Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri per la prossimo switch-off da un campano simpatizzante della vostra terra!!! CHE BELLA "RAVENNA"
Preparatevi,se non lo siete già,a vedere dai 30 canali analogici a passare man mano,giorno per giorno,a 350-400 canali Digitali anche se alcuni doppiati!!!
Ciao Ciao :icon_cool:

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Io ne prendo a malapena una ventina senza contare i canali pay tv...........e siamo a 50 giorni dallo switch...........che tristezza...
Fidati saranno molti di piu,pensa che a Napoli (Fuorigrotta) sono stato da un zio mio che aveva un problema con dei canali e facendo una ricerca canali siamo arrivati a 419 canali totali!!! Poi vedo che tu sei zona Rimini e dovrebbe,credo,essere poi ben servita dal digitale!!! Tieni sempre d'okkio questa pagina: http://www.otgtv.it/lista.php?code=RN10&posto=Rimini
Ciao Ciao:icon_cool:

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Io ne prendo a malapena una ventina senza contare i canali pay tv...........e siamo a 50 giorni dallo switch...........che tristezza...
qui, non è questione di copertura ma da come si ricevono i segnali ;)

Questo in un certo senso l'ho immaginato anche io, ed è per questo motivo che ho preso appuntamento con il mio antennista per il fine di ottobre. I canali sull'analogico si vedono tutti abbastanza bene, tranne per alcuni tv locali, ma di questo non ne faccio un dramma, anzi non li guardo mai. Non vedo l'ora che arrivi novembre............

Problemi Muxb Rai da Ozzano Emilia

Scusate l'intrusione ma da ieri non ricevo più il muxb della rai c.52 o meglio il segnale da una qualità che salta da 0 a 80 e non aggancia i canali.
Ho notato che c'è un segnale con potenza simile sul 53 (La3 dvb_H?) possibile che sis disturbato da questo? Spero sia una cosa temporanea!
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
P.S. L'impianto centralizzato, pur nuovo, è stato rifatto a luglio per il digitale.

No, il 53 non disturba il 52. Probabilmente si tratta di una interferenza di un analogico che arriva in condizioni di propagazione favorevole. vedrai che torna tutto normale.

Girandola di riunioni per antennisti e addetti ai lavori. Si comincia il 18 ottobre alla sala auditorium della Fiera:

Interverranno
Ministero dello sviluppo economico- Ispettorato delle comunicazioni E.R. Sede di Bologna
Gli Antennisti regionali
Associazione dei consumatori
Le singole emittenti televisive
Associazione Areanti Corallo
Associazione FRT
La Task Force Emilia Romagna per la gestione dello Switch-off
Co.Re.Com.
Gli Amministratori condominiali.

Informazioni sulle nuove frequenze.
Gli LCN assegnati.
La copertura.
Le irradiazioni.
I tipi di impianti d'antenna.
Impatto sugli utenti.
Discussioni sul tema...

Bologna 18 Ottobre 2010
sala AUDITORIUM
Viale Aldo Moro, 18
zona fiera.

Poi il 4 novembre incontro con Mediaset
Giovedì 4 Novembre presso L'Hotel Cosmopolitan Via Del Commercio Associato 9 a Bologna
Programma :

Ore 12,30 - Registrazione
Ore 13,00 - Pranzo
Ore 14,00 - Piattaforma Tivù – Tivù sat
Ore 15,00 - Elettronica Industriale
Ore 16,00 - Mediaset Premium
Ore 17,00 - Fine Lavori

Si spera che basti, non se ne può più di tutte queste convention e i fatti non si ha nemmeno la certezza che arriveranno. Speriamo fine novembre arrivi presto....

Sono sicuro che ne avete parlato..
Ma da 3 giorni niente DFREE da me a CRESPELLANO (BO) sul canale 41.
Stanno ancora lavorando?
Ormai mi sono messo il cuore in pace, fino a fine novembre, poi dita incrociate visto che pago x mediaset premium e vivo in una zona un po' "sfigata"

elettt ha scritto:
No, il 53 non disturba il 52. Probabilmente si tratta di una interferenza di un analogico che arriva in condizioni di propagazione favorevole. vedrai che torna tutto normale.
certo il 53 non può disturbare il 52, ma i tuner dei decoder possono però "imbarcarsi" con segnali forti come il 53 di barbiano. Hai modo di misurare segnale alla presa sul 53? Poi conta che c'è un 52 anche da calderaro... e da ben prima che la rai accendesse a barbiano..

stooge70 ha scritto:
Stanno ancora lavorando?
Ormai mi sono messo il cuore in pace, fino a fine novembre, poi dita incrociate visto che pago x mediaset premium e vivo in una zona un po' "sfigata"
io da ieri sul 41 prendo dfree avranno spostato i pannelli?abito dalla parte opposta di bologna tanto per intenderci

maxmandrillo ha scritto:
io da ieri sul 41 prendo dfree avranno spostato i pannelli?abito dalla parte opposta di bologna tanto per intenderci

fantastico! :mad:
c'è nessuno della zona crespellano/anzola che sappia dove andare a parare?

BillyClay ha scritto:
certo il 53 non può disturbare il 52, ma i tuner dei decoder possono però "imbarcarsi" con segnali forti come il 53 di barbiano. Hai modo di misurare segnale alla presa sul 53? Poi conta che c'è un 52 anche da calderaro... e da ben prima che la rai accendesse a barbiano..
stessa cosa che succede a me con il 65 debole e il 66 che è una scheggia...da quando hanno digitalizzato il 66 faccio fatica ad agganciare il 65 di timb2

stooge70 ha scritto:
Stanno ancora lavorando?

Mi sa che ti devi rassegnare, Crespellano dovrà ricevere MDS e Dfree da Faeto. Evidentemente hanno già stretto la pannellatura come sarà "dopo".

Una nota a margine....
sul thread della Lombardia non si legge altro che ricorsi e proteste da parte di tutti, dalla parte del Veneto sembra che a giorni verrà discusso un ricorso al TAR di alcune emittenti....in E.R. tutto tace! Vuoi vedere che fila tutto liscio e nessuno rompe i maroni? Diciamolo piano che se poi sentono....:lol:

elettt ha scritto:
Mi sa che ti devi rassegnare, Crespellano dovrà ricevere MDS e Dfree da Faeto. Evidentemente hanno già stretto la pannellatura come sarà "dopo".

grazie.
che tu sappia, FAETO trasmette già su CRESPELLANO?
Perchè così fosse devo solo "aspettare" e non far rifare l'antenna (all'ultima riunione di condominio quando ho chiesto di farla controllare mi hanno sputazzato)
grazie per la preziosa consulenza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso