Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Confermo il mux di teleuniverso è sempre il più stabile di tutti forse ti arriva qualcosa di retesole

Ricevo T9 che è spento montelungo, Arpino, vallemaio, boville ernica.

Ciao è da alcuni giorni ricevo il mux timb 1 ch47 con potenza e qualità uguali ai segnali rai e mediaset praticamente visibili con antenna diretta senza essere amplificata invece gli altri 2 timb sono rimasti con il segnale invariato visibili solo con amplificatore,qualcuno sa se è iniziato lo spostamento sulla nuova postazione di Monte Favone.Un saluto!:eusa_think:

Il Mux TIMB1 ch. 47 e' stato trasferito da Roccadarce a Monte Favone, adesso irradia il suo segnale dai pannelli Uhf RAI, appena terminate le misure del caso, saranno trasferiti anche i ch. 48 e 60.

Il Mux TIMB1 ch. 47 e' stato trasferito da Roccadarce a Monte Favone, adesso irradia il suo segnale dai pannelli Uhf RAI, appena terminate le misure del caso, saranno trasferiti anche i ch. 48 e 60.

Ciao pino70 , sei sicuro che il 47 stia trasmettendo da Monte favone? In linea d'aria disto 5 km da Monte Favone e del 47 neanche l'ombra ed ormai da parecchi giorni , mentre tutto il resto è ok da Monte Favone e Roccadarce.

Ciao pino70 , sei sicuro che il 47 stia trasmettendo da Monte favone? In linea d'aria disto 5 km da Monte Favone e del 47 neanche l'ombra ed ormai da parecchi giorni , mentre tutto il resto è ok da Monte Favone e Roccadarce.

Le mie fonti dicono cosi'........ se adesso non lo ricevi, sara' a causa di un fermo apparato che ripristineranno a breve, io non posso controllare perche' sono nel bacino di Fumone e Montelungo.

Timb ch47

Le mie fonti dicono cosi'........ se adesso non lo ricevi, sara' a causa di un fermo apparato che ripristineranno a breve, io non posso controllare perche' sono nel bacino di Fumone e Montelungo.
Ciao il mux timb ch47 è regolarmente in funzione il segnale identico per potenza e qualità Rai Mediaset differenti dai segnali provenienti da rocca d' Arce.Pino sei sicuro che sono sui pannelli Rai e non sul nuovo impianto che è stato relizzato da poco a monte favone o è stato bloccato il tutto so che c'erano dei problemi.Un saluto!

Ultima modifica:
Ciao il mux timb ch47 è regolarmente in funzione il segnale identico per potenza e qualità Rai Mediaset differenti dai segnali provenienti da rocca d' Arce.Pino sei sicuro che sono sui pannelli Rai e non sul nuovo impianto che è stato relizzato da poco a monte favone o è stato bloccato il tutto so che c'erano dei problemi.Un saluto!

Sono sicuro, il ch. 47 e' sul sistema UHF Rai, presto ci andranno anche il ch. 48 e 60, il nuovo impianto ancora e' bloccato....

A regime dovrebbero ridimensionare Roccamonfina per impedirgli di finire su mezza Ciociaria. Comunque a Favone Rai accendono il 55 direttamente

A regime dovrebbero ridimensionare Roccamonfina per impedirgli di finire su mezza Ciociaria. Comunque a Favone Rai accendono il 55 direttamente

E' vero, purtroppo Roccamonfina per la Ciociaria e' dannosa, per chi ha il puntamento verso sud, vedi utenza per Monte Favone o Roccadarce, oppure a Fiuggi che riceve da Montelungo, con il puntamento antenna si trova in asse con Roccamonfina, provocando un forte abbassamento del MER, ed in molti casi inibisce la ricezione.

Qui da me c'è già qualcuno che pensava che Roccamonfina venisse spento, infatti lo è stato per qualche mese tempo fa.
Oltretutto, se la rai avesse piazzato i mux 2-3-4 nella postazione che abbiamo più in ottica (Sessa A.) un puntamento verso questa postazione (roccam.) non sarebbe servito. Invece ora abbiamo spesso una verticale UHF verso Napoli e una orizzontale vs roccamonfina, perché i mux timb con un'unica antenna vs Napoli si perdono, e se la si gira a Sessa si perdono invece i mux 2-3-4 rai.

Ho notato che a Cassino, anche se si ha solo un'antenna UHF verso Vallemaio, si riescono a ricevere da Roccamonfina anche i mux di telecapri e retecapri, oltre a ricevere con quella sola UHF orizzontale anche i mux rai da Ausonia-Selvacava.

Mux TIMB ch.55

Acceso nella giornata odierna il Mux Timb sul ch. 55 dal sito di Montelungo, resta ancora acceso il ch. 60

Mosso dalle vostre indicazioni oggi son salito sul tetto ed ho scoperto che la fracarro blu 10 hd puntata verso Roccadarce/Santopadre non prende bene tutti i canali uhf, ma alcuni giungono in antenna con bassissimo segnale (ad esempio 658mhz, quello di Focus mi pare) mentre il canale 24 (teleuniverso ecc) era del tutto assente. Ho provato diverse altezze, ma il problema rimane.
Allora ho tirato fuori dalla cantina una vecchia uhf a pannello e installata praticamente sotto la fracarro (al momento staccata), ora riesco a prendere tutte le frequenze disponibili con segnale accettabile (s 40 q 60) con il ch 24 preso a segnale pieno. Ora riesco a vedere anche canali che prima non prendevo come alcuni di premium (hd, luci rosse ecc.). Solo il segnale di Cielo e di Dmax è scarsino, con ber un po' alto, ma la tv aggancia e riesco a vedere le trasmissioni regolarmente.
Qualcuno sa spiegarmi come mai un'antenna nuova come quella fracarro mi dà più problemi di una vecchia a pannello uhf?
Grazie

PS scusate le indicazioni poco tecniche, ma non è il mio campo....

Spento da oggi il Mux Teleroma56 ch. 35 dal sito di Montelungo.

Timb2

Spento da oggi il Mux Teleroma56 ch. 35 dal sito di Montelungo.
Ciao noi che riceviamo da Rocca d'Arce ci siamo dimenticato pure che esiste e stato prima spento per tanto tempo e poi si sono rubato anche l'apparato e da allora non è stato più riattivato.Sono un paio di giorni che sul canale 55 (timb2) ricevo dalla direzione Rocca d'Arce Monte Favone un debole segnale intermittente i canali non vengono caricati penso che sia stato attivato o da Vallemaio o da Arpino qualcuno può confermare?Un saluto!:icon_rolleyes:

Ciao noi che riceviamo da Rocca d'Arce ci siamo dimenticato pure che esiste e stato prima spento per tanto tempo e poi si sono rubato anche l'apparato e da allora non è stato più riattivato.Sono un paio di giorni che sul canale 55 (timb2) ricevo dalla direzione Rocca d'Arce Monte Favone un debole segnale intermittente i canali non vengono caricati penso che sia stato attivato o da Vallemaio o da Arpino qualcuno può confermare?Un saluto!:icon_rolleyes:

Ciao giordye, solo Teleroma56 da Rocca D'Arce è sparita? Gold tv sul 46 Retesole sul 27 , per non parlare di quelli che sono stati autorizzati ma non hanno mai acceso, parlo di Reteoro, TeleIn, NapoliTV e qualche altro mux che adesso mi sfugge.
Alcuni non hanno mai acceso, altri dopo il furto di apparati su a Rocca D'Arce non hanno più ripristinato ed altri sono spariti.

Riguardo al mux sul 55, credo arrivi da Vallemaio.

Ultima modifica:
TeleRoma56

Ciao giordye, solo Teleroma56 da Rocca D'Arce è sparita? Gold tv sul 46 Retesole sul 27 , per non parlare di quelli che sono stati autorizzati ma non hanno mai acceso, parlo di Reteoro, TeleIn, NapoliTV e qualche altro mux che adesso mi sfugge.
Alcuni non hanno mai acceso, altri dopo il furto di apparati su a Rocca D'Arce non hanno più ripristinato ed altri sono spariti.

Riguardo al mux sul 55, credo arrivi da Vallemaio.
Ciao è si è vero alcuni li abbiamo dimenticati tipo quelli che non sono stati mai attivati si parlava di TeleRoma56 che spenta anche da Montelungo e allora ricordavamo questo mux sempre presente da Rocca d'Arce la prima a passare in tecnologia digitale prima dello SOff.Un saluto!:eusa_doh:

Mux Teleroma56 Montelungo

Ripristinato nel pomeriggio il Mux Teleroma56 da Montelungo, dallo stesso sito tutti i Mux sono regolarmente on air ad eccezione del Mux Napolitivu' spento da circa un mese....

Indietro
Alto Basso