Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

@decoder sat

Lo ricevi da Faito, ti arriva per propagazione, o perché è estate o perché filtra tra le montagne tranquillamente tenendo conto che è sul VHF.
Impossibile camaldoli, in quanto i pannelli non sono verso il Lazio.

Questo ch 11 disturba anche chi, da me, non potendo ricevere il mux 1 rai da Formia sul ch 9 (che io invece ricevo) cerca di prenderlo in orizzontale da Sessa Aurunca, ma si trova il disturbo di Antenna tre.

N.B. il Faito riesce ad arrivare in diversi punti della ciociaria. Il mux 1 rai arriva al centro di Belmonte Castello, e altri mux rai arrivano anche ad Alatri.

Ultima modifica:
Ciao massera, probabilmente si, comunque io sono in pianura e ti assicuro che non è mai arrivato nulla da Faito, mentre nella parte alta del paese si, li prendevano tutti i canali sia in analogico che adesso in digitale, ma cè anche da dire che questo forse è accaduto in concomitanza con lo spegnimento (per avaria , guasto o cambio di frequenza, che non ho avuto modo di verificare), da parte della rai da rocca d'arce sul 11 verticale che da alcuni giorni non si riceve, per cui anche se magari arrivava da molto tempo , io non potevo vederlo poichè disto dal sito di rocca d'arce sei km e chiaramente annullava questo segnale. Vedremo se resiste nei prossimi giorni.

La parte alta di Roccasecca riceveva il Faito in analogico?:eusa_think:

Io sapevo solo Rocca d'Arce-Favone, in zona avevo controllato proprio ai tempi dell'analogico, ricordo bene la Rai sui ch 10-29-37, mds 38-34-66 poi la7 e mtv sui ch 64 e 23.

in digitale dovrebbe essere uguale.. poi tra l'altro pensavo che solo Cassino ricevesse Vallemaio-Ausonia.

Si , però attenzione, specifichiamo, la parte alta di Roccasecca non prendeva M.Faito ma i segnali arrivavano ed arrivano Rocca d'Arce-Favone e da un ripetitore locale su al Castello che trasmette solo il mux 1 rai sul 23 , però il versante che da sulla vallata (Castello) e la frazione di Caprile si al 100%, mentre tutta la vallata sottostante, prende tranquillamente i siti Vallemaio-Ausonia- Roccamonfina (direzione napoli) e Rocca d'Arce-Favone ed alcuni anche monte lungo (direzione roma).

La parte alta di Roccasecca riceveva il Faito in analogico?:eusa_think:

Io sapevo solo Rocca d'Arce-Favone, in zona avevo controllato proprio ai tempi dell'analogico, ricordo bene la Rai sui ch 10-29-37, mds 38-34-66 poi la7 e mtv sui ch 64 e 23.

in digitale dovrebbe essere uguale.. poi tra l'altro pensavo che solo Cassino ricevesse Vallemaio-Ausonia.

Si , però attenzione, specifichiamo, la parte alta di Roccasecca non prendeva M.Faito ma i segnali arrivavano ed arrivano Rocca d'Arce-Favone e da un ripetitore locale su al Castello che trasmette solo il mux 1 rai sul 23 , però il versante che da sulla vallata (Castello) e la frazione di Caprile si al 100%, mentre tutta la vallata sottostante, prende tranquillamente i siti Vallemaio-Ausonia- Roccamonfina (direzione napoli) e Rocca d'Arce-Favone ed alcuni anche monte lungo (direzione roma).

Ci sono in effetti vari siti da dove prendere, perché la ciociaria è molto popolosa. In pratica 3 siti strategici, mentre in provincia di Latina fino al digitale la ricezione di canali secondari tipo la7 e mtv era più a macchia di leopardo. Poi col dtt cambiato tutto, ormai anche i mux timb e reteA sono su siti ove in analogico non erano presenti quei canali, tipo Itri e Monte Orlando (Gaeta).

Anche a Pico, dove avevo controllato anni fa, si riceve rocca d'arce, e il sito Arce-Santopadre è ricevibile anche in alcune frazioni montante del comune di Sessa Aurunca (CE).

Ricezione Monte Faito Nord Ciociaria

Nel nord Ciociaria, la ricezione dal sito di Monte Faito e' possibile con un buon segnale ad Alatri, Torre Cajetani, Campocatino (dal 9° al 18° Km) ed alcune zone alte di Acuto.

Infatti è segnato nelle liste di otg e anche sul televideo regionale, una volta, scorrendo a pagina 375 (credo) le frequenze rai di alcuni comuni laziali dava ad Alatri la ricezione del Faito.
Credo sia anche sulle frequenze di raiway on line.

Infatti è segnato nelle liste di otg e anche sul televideo regionale, una volta, scorrendo a pagina 375 (credo) le frequenze rai di alcuni comuni laziali dava ad Alatri la ricezione del Faito.
Credo sia anche sulle frequenze di raiway on line.
Confermo, e' riportato anche nelle liste frequenze di Raiway.

Oggi, causa forti temporali, e' mancata piu' volte l'energia elettrica a Montelungo, black-out di tutti i Mux, escluso Mediaset che ha il gruppo elettrogeno. Nel tardo pomeriggio tutto e' tornato alla normalita', l'unico Mux spento e' Reteoro che ha problemi gia' da una decina di giorni...

In effetti un intervento di papale c'era, parlava della ricezione a Frosinone negli anni '80 e dell'accensione di Tmc a Montelungo nel 1988.

Grazie per il guro, vi racconto di una emittenti forse in pochi si ricordano, si chiamava teleamaseno diffondeva il segnale da amaseno zona oricola, pisterzo, Giuliano di Roma, roccasecca, esistita dal 1986 al 1990 poi cedette le frequenze a rete blu la proprietà era del parroco e di un noto mobilificio di zona, da qualche parte dovrei avere il logo

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
info

Grazie per il guro, vi racconto di una emittenti forse in pochi si ricordano, si chiamava teleamaseno diffondeva il segnale da amaseno zona oricola, pisterzo, Giuliano di Roma, roccasecca, esistita dal 1986 al 1990 poi cedette le frequenze a sl48 la proprietà era del parroco e di un noto mobilificio di zona, da qualche parte dovrei avere il logo

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Ciao Guru non fare il modesto raccontaci anche della mitica TeleTecchiena!!!Un saluto!!

RETEORO sito Montelungo

Dopo due settimane di fermo, oggi e' stato ripristinato il Mux Reteoro dal sito di Montelungo.

Mux timb

Ciao da ieri ho problemi sui 3 mux timb ch 47-48-60 ricezione dal sito di rocca d'Arce il segnale ottimo ma la qualità è molto bassa qualcuno può confermare.Un saluto!:eusa_think:

Ad Ausonia di solito col dtt si ricevono i mux da Selvacava e Spigno, rai, mds e un paio di locali

Ho avuto modo di vedere, però, che in una zona sopraelevata di questo comune, su una strada che collega esso al centro storico di Castelnuovo parano, si ricevono molti più mux, probabilmente da Rocca d'Arce o Monte lungo, ma penso di più la prima postazione.

Mi è stato riferito che anche con l'analogico in quel punto si ricevevano un mucchio di canali

Indietro
Alto Basso