Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Si, poi dopo ho "realizzato". In effetti dietro a quella collina c'è poi Monte San Giovanni Campano, Arpino mi sa che è un pò più in là.
A Torrice credo si riceva la Rai da Santo Padre e Fiuggi e il resto forse da Isola, non penso arrivi Montelungo.

A Torrice in alcune zone si riceve Fumone e Montelungo, in altre Santopadre e Roccadarce, Isola Liri non arriva proprio, e' una postazione che copre un bacino molto ristretto, idem per Arpino.
La postazione più' importante della provincia di Frosinone e' MONTELUNGO-FUMONE con un potenziale di quasi 400.000 abitanti, seguita a debita distanza da Santopadre-Roccadarce.
 
Io ero vicino al cimitero, dove ci sono miei parenti.
Da là non sono riuscito a capire ove fosse Frosinone, che comunque è vicinissimo, come ho poi verificato sulle mappe.
Ho visto antenne verso est e persino una verso ovest.
 
Tra l'altro i miei parenti che risiedono a Torrice sono originari di Sessa Aurunca (Caserta), ma della parte di questo comune che è sulla montagna di Roccamonfina e che punta le antenna vs la Ciociaria.

Controllando oggi nella loro casa d'origine ho notato che ricevono solo (si fa per dire) tutti i mux rai e mediaset e poi uno locale che mi pare fosse quello di Gari tv o teleuniverso. In altri punti del comune mi sa che vedono tutti i mux, mentre in quella casa penso solo Santopadre (infatti là ci sono rai e mediaset)

EDIT: mi correggo, si ricevono anche i timb
 
Ultima modifica:
Un' altra volta OUT il mux Romauno 31uhf da Vallemaio direttrice nord da oltre 5 giorni. Mio suocero e avvelenato perché non riesce più a vedere SL48. Quanto durerà ancora questo disservizio ?

ciao a tutti

Anche a MONTELUNGO ci sono disservizi, come piove, ci sono problemi di ponte tra Montecavo e Montelungo, ovviamente quando all'apparato trasmittente manca il segnale in ingresso, lo stesso si spegne, lo stesso dicasi per il Mux Gari Tv ch. 22, gestito sempre dal gruppo Amici Tv, che usa lo stesso ponte radio.
 
Anche a MONTELUNGO ci sono disservizi, come piove, ci sono problemi di ponte tra Montecavo e Montelungo, ovviamente quando all'apparato trasmittente manca il segnale in ingresso, lo stesso si spegne, lo stesso dicasi per il Mux Gari Tv ch. 22, gestito sempre dal gruppo Amici Tv, che usa lo stesso ponte radio.

Il 22 da Rocca d'Arce, però funziona regolarmente. È' sempre andato bene da quando è stato attivato.

ciao a tutti
 
Buon Anno e Buon 2015 a tutti gli utenti della mia zona nativa.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho girato in pratica 3/4 di ciociaria per delle commissioni che dovevo fare
Ho notato che dopo Isola Liri andando verso Castelliri c'è una collina ove vi sono numerosi ripetitori
Per caso è la postazione di San Sebastiano, che leggo su otgtv?
 
San Sebastiano sta proprio dietro la cascata di isola Liri sovrasta il paese .mentre se la tua direzione era verso castelliri e la collina era isolata era boville Enrica dove praticamente sono tutte radio, eccetto Mediaset ch 49/52 .
 
Pensavo fosse San Sebastiano visto da un'altra posizione.
C'erano tre ripetitori giganteschi, soprattutto quello centrale, e alla sinistra di quest 3 ripetitori ve ne erano altri 6 o 7 tutti più piccoli.
 
Infatti è quella, vista da un'altra prospettiva.
Quindi dietro quella collina c'è Isola, come poi ho verificato su google, appunto.:D

La ricezione a Castelliri presumo sia principalmente da là, anche se il mux 4 rai risulta essere solo a Santopadre.

Sono passato anche dal centro di Isola Liri e in effetti anche molto vicino ai ripetitori, che poi ho appunto rivisto da Castelliri.
 
Problemi di sfn per il 22 da rocca d'arce è acceso ma non ricevibile dove si riceve qualcosa da Montelungo o è stato acceso qualcosa a vallemaio
 
Timb2 60>55

Problemi di sfn per il 22 da rocca d'arce è acceso ma non ricevibile dove si riceve qualcosa da Montelungo o è stato acceso qualcosa a vallemaio
Ciao da me ricezione rocca d'Arce il ch 22 mux GariTv si riceve normalmente.Segnalo che ci siamo sul cambio frequenza del mux timb2 dal ch60 al ch55 infatti è stato inserita su tutte le emittenti presenti nel mux la scritta provvisorio.Un saluto!:laughing7:
 
Indietro
Alto Basso