Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è importante dire ricevo o non ricevo ma leggere il margine rimasto che sarà minimo quando non sotto.
E allo stesso modo canale Italia avrà margine minimo e spesso sotto nella zona.
Lo scambio sarebbe vantaggioso x entrambi che si troverebbero qualità elevatissima

Non è importante dire ricevo o non ricevo ma leggere il margine rimasto che sarà minimo quando non sotto.
E allo stesso modo canale Italia avrà margine minimo e spesso sotto nella zona.
Lo scambio sarebbe vantaggioso x entrambi che si troverebbero qualità elevatissima

Parti dal concetto che gli impianti siano in grado di ricevere i due canali allo stesso modo, quindi dalla teoria.

Se ben ricordo, otg meglio di me, Sestarete aveva altri canali, di sicuro il 39 che rifiuto', andando in 32, e forse anche il 45. Perche' Canale Italia dovrebbe toglierle le castagne dal fuoco? Ha voluto la bicicletta, ora Rete8 pedali. Darle il 53 che' e' d'oro (come il 39). Va fino a Reggio Emilia dove Rete8 e' messa malino. Che si tenga ben stretto il 53.

qualcuno riesce a prendere stabilmente nella bassa modenese tra concordia e mirandola il canale 34 da colle barbiano santa liberata?
il 35 sempre da quella direzione arriva forte e stabile.
grazie

Se ben ricordo, otg meglio di me, Sestarete aveva altri canali, di sicuro il 39 che rifiuto', andando in 32, e forse anche il 45. Perche' Canale Italia dovrebbe toglierle le castagne dal fuoco? Ha voluto la bicicletta, ora Rete8 pedali. Darle il 53 che' e' d'oro (come il 39). Va fino a Reggio Emilia dove Rete8 e' messa malino. Che si tenga ben stretto il 53.

perché sarebbe vantaggioso pure per loro!! tanti tv fra Reggio e Parma, quando entrano entrambe le frequenze potrebbero salvare nella ricerca automatica i canali del più interferito 27 anziché quelli del 53 (sai come sono fatti male i sw per gestire i conflitti di lcn)
Con lo scambio si eviterebbe il problema.
PS Ritengo che il non aver uniformato le reti in sfn è stata una della cause principali del fallimento delle reti locali al passaggio al dvb-t: gli utenti spessissimo si sono trovati salvati canali al limite dell'agganciabile lasciando "il canale buono" oltre gli 850..

Buongiorno a tutti e buone feste! Spero di essere al posto giusto, in quanto nuovo del forum...
A Modigliana (provincia Forlì-Cesena) si riceve malissimo il MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)

Potenza segnale: 78
Qualità segnale: 0

Inoltre sono scomparsi tutti i canali DI.TV... qualcuno sa che succede? Grazie!

Buongiorno a tutti e buone feste! Spero di essere al posto giusto, in quanto nuovo del forum...
A Modigliana (provincia Forlì-Cesena) si riceve malissimo il MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)

Hai provato a sentire se i vicini di casa hanno lo stesso problema?

https://www.otgtv.it/lista.php?code=FCHF&posto=Modigliana
Ma sei sicuro di avere copertura su Modigliana?
Quindi ti manca anche il 35?

A Modigliana NON È MAI STATO ATTIVATO IL 44... sebbene fosse nel rack da anni ;). A meno di recenti attivazioni...

A Modigliana NON È MAI STATO ATTIVATO IL 44... sebbene fosse nel rack da anni ;). A meno di recenti attivazioni...
Forse in base a dove abiti gli entra il 44 dal Veneto o Bologna o Forlì brio devi segnalare dove sono posizionate le tue antenne sempre ogni qual volta vi sonomancanza di segnale altrimenti si fa fatica x ditv ci penso io ad avvisare chi di dovere. Tu ai ben tre postazioni a Modigliana locali m.castellacio .m menghina .e Bertinoro se non sbaglio. Ciao

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

La principale delle private e Costa di sopra sotto al traliccio Rai ma da lì e spento. A Castellccio non c'è mai stato. Se arriva qualcosa è per sbaglio da siti lontani e coperti.

Innanzitutto grazie a tutti per le gentilissime risposte... sono nuovo del Forum e nemmeno espertissimo, quindi mi scuso se le informazioni che metto non sono complete... grazie anche a robisat per la segnalazione che riuscirà a fare per quanto riguarda DI.TV...

A questo penso anch'io che mi arrivi qualcosa da parte di siti lontani (è così in tutto il paesello) e confermo che l'UHF 35 non l'abbiamo mai ricevuto a Modigliana e non lo stiamo ricevendo tutt'ora... Certo se il 44 si potesse attivare sarebbe una bella cosa!

Il 35 tempo lo vidi attivo a Modigliana e comunque è presente in entrambi i vostri siti

Il 35 tempo lo vidi attivo a Modigliana e comunque è presente in entrambi i vostri siti

Sì, forse più di anni fa in effetti ricevevamo Telestense, Telesanterno (1, 2 e 3), Tele Ferrara e altri... ma da un pezzo sono spariti. Più che altro mi chiedo come mai se nei nostri siti tali UHF (35 e 44, per esempio) sono presenti, non vengano attivati... Questione di costi? Immagino... scusate le domande, è solo curiosità da neofita o quasi dell'argomento!

Sì, forse più di anni fa in effetti ricevevamo Telestense, Telesanterno (1, 2 e 3), Tele Ferrara e altri... ma da un pezzo sono spariti. Più che altro mi chiedo come mai se nei nostri siti tali UHF (35 e 44, per esempio) sono presenti, non vengano attivati... Questione di costi? Immagino... scusate le domande, è solo curiosità da neofita o quasi dell'argomento!

Non hai chiesto ai vicini se ricevono come ti era stato consigliato giustamente in questi casi dall' utente baronzoli, poi se fai una rapida descrizione dell'antenna (antenne, mixer, numero di prese) é meglio cosi vediamo che non dipenda dal tuo impianto.

Dipende dal sito Gherardo. Conosco la zona il 44 è spento e il 35 quando si guasta nessuno va a ripararlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso