Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
se hanno 45 canali, non gli possono togliere gli altri....Se hai le frequenze, ti devono dare i mux corrispondendi ....Cioe se li trasformanoi in DTT e li vendono....
Sì ma quello che mi preoccupa sono le interferenze se ad esempio al mux telecentro che trasmette da ferrara gli venisse data una frequenza,penso mi disturberebbe un altro mux locale veneto che a fine switch off si troverà nella stessa frequenza....Visto che ora lo sta facendo con il mux la veneta:crybaby2: :doubt:

MichyTheJocker ha scritto:
Sì ma quello che mi preoccupa sono le interferenze se ad esempio al mux telecentro che trasmette da ferrara gli venisse data una frequenza,penso mi disturberebbe un altro mux locale veneto che a fine switch off si troverà nella stessa frequenza....Visto che ora lo sta facendo con il mux la veneta:crybaby2: :doubt:
il tutto sara per un paio di giorni mica tutta la vita...

moky78 ha scritto:
Io li chiamerò il primo dicembre per riprendere l'appuntamento. Dato che deve finire un lavoro iniziato siamo già in coda dopo i canalizzati ;)

Forse volevi dire che li chiamerai PER il 1/12...se aspetti l'1 di dicembre a chiamarli chissa' quando vengono...

moky78 ha scritto:
No proprio il primo, gli ho parlato la settimana scorsa. Anche Perche noi siamo già in calendario.
ragazzi un pò di calma...... provate a pensare a quanti impianti ci sono in giro e di quante ore è fatto il primo dicembre, se il vostro tecnico è una persona seria verrà quanto prima ma non pretendete l'impossibile, anche perchè noi sappiamo dei disservizi che ci mpossono essere in quei giorni, ma l'80% dei clienti no.

Ehm no guarda che non hai capito, noi siamo in calendario da luglio, quando abbiamo iniziato i lavori, gli ho parlato la settimana scorsa e siamo d'accordo di chiamare il primo dicembre per prendere l'appuntamento. Tieni presente che siamo un condominio, quindi tutto è per iscritto. Verranno entro la seconda settimana di dicembre, Perche noi abbiamo un banda larga e dobbiamo solo sistemare la Rai regionale e il 40, e con tutta probabilità mettere anche una terza banda su serra, per cui la precedenza va ai canalizzati.

moky78 ha scritto:
Ehm no guarda che non hai capito, noi siamo in calendario da luglio, quando abbiamo iniziato i lavori, gli ho parlato la settimana scorsa e siamo d'accordo di chiamare il primo dicembre per prendere l'appuntamento. Tieni presente che siamo un condominio, quindi tutto è per iscritto. Verranno entro la seconda settimana di dicembre, Perche noi abbiamo un banda larga e dobbiamo solo sistemare la Rai regionale e il 40, e con tutta probabilità mettere anche una terza banda su serra, per cui la precedenza va ai canalizzati.

Si' gli interventi sul centralino e basta non dovrebbero impegnare troppo tempo...diverso sarebbe se uno dovesse rifare tutti i puntamenti dell'antenna ora, anche per una questione di clima avverso, che speriamo regga altrimenti col cavolo che la gente(e giustamente)va sui tetti a montare elementi con il rischio di crepare sulla neve o sul ghiaccio...

Noi entrambi.. Speriamo! Comunque ho notato che fanno manovre ovunque tranne su serra! Possibile che facciano tutto all'ultimo?? Lo so che non sono tenuti, però un po' invidio gli amici veneti.. Mediaset extra ad esempio dove andrà?

landtools ha scritto:
quindi le province di RE e Mo cambiano il 27 e non il 30!!!! parliamo sempre di ripetitori e non di areee geografiche..

Appunto che si parla di ripetitori non si può dire in generale che le province di Reggio cambiano il 27... Dipende.
Intanto quel che è certo è che i ripetitori di Viano cambiano il 30. Inoltre anche il Venda cambia il 30. Quindi il 30 è la data più plausibile per lo switch-off di Reggio. Solo chi prende Mediaset da Valcava switcherà il 26 (ma solo Mediaset per l'appunto, la Rai switcherà praticamente per tutti il 30).

moky78 ha scritto:
Noi entrambi.. Speriamo! Comunque ho notato che fanno manovre ovunque tranne su serra! Possibile che facciano tutto all'ultimo?? Lo so che non sono tenuti, però un po' invidio gli amici veneti.. Mediaset extra ad esempio dove andrà?

Beh per la III su Serra dipende, nel senso che se non ci saranno locali che trasmetteranno da li' non so se valga la pena metterla, tanto Mux1 Rai(ch.05), Europa7(ch.08) ch.11 Rai li pigli dal Venda con la III che gia' hai...comunque valuteranno loro...poi mi fermo che se mi sente Areggio mi dice che sono contrario per principio alla III Banda...:D

P.s. si' nulla si muove su Serra, calma piatta....
segnalazione di poco conto (forse) : il 43 di Canale Italia (che viene da piu' su, Cimone) da una settimana dire che si vede da schifo da me è un complimento..

Beh guarda ti capisco, qui è proprio sparito nella nebbia.. La terza su serra conviene sempre, intanto ce l'hai li.. Tanto già che debbono tornare..

moky78 ha scritto:
Ma infatti se hai un canalizzato devi chiamare prima possibile per prendere appuntamento!
grazie per la risposta.
il mio dubbio è che è meglio che venga il prima possibile (dopo il 30/11) o è preferibile dopo 3 o 4 giorni per programmare meglio la centralina.
ovviamente però per 3 - 4 giorni poi non vedremmo nulla o quasi. giusto??
perchè non vorrei che se viene il 1 dic. poi debba ritornare dopo 15 giorni.
bho non so. voi che ne dite??
grazie.
aggiungo:ma quanto ci vorrà per riprogrammare la centralina???
grazie

Ultima modifica:
Da domani, su vari Quotidiani della nostra Regione, inizia la campagna di comunicazione per il passaggio alla Tv Digitale.
Ci saranno, 4 mezze pagine il (19-23-25-27 novembre, ma dipende dal Quotidiano) e 1 pagina intera (30 novembre).

sermax75 ha scritto:
Beh per la III su Serra dipende, nel senso che se non ci saranno locali che trasmetteranno da li' non so se valga la pena metterla, tanto Mux1 Rai(ch.05), Europa7(ch.08) ch.11 Rai li pigli dal Venda con la III che gia' hai...comunque valuteranno loro...poi mi fermo che se mi sente Areggio mi dice che sono contrario per principio alla III Banda...:D

P.s. si' nulla si muove su Serra, calma piatta....
segnalazione di poco conto (forse) : il 43 di Canale Italia (che viene da piu' su, Cimone) da una settimana dire che si vede da schifo da me è un complimento..
dipende ... perche se hai una canalizzata sul D, la devi cambiare per avere gli altri canali...qui in zona, il 99 % ha una canalizzata sul D.... quindi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso