• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì è la TV di Radio Stella, la radio sorella di Radio Bruno con sede a Modena e con una programmazione più rivolta alle canzoni del passato che alle ultime hit. Quando aveva la frequenza su Imola la ascoltavo solo in FM, da due anni non trasmette più in questa zona, quindi mi tocca usare RadioPlayer.
Vabbè...Radio Stella è questo adesso...ricordiamo che era la radio fondata negli anni 70 da Enzo Persuader e soci...
 
Sì è la TV di Radio Stella, la radio sorella di Radio Bruno con sede a Modena e con una programmazione più rivolta alle canzoni del passato che alle ultime hit. Quando aveva la frequenza su Imola la ascoltavo solo in FM, da due anni non trasmette più in questa zona, quindi mi tocca usare RadioPlayer.

Ah perche' esiste la tv di Radio Stella? da quando?
 
Riflessione in realta ponderata e corretta: alcuni condomini hanno le facciate inguardabili a causa della selva di padelle.


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Si' è vero, pero' se nello stesso condominio convivono persone di nazionalita' diversa, ciascuna vorra' vedere le tv del proprio Stato, e puntare la parabola a modo suo di conseguenza..
 
Si' è vero, pero' se nello stesso condominio convivono persone di nazionalita' diversa, ciascuna vorra' vedere le tv del proprio Stato, e puntare la parabola a modo suo di conseguenza..

Stai seguendo una strada sbagliata:
1) Ci si meravigliava che non si utilizzasse il satellite piuttosto che il digitale terrestre, le cui antenne sono peraltro a rischio crollo (neanche fossero metanodotti) ed antiestetiche
2) E' stato fatto presente che le locali non sarebbero sul satellite
3) E' stato fatto notare che le parabole attaccate sui balconi o in facciata sono ancora piu antiestetiche
-------
L'oggetto non era l'utilizzo del satellite per seguire emittenti di paesi stranieri quanto in luogo delle antenne tradizionali. :)
-------
Che vivano persone in un condominio interessate a seguire emittenti diffuse esclusivamente a mezzo del satellite non e' motivo per installare singolarmente la propria sul balcone, nulla vieta, anzi sarebbe il contrario, di posizionarla sul tetto.
Di conseguenza, installarle sulla facciata e' un atto di mancanza di rispetto/maleducazione/incivilta', peggio che stendere sul balcone, a maggior ragione se chi ha esigenze particolari rispetto agli altri condomini, anziche' adeguarsi al decoro, oltre che ovviamente agli usi, obbliga gli altri a sopportare queste brutture.
 
Ultima modifica:
Stai seguendo una strada sbagliata:
1) Ci si meravigliava che non si utilizzasse il satellite piuttosto che il digitale terrestre, le cui antenne sono peraltro a rischio crollo (neanche fossero metanodotti) ed antiestetiche
2) E' stato fatto presente che le locali non sarebbero sul satellite
3) E' stato fatto notare che le parabole attaccate sui balconi o in facciata sono ancora piu antiestetiche
-------
L'oggetto non era l'utilizzo del satellite per seguire emittenti di paesi stranieri quanto in luogo delle antenne tradizionali. :)
-------
Che vivano persone in un condominio interessate a seguire emittenti diffuse esclusivamente a mezzo del satellite non e' motivo per installare singolarmente la propria sul balcone, nulla vieta, anzi sarebbe il contrario, di posizionarla sul tetto.
Di conseguenza, installarle sulla facciata e' un atto di mancanza di rispetto/maleducazione/incivilta', peggio che stendere sul balcone.

Si' ho capito, ma al di la' del balcone piuttosto che del tetto, ci viene una selva comunque (e che vuoi farci..)
Ho letto anch'io i post precedenti, e concordo sul fatto che non sia possibile sostituire in tutto e per tutto il Dtt con il Sat, se non altro perche' bisognerebbe spaccare i muri di buona parte di palazzine/condomini italiani che il Sat non ce l'hanno, e la vedo grigia...
Ps. se fosse solo per le locali, me ne farei una ragione in fretta...:lol:
 
Si' ho capito, ma al di la' del balcone piuttosto che del tetto, ci viene una selva comunque (e che vuoi farci..)
Ho letto anch'io i post precedenti, e concordo sul fatto che non sia possibile sostituire in tutto e per tutto il Dtt con il Sat, se non altro perche' bisognerebbe spaccare i muri di buona parte di palazzine/condomini italiani che il Sat non ce l'hanno, e la vedo grigia...
Ps. se fosse solo per le locali, me ne farei una ragione in fretta...:lol:

Non e' cosi:
Quando ho visto che cominciavano a prendere piede le parabole sul balcone del mio condominio che comunque si vedevano dall'esterno, ho fatto mettere una canalina sul muro esterno camuffandola come un fregio che dal tetto arrivava al piano terra (6 piani)
Basta inoltre realizzare l'impianto in modo che ognuno successivamente possa attaccarvicisi (come avevo fatto fare io).
Le soluzioni ci sono, tranne alla maleducazione, ahime' incurabile :)
 
fra l'altro ci sarebbero i regolamenti comunali che vieterebbero l'installazione di parabole e condizionatori sulla facciata principale
 
Ma Rete8 VGA Telerimini ci saluta ??? resta solo 7G del gruppo?

con le altre storiche del gruppo: NuovaRete (ormai degradata a televendite marcate 77 in Rosa) e Punto Radio TV (lontana discendente della radio dove debuttò Vasco Rossi)

Rete8 srl (che da anni non ha più niente a che fare con Telerimini ceduto 15/20 anni fa a Ostitel) sarà l'editore di Radio Italia Anni 60
 
con le altre storiche del gruppo: NuovaRete (ormai degradata a televendite marcate 77 in Rosa) e Punto Radio TV (lontana discendente della radio dove debuttò Vasco Rossi)

Rete8 srl (che da anni non ha più niente a che fare con Telerimini ceduto 15/20 anni fa a Ostitel) sarà l'editore di Radio Italia Anni 60
perdonami non è che ti sbagli telemare e stato ceduta a Romi osti (ostitel) che c'entra con rete8 se sarebbe stata ceduta a osti?
 
Si certo Osti comprò le frequenze di Telemare. D'altronde vga telerimini le aveva già cedute a Rete8 assieme al marchio vga.
Invece gli studi di telerimini e l'uso del marchio Telerimini seguirono Telemare da Osti
 
Si certo Osti comprò le frequenze di Telemare. D'altronde vga telerimini le aveva già cedute a Rete8 assieme al marchio vga.
Invece gli studi di telerimini e l'uso del marchio Telerimini seguirono Telemare da Osti
Go TV passa da lcn 163 a lcn 63 e sarà a livello nazionale quindi presumo a gennaio avrà più seguito .
 
Problemi col mux Telereggio (41). Diversi canali sono muti. E se si fa la risintonizzazione manuale con segnale al massimo non trova nessun canale
 
Ultima modifica:
Da questa mattina non ho piú segnale sul mux ReteA2 (33) nel Reggiano.Guasto o spento definitivamente?
Ripartito
 
Ultima modifica:
A occhio credo che nel mux Telereggio abbiano eliminato Teleromagna e Tele Reggio +1. Comunque tutti i canali sono ancora senza LCN, me li trovo in fondo alla lista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso