Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FrankieM87 ha scritto:
Vi pongo la mail, con preventivo affine, che mi hanno inviato dal sito antennista-elettricista.com

Buonasera.
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.

Mediaset Premium a Bologna si riceve da:

Canale UHF 61 (794MHz)
Trasmette da Barbiano
Polarizzazione Orizzontale
Longitudine 1121°
Latitudine 4428°
Azimut 185°
Distanza 4 Km

Canale UHF 40 (626MHz)
Trasmette da Castel Maggiore
Polarizzazione Mista

ch 67 - O zona Borgo Panigale Proveniente da M. Stoze (Verona)
ch 52 - O Proveniente da Monfestino - Serramazzoni

Sulle stesse frequenze trasmettono anche i seguenti canali (non dovrebbe vederli):
Class News
Coming Soon
BBC World
Boing

In questi giorni ci sono "grossi movimenti" su Bologna, il problema puo' dipendere da vari fattori.

1) antenna e/o centralina datate quindi non in grado di ricevere adeguatamente le frequenze (puo' essere che fino a qualche giorno fà il segnale arrivava da Barbiano e ora arriva da altra sede)

2) problema provvisiorio che potrebbe rientrare appena verrà effettuato lo swich OFF (fine novembre/primi di dicembre)

Per una risposta esaustiva dovrei conosce i seguenti dati:

età dell'impianto
età della centralina.

Se lo ritiene opportuno posso effettuare un sopralluogo domani mattina tra le 11 e le 12 oppure venerdi pomeriggio tra le 14.00 e le 15.00.

Il costo del sopralluogo (in questo periodo le richieste di intervento sono numerosissime) è di 25 euro + iva.

Tale importo verrà scorporato nel caso si rendesse necessario un intervento.

In alternativa al sopralluogo, potrebbe inviare le foto della centralina (di solito posizionata nel sottotetto).

cordialmente
Giovanni Mengoni
www.antennista-elettricista.com

Ma Premium Calcio non trasmette su ch 58 770Mhz??? I canali che mi ha elencato il tizio li vedo che è una meraviglia... le devo spendere queste 25€?

Lascia ben stare lui qua... :5eek: non ha azzeccato neanche una frequenza, come può pretendere di sistemare l'impianto.

Ragazzi, gli ho risposto alla mail, gli ho fatto notare che nelle sue affermazioni c'era qualcosa che non quadrava e mi ha subito risposto dicendo che non gli era sfuggita la parola Calcio... dopo mi ha dato le frequenze corrette, prese dal sito Mediaset. Fatto stà che forse è meglio aspettare un poco, forse per grazie divina, le cose si sistemeranno da sole... così come si sono rovinate.
Comunque quelle 25€ di preventivo non mi sembrano tante per essere qui a Bologna.

mo lascia ben stare!!!..... questo ti ha fatto il copia incolla di un vecchissimo doc, e se non si è accorto che mediaset ha lasciato da ormai 1 anno il 61 di barbiano vuol dire che si sta improvvisando e di impianti sicuramente non ne ha fatti molti nell'ultimo anno... poi che centrano CLASS NEWS BBC ecc..???
In ultimo: quello che ti ha mandato NON è un preventivo, ma il costo del sopralluogo...

Ma alla fine tutti questi messaggi sono OT e rendono solamente pesante il 3d...Passete alla sezione tecnica per problemi di impianto!!!!:evil5:

FrankieM87 ha scritto:
Buonasera ragazzi, vedo che qui c'è gente veramente esperta, capace sia di spiegare che aiutare la gente in difficoltà.
Io non sono molto pratico di MUX, antenne e cose affini, so solo che abito a Bologna, via Beniamino Gigli, quindi zona Santo Stefano e che da circa una settimana non vedo più i canali di Mediaset Premium Calcio.
Ho provato a fare più volte la risintonizzazione dei canali. Alcune volte non vengono agganciati proprio, mi salta la frequenza 770, altre volte, come in questo preciso momento, vengono agganciati, salvati, solo che il livello di frequenza è di poco superiore al 30%, mentre la qualità è 0... infatti non vedo niente, tutto nero.
La cosa che non capisco è come sia possibile perdere i canali da un giorno all'altro, visto che non stiamo parlando di canali regionali o locali, ma di canali nazionali. Può essere un mio problema?

Poi, altra domanda... sono in condominio, ho lasciato un messaggio nella scala per sapere se anche altri hanno lo stesso problema.
Naturalmente nessuno ha risposto. Voi dite che dovrei chiamare l'antennista a spese mie o devo chiedere all'amministratrice pretendendo che le spese siano condominiali, anche in vista dello SO?

Grazie anticipatamente, Francesco.

Ciao...io ho avuto lo stesso problema e abito nella tua stessa zona (all'inizio di via Murri per intenderci).
Allora, ricevi i canali rai? E premium cinema?
Io ho "risolto" il problema comprando un antenna da interni che oriento manualmente in base a come ricevo meglio il segnale, la oriento verso colle Barbiano (lì sono presenti i ripetitori Rai e Mediaset)...e ricevo molto bene premium cinema e calcio anche perchè Barbiano è a pochi km da casa nostra!!!!
Con lo switch off io spero che nel condominio in cui abito non sarà più possibile vedere i canali "in chiaro" in modo che tutto il condominio(e non solo io) si rende conto che necessitiamo di un antennista che viene a rimodulare il nostro ricevitore....tieni conto che l'uscita di un antennista con il relativo lavoro non ti costa meno di 100 euro(ammesso che ne trovi uno onesto).
Il fatto che tu, da un momento all'altro non agganci più i canali è dettato dal fatto che sono stati installati a Barbiano in prossimità dei ripetitori alcuni pannelli che servono a non far disperdere il segnale e quindi fino a poco tempo fa, tu ricevevi il segnale "disperso".
Io ti consiglierei di fare come ho fatto io, ovvero comprare un'antenna da interni per ricevere il segnale in modo migliore(è una spesa di circa 30 euro), in attesa che tutto il tuo condominio scoprirà, con lo SO che fra pochi giorni dovranno per forza pagare un antennista.

radiobudrio ha scritto:
Lascia ben stare lui qua... :5eek: non ha azzeccato neanche una frequenza, come può pretendere di sistemare l'impianto.
ahahaha....ma se si fosse buttato a indovinare...ne avrebbe azzeccate di più!!!! Certa gente davvero non si rende conto che la gente non è così scema come credono che sia!!!

@BillyClay: il Signore, dopo la mia seconda mail, si è accorto dell'errore. E' vero, ha scritto che quelle 25€ sono per un sopralluogo... penso che se mi dice che c'è da fare un tot di lavoro ad un tot di soldi, io debba pagare solo le 25€ e niente in più. Cioè, non è che pago solo 25€ per farlo entrare in casa...

@icemans: praticamente io prendevo i canali a fortuna? ora che il segnale non dovrebbe perdersi dovrei prenderlo meglio, a meno che l'antenna non sia orientata da tutt'altra parte, vero?
Io prendo tutti i canali, tranne il Calcio, Extra, Steel+1, quelli di quel MUX. Per quanto riguarda l'antenna da interni, non è scomoda? verso dove devo puntare? Se poi prendo un canale, gli altri come li faccio a prendere? Scusate, ma sono nabbo in materia.

Per quanto riguarda il condominio spero pure io che tutti abbiano problemi, ma il problema vero è che io non prendo solo i canali payperview, canali che interessano non a tutti. Se il problema fossero i canali RAI, allora lì si che tutto il condomio si metterebbe d'accordo a chiamare un antennista. Io ho lasciato un messaggio nel condominio per vedere se anche altri hanno lo stesso problema, ma nessuno ha risposto.

parla con l'amministratore, che è meglio. con lo switch off difficilmente vedrete qualcosa qui a bologna (meglio, vedrete molto) senza adeguare l'impianto.
non sono un tecnico ma l'impressione e quella.
domani sera ho l'assemblea condominiale e discuteremo anche sul punto

FrankieM87 ha scritto:
@BillyClay: il Signore, dopo la mia seconda mail, si è accorto dell'errore. E' vero, ha scritto che quelle 25€ sono per un sopralluogo... penso che se mi dice che c'è da fare un tot di lavoro ad un tot di soldi, io debba pagare solo le 25€ e niente in più. Cioè, non è che pago solo 25€ per farlo entrare in casa...

@icemans: praticamente io prendevo i canali a fortuna? ora che il segnale non dovrebbe perdersi dovrei prenderlo meglio, a meno che l'antenna non sia orientata da tutt'altra parte, vero?
Io prendo tutti i canali, tranne il Calcio, Extra, Steel+1, quelli di quel MUX. Per quanto riguarda l'antenna da interni, non è scomoda? verso dove devo puntare? Se poi prendo un canale, gli altri come li faccio a prendere? Scusate, ma sono nabbo in materia.

Per quanto riguarda il condominio spero pure io che tutti abbiano problemi, ma il problema vero è che io non prendo solo i canali payperview, canali che interessano non a tutti. Se il problema fossero i canali RAI, allora lì si che tutto il condomio si metterebbe d'accordo a chiamare un antennista. Io ho lasciato un messaggio nel condominio per vedere se anche altri hanno lo stesso problema, ma nessuno ha risposto.

Tra antennisti improvvisati che mettono liste vecchie di un anno e chiedono pure soldi per un sopralluogo (i preventivi sono gratis!!!!!) e lettori del forum che scrivono cose perlomeno "strane" (pannelli che servono a disperdere segnale.....ricevevi segnale disperso....ma che cavolo scrivete!) sembra di essere al manicomio.
C'è un apposita sezione del forum, che si chiama sezione tecnica, dove esporre questi problemi, senza far ingigantire a dismisura questo thread che ha tutt'altra utilità. Quindi per favore usate l'apposita sezione, qua siete AMPIAMENTE off-topic. Se gli amministratori volessero provvedere a una ripulita....

antennista-elettricista.com.......due cose in antitesi, poi ci si meraviglia che si hanno dei problemi...mah!

elettt con la mia prima domanda non pensavo di andare OT... si parla di copertura e ho chiesto circa la copertura di Premium Calcio qui in zona.
Chiedo venia, eventualmente spostate...

Per quanto riguarda il preventivo, magari fosse come dici te, ma purtroppo non ci spero più. Se ho problemi col cel, col PC, ora con l'antenna, tutti a chiedere il preventivo a pagamento, eventualmente da scontare dopo l'intervento.

Per quanto riguarda invece il discorso antennista elettricista, non sapendo a chi rivolgermi, perchè non sono un bolognese "originale", ho cercato qualcosa su internet... :(

sermax75 ha scritto:
gia' errore mio, area 3 non è Emilia Romagna....quindi per sapere in anticipo il piano frequenze della nostra regione (locali incluse, oltre a rai, mds, timb, che gia sappiamo..) dovremmo aspettare fino verso a meta' novembre, presumo, o no?....
in teoria.. ma mi sa che sarà tipo quando non c'erano le ecografie e il giorno del parto c'era la sorpresa...

FrankieM87 ha scritto:
elettt con la mia prima domanda non pensavo di andare OT... si parla di copertura e ho chiesto circa la copertura di Premium Calcio qui in zona.
Chiedo venia, eventualmente spostate...

Per quanto riguarda il preventivo, magari fosse come dici te, ma purtroppo non ci spero più. Se ho problemi col cel, col PC, ora con l'antenna, tutti a chiedere il preventivo a pagamento, eventualmente da scontare dopo l'intervento.

Per quanto riguarda invece il discorso antennista elettricista, non sapendo a chi rivolgermi, perchè non sono un bolognese "originale", ho cercato qualcosa su internet... :(
ma scherzi?? a casa mia sono venuti a fare il sopralluogo e non si sono permessi di chiedere ASSOLUTAMENTE NIENTE! cerca una impresa seria, e vedrai che farà esattamente come dice elettt. Se esistono i furbi esistono anche i modi per farsi rispettare.
E gli impianti lasciamoli fare agli antennisti, esattamente come se mi si fulmina una presa o mi si rompe una scheda elettrica chiamo l'elettricista.

Boh, allora sarò io che sono scemo.....
Però mi chiedo, sul sito non c'è un indirizzo, solo un telefono cellulare, solo una partita iva (che può anche essere inventata) e con quella un comune cittadino non risale a nulla. Ma come diavolo fate a fidarvi? A me chiedono abilitazione 37/01 (e non 46/90 come mettono su quel sito), Durc e chi più ne ha più ne metta. Questo qua non si sa nemmeno se sia una ditta o un "ciapinaro"....

Tornando al tema, oggi dovevano essere inviate le frequenze ai gestori dell'area 3, non si sa ancora nulla? Non che siano utilissime, ma almeno se mantengono la parola possiamo pensare di svicciare (che brutto neologismo:eusa_wall: ) anche noi.

elettt ha scritto:
Tornando al tema, oggi dovevano essere inviate le frequenze ai gestori dell'area 3, non si sa ancora nulla? Non che siano utilissime, ma almeno se mantengono la parola possiamo pensare di svicciare (che brutto neologismo:eusa_wall: ) anche noi.

Da lombardo ti dico che non si sa ancora nulla e non ci sono indiscrezioni.

Mi sono or ora ricordato di una cosa che ho appreso all'ultimo incontro sul DTT: un mio collega che ha avuto incarico il giorno dello switch di provvedere allo spegnimento e successiva riaccensione ha raccontato che i ripetitori "montanari" Rai (a braccio ricordo la zona Castel dell'Alpi-S. Benedetto Val di Sambro-Rioveggio) sono già stati approntati con le nuove apparecchiature. Le stesse sono già in funzione per testarle, ovviamente non su antenna ma su carico fittizio! Praticamente il giorno fatidico dovrà girare un interruttore, inviare un SMS di conferma e attendere la risposta per azionare quello che attiva il tutto.

moky78 ha scritto:
ma scherzi?? a casa mia sono venuti a fare il sopralluogo e non si sono permessi di chiedere ASSOLUTAMENTE NIENTE! cerca una impresa seria, e vedrai che farà esattamente come dice elettt. Se esistono i furbi esistono anche i modi per farsi rispettare.
E gli impianti lasciamoli fare agli antennisti, esattamente come se mi si fulmina una presa o mi si rompe una scheda elettrica chiamo l'elettricista.

Quando puoi, contattami in privato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso