Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
antonio pavan ha scritto:
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato altrove, ma avrei bisogno di un'informazione urgente.
Abito a Ferrara da poco, dalle parti di via Pomposa; ho acquistato il dec. digitale ma vedo solo una ferquenza (quella di raisport 1 e 2). L'amministratore del condominio mi dice che dipende dall'antenna ma che al momento non sanno dove direzionarla perchè non sanno ancora da dove verrà il segnale e che lo sapranno solo a switch off avvenuto.
Vi pare possibile? Potrei già dirgli da che parte orientarla (per non trovarmi all'oscuro dopo lo switch off in attesa dell'antennista)?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.
Abitando in un condomio hai forse un' impianto canalizzato anche se, se mi ricordo bene, i primi palazzi (vicino al monumento della nave) hanno impianti con solo 3 antenne (ma non so se è il tuo caso e Via Pomposa è lunga....). Comunque a parte questo discorso, i siti di trasmissione sono sempre gli stessi ovvero colli euganei, Velo Veronese, Modena, Bologna (Barbiano, Calderaro) e sembra ancora il grattacielo (ma solo per il MUX1), quindi con un impianto studiato a "dovere" (io preferirei canalizzato) potrai vedere di tutto e di più!!! E allo switch-off sarai già pronto, o al massimo basterà qualche piccolo aggiustamento....
Per Ferrara, se vuoi seguire le discussioni di "casa" siamo qui

antonio pavan ha scritto:
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato altrove, ma avrei bisogno di un'informazione urgente.
Abito a Ferrara da poco, dalle parti di via Pomposa; ho acquistato il dec. digitale ma vedo solo una ferquenza (quella di raisport 1 e 2). L'amministratore del condominio mi dice che dipende dall'antenna ma che al momento non sanno dove direzionarla perchè non sanno ancora da dove verrà il segnale e che lo sapranno solo a switch off avvenuto.
Vi pare possibile? Potrei già dirgli da che parte orientarla (per non trovarmi all'oscuro dopo lo switch off in attesa dell'antennista)?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.
posta il tuo problema in dettaglio nella sezione COPERTURA e vedi ceh qualcuno ti aiutera' di sicuro;)

Masterplan per la nostra area praticamente terminato....Assegnazioni frequenze alle emittenti private, se tutto fila liscio, 22/23/24 Novembre.;)

Aree di Switch-off per il giorno:
aree_tecniche.jpg

volevo fare una domanda sulla potenza di irradiamento del segnale dei principali mux:
sarà da subito (30/11) quella definitiva oppure nei giorni successivi potrebbero esserci degli alti e bassi???
grazie.
ps
ma secondo voi quando conviene che l'antennista venga a riprogrammare la centralina?? già dall'1/12?? ammesso che ne trovi il tempo??:lol: :lol: :lol:
grazie

paolo1968 ha scritto:
volevo fare una domanda sulla potenza di irradiamento del segnale dei principali mux:
sarà da subito (30/11) quella definitiva oppure nei giorni successivi potrebbero esserci degli alti e bassi???
grazie.
ps
ma secondo voi quando conviene che l'antennista venga a riprogrammare la centralina?? già dall'1/12?? ammesso che ne trovi il tempo??:lol: :lol: :lol:
grazie
Io li chiamerò il primo dicembre per riprendere l'appuntamento. Dato che deve finire un lavoro iniziato siamo già in coda dopo i canalizzati ;)

moky78 ha scritto:
Appunto, il 27 iniziano dai ripetitori più piccoli! Il grosso ci sarà il 30! La lista comuni data dal ministero è quasi del tutto corretta..Il 29 ci sono i comuni dell'appennino.

..il 27/11 swittchano i ripetitori che servono PORRETTA TERME,GAGGIO MONTANO,CASTEL DI CASIO....insomma quelli dell'alto appennino bolognese verso la Toscana...(dove vivo io!)..;)

moky78 ha scritto:
Appunto, il 27 iniziano dai ripetitori più piccoli! Il grosso ci sarà il 30! La lista comuni data dal ministero è quasi del tutto corretta..Il 29 ci sono i comuni dell'appennino.
quindi le province di RE e Mo cambiano il 27 e non il 30!!!! parliamo sempre di ripetitori e non di areee geografiche..

paolo1968 ha scritto:
grazie.
ps
grazie
meglio chiamarlo un po prima di natale perche la situazione nei primi giorni è instabile....Ci sono potenze troppo basse o troppo alte che sicuramente infastidiranno altre...

No le province di Modena e Reggio casomai iniziano in quella data. Io che seguo la provincia di Modena sono nelle liste del trenta novembre! Se leggi bene c'e anche scritto

landtools ha scritto:
meglio chiamarlo un po prima di natale perche la situazione nei primi giorni è instabile....Ci sono potenze troppo basse o troppo alte che sicuramente infastidiranno altre...
scusa ma se non viene a riprogrammare la centralina io non vedrò nè i canali vecchi (che hanno cambiato canale) e nè i nuovi perchè la centralina non è predisposta per quelli.
almeno questo è quanto avevo capito io.
poi è chiaro che lo chiamerò per sentire come intende procedere.
grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso