Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se mi indichi la zona dove abitano i tuoi, vedro' se posso aiutarti ad indicare una eventuale soluzione...In questo periodo di stanca ne approfitto per 3 domanducce rivolte ai tecnici della zona.
3- Nell'abitazione dei miei l'antenna punta verso Rocca di Papa (anche se non visibile a causa delle alture frapposte). Arrivano molti mux con livello accettabile, non tutti e per niente quelli che contengono Teleuniverso (canale 41) e Lazio TV ( canale 46). Girando verso Velletri purtroppo non mi arriva nulla sulla frequenza 498Khz (canale 24).
Grazie a tutti
Se mi indichi la zona dove abitano i tuoi, vedro' se posso aiutarti ad indicare una eventuale soluzione...
Purtroppo quando ci sono queste zone con criticita' di segnale, bisogna prendere un'antenna e farsi un giro sui vari punti del tetto dove e' possibile fare uno staffaggio e trovare il punto piu' favorevole alla miglior ricezione e trovare il giusto compromesso tra i Mux interessati, in queste zone non possiamo scegliere noi dove installare le antenne come nelle zone favorevoli ma, a decidere e' il misuratore di campo.Pino70 sei stato esaurientissimo! Grazie!
Finalmente ho capito il perché di certi eventi collegati al segnale tv.Tra l'altro i due televisori samsung danno questo problema con i segnali con ber alto e solo
con determinate frequenze. Evidentemente il mux di Cielo, Iris, Paramount tv, arriva più debolmente rispetto ad altri. Può essere?
Avevo perfino contattato il responsabile di Teleuniverso
per chiedere come mai da RoccadiPapa e Velletri non ricevessi nulla, ma purtroppo certi fattori li conoscono in pochi.
Cmq la zona incriminata dove abitano i miei suoceri è Segni(RM) paese, proprio dietro (sotto) l'antenna. Se guardi su google maps per intenderci è dove c'è la cattedrale/biblioteca comunale.
Quella zona è davvero sfortunata. Assolutamente coperti dalla collina verso Guadagnolo, assolutamente coperti verso Santopadre, un po' di segnale arriva da Rocca di Papa.
In tutta quella zona Canale 5,Italia 1, Iris,Dmax ecc. arrivano bassissimi e gli abitanti ormai sono abituati in determinati giorni a non vederli per niente.
Di Teleuniverso, LazioTv non ne parliamo proprio e se è come dici tu nemmeno risolvo sollevando un po' di più l'antenna.
Grazie
Ciao
Io nom so che ripetitore sto puntando
Purtroppo quando ci sono queste zone con criticita' di segnale, bisogna prendere un'antenna e farsi un giro sui vari punti del tetto dove e' possibile fare uno staffaggio e trovare il punto piu' favorevole alla miglior ricezione e trovare il giusto compromesso tra i Mux interessati, in queste zone non possiamo scegliere noi dove installare le antenne come nelle zone favorevoli ma, a decidere e' il misuratore di campo.
Dei canali da te mensionati, l'unico che puoi ricevere che ha la pannellatura verso la Ciociaria e' il ch. 51, se non ricevi quest'ultimo, figuriamoci il ch. 41, io penso che il ch.41 che ricevi con l'antenna puntata verso MonteCavo, sia il Mux Telecapri da Roccamonfina che ricevi da retro antenna, esegui una rotazione d'antenna verso sud e vedi se la qualita' del ch. 41 sale.... sicuramente vedrai il Mux Telecapri, fammi sapere.Non so se è un buon indizio, ma domenica facendo una scansione puntanto verso Monte Cavo, mentre non mi arrivava proprio nessun segnale dai mux 21,34,42,46,51,53 e 57,
del mux 41 mi arriva in maniera intermittente una certa qualità di segnale, purtroppo al momento insufficiente perché il decoder riesca a captare i vari canali.
La situazione è questa:
![]()
In effetti, tempo fa, forse complice una propagazione favorevole il decoder riuscì a beccare Teleuniverso, anche se ovviamente inguardabile per il ber altissimo.
Sicuro Pino che il mux 41 non ha pannellatura rivolta verso la Ciociaria?Se sì, è falsa qualità quella captata?
Forse, se alzo un po' l'antenna riesco a risolvere?
Grazie, ciao
Riguardo alla ricezione di quale mux?