Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il nuovo Pnaf sul 32 Uhf a Forl quali locali ci saranno ? Saranno le stesse che a Bologna ? Sul 42 Uhf arriverà Calderaro o le Marche visto che a Forlì è previsto rimanga vuoto ?

Il 32 sarà un unico Mux a livello regionale. È prevista una diversa frequenza per Parma e Reggio Emilia (il 29), ma teoricamente il Mux è lo stesso, quindi stessi contenuti per tutta la regione.

Che canali veicolerà non si sa ancora, le procedure burocratiche non si sono ad oggi concluse.

Il Mux di II livello che citi (42 per Bologna e Modena e 35 per Parma e Reggio Emilia) non è assegnato per Forlì Cesena, il che esclude la possibilità di trasmetterlo da postazioni site in questa provincia, ma non che a Forlì lo si possa ricevere da postazioni della provincia di Bologna.

Il 32 sarà un unico Mux a livello regionale. È prevista una diversa frequenza per Parma e Reggio Emilia (il 29), ma teoricamente il Mux è lo stesso, quindi stessi contenuti per tutta la regione.

Che canali veicolerà non si sa ancora, le procedure burocratiche non si sono ad oggi concluse.

Il Mux di II livello che citi (42 per Bologna e Modena e 35 per Parma e Reggio Emilia) non è assegnato per Forlì Cesena, il che esclude la possibilità di trasmetterlo da postazioni site in questa provincia, ma non che a Forlì lo si possa ricevere da postazioni della provincia di Bologna.
Giusto il riferimento al diverso canale (29) per Parma e Reggio, resta secondo me da capire (a meno che non ci siano stati chiarimenti in merito) il coordinamento internazionale della norma, visto che il 29 è protetto per la Croazia fino a Reggio compresa, tant'è che anni fa fecero spostare Telereggio...
Se la soluzione è trasmettere da Parma bella assurdità, visto che tutti gli altri canali sono concentrati nelle postazioni reggiane e tutti gli impianti di antenna puntano quelle, tranne pochi appassionati che cito, casomai non si offendano.... ;)

Giusto il riferimento al diverso canale (29) per Parma e Reggio, resta secondo me da capire (a meno che non ci siano stati chiarimenti in merito) il coordinamento internazionale della norma, visto che il 29 è protetto per la Croazia fino a Reggio compresa, tant'è che anni fa fecero spostare Telereggio...
Se la soluzione è trasmettere da Parma bella assurdità, visto che tutti gli altri canali sono concentrati nelle postazioni reggiane e tutti gli impianti di antenna puntano quelle, tranne pochi appassionati che cito, casomai non si offendano.... ;)
Si sarebbe una cosa fuori da ogni logica mettere un 29 su Parma e Reggio(trasmesso da Parma visto che a Reggio era stata spenta per interferenze con la Croazia).Non penso che i reggiani spostino le antenne su Canate. Ma azzardo un mio pensiero( forse é una stupidata). Non potrebbero accendere un 29 pure da Reggio con lobi di irradiazione che non sconfinino piú di tanto verso est?

Un'altra curiosità. Chissà dove saranno i trasmettitori 05 Vhf di Rete Capri e se continueranno ad avere problemi di Sfn.

Con il nuovo Pnaf sul 32 Uhf a Forl quali locali ci saranno ? Saranno le stesse che a Bologna ? Sul 42 Uhf arriverà Calderaro o le Marche visto che a Forlì è previsto rimanga vuoto ?
da quello che so Calderara non dovrebbe irradiare verso Romagna il 42 ma solo localmente poi le cose si spera possono cambiare

Si sarebbe una cosa fuori da ogni logica mettere un 29 su Parma e Reggio(trasmesso da Parma visto che a Reggio era stata spenta per interferenze con la Croazia).Non penso che i reggiani spostino le antenne su Canate. Ma azzardo un mio pensiero( forse é una stupidata). Non potrebbero accendere un 29 pure da Reggio con lobi di irradiazione che non sconfinino piú di tanto verso est?
Se il buon senso prevale sì, ma era già secondo le tue specifiche il 29 di Telereggio che fecero spegnere...
Ora, si può dire tutto, ma non mi pare che spostarsi anche qualche chilometro verso ovest, ma sparare dritto dritto verso la Croazia sia una grande furbata, quando appunto Telereggio trasmetteva nella direzione opposta... :icon_rolleyes:

Da alcuni mesi ho problemi a Rimini con il mux Cairo Due ch25 dal Monte Pincio.
Tutti gli altri mux da quella postazione mi arrivano benissimo, con qualità al 100% e potenza 80-100%, Cairo2 invece Q 20-50% e P 35%.
E' stato depotenziato o ci sono altri problemi?

Vr dovrebbe essere Videoregione peccato in posizione molto difficile
Altra tv scartata Tv Salso

Vr non avrebbe interesse per l emilia
Dovrebbe andare nel mux regionale col prezzo riproporzionato ma probabile che essendo a gondo classifica resti al palo

Scusate ma NuovaRete perchè ha chiuso ?E da quanto? Anni fa ricordo la seguivo quà in Veneto ,trasmetteva vari programmi interessanti a partire dalle dirette della serie B. Parlo di epoca prima switch.

In realtà trasmetteva in live con rtv san marino lato B qualcuno se la ricorda? Non viene più prodotta ora? Comunque si in effetti Nuovarete non penso trasmettesse molto per contenuti però mi permetteva di vedere la tv del titano.

sul 110 al posto di Nuovarete trasmettono le televendite di "77 in Rosa". con replica +1 sul 285

Da alcuni mesi ho problemi a Rimini con il mux Cairo Due ch25 dal Monte Pincio.
Tutti gli altri mux da quella postazione mi arrivano benissimo, con qualità al 100% e potenza 80-100%, Cairo2 invece Q 20-50% e P 35%.
E' stato depotenziato o ci sono altri problemi?

BillyClay, ne sai qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso