massera infatti Papale a detto propio questo che il 34 di tivuitalia non è nazionale ma è solo per roma perchè il canale è di propietà di teletevere e tivuitalia è in affitto,in altre parti di italia a frequenze differenti infatti a questo mux praticamente è stata data la concessione per trasmettere ma ancora non le sono state assegnate frequenze.Per quanto riguarda ITR il 34 è per frosinone e per la ciociaria.Un saluto!!massera ha scritto:Guardate che quella frequenza non è proprio nazionale.
In Campania, a Napoli, tivùitalia è sul ch 67. Sul ch 34 c'è Canale 34 che è ricevuto in gran parte anche nel Lazio Sud e anche questo è uno dei motivi per cui su Roccamonfina, per es, ITR Sora è sul ch 68 e non 34.
Si, confermo il fermo di T9 ch. 43 e Teleitalia ch. 41 da Montelungo, verranno ripristinati damani mattina (domenica).gianni12345 ha scritto:E' sparito in mux T9 da montelungo.Confermate?
No, l'intervento e' stato rinviato nella settimana che va da lunedi 04 luglio a venerdi' 08 luglio 2011.gianni12345 ha scritto:Sono intervenuti i tecnici di TR56 su montelungo?
Ciao
La BLU420 va bene, riporterai la tua antenna Vs Montelungo a breve, saprai da queste pagine del FORUM quando i TIMb saranno ottimizzati.pink2000 ha scritto:Grazie Pino x l'informazione. Io ho una BLU420F che attualmente, per prendere i TIMB, sono costretto a puntare verso Velletri (m.te Artemisio) ma vorrei riportarla Vs M.te Lungo per poter agganciare i canali che a Velletri non sono presenti. Così potrò disattivare la IV banda che ho dovuto mettere per prendere i mux RAI da Fumone.
Ciao