Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moky78 ha scritto:
E comunque non c'entra che il ripetitore si trovi a New york o a vattelappesca inferiore con cento abitanti: l'importante è l'area servita. Per
Farti un esempio, teolo è un paese e non certo una città, eppure l'impianto Rai del venda assieme al penice è il più importante e grosso d'italia servendo sei milioni di persone e passa. Nello stesso comune c'è anche io
Monte madonna che ha tutti gli impianti Mediaset e locali. Quindi non è che Bologna che ha 400 mila abitanti abbia dieci volte i canali di serramazzoni che non ne da manco diecimila! Anzi, per importanza si equivalgono, e monfestino avrà il mux Mediaset sei mentre barbiano no. Allo stesso modo a bo era acceso rete a e su Modena no. Sono decisioni che non sono direttamente proporzionali a quanti abitanti fa il comune!

Parlo della distanza per un discorso di propagazione. A parità di potenza un segnale più vicino deve essere più forte a meno che non sia disturbato. Se a modena tra padova è bologna il segnale più forte il primo,significa che esce con più potenza di bologna. Quello che mi interessa e vedere a quanto mi entra bologna perchè padova lo conosco già. Prima avevp la quarta banda puntata verso padova ma ho dovuto girara per problemi di interferenza. Essendoci delle direttive e a casa mia i ripetitori di mofestinmo e padova sono quasi diametralmente opposto,preferirei provare bologna per eliminare appunto questo problema. Infatto usando sia monfestino per la mediaset che bologna con la rai avrei le direttive disposta a circa 90° anzichè 180°.

Cmq quando andrò sul tetto,farò delle prove poi le descrivo.

BlackPearl ha scritto:
Avevo immaginato fosse quello, ma allora è sbagliata l'indicazione di tv mantova all'interno mux, perchè dentro ci sono telereggio e telemantova, più una radio
già...

Intanto qui in montagna reggiana SWITCH OFF effettuato!!!!
E' stato attivato il ch. 9 in polarizzazione orizzontale tarlanda mux 1 RAI. Segnale e qualità ottimi.

Spenti anche tutti gli analogici da valestra.

Furo ha scritto:
Parlo della distanza per un discorso di propagazione. A parità di potenza un segnale più vicino deve essere più forte a meno che non sia disturbato. Se a modena tra padova è bologna il segnale più forte il primo,significa che esce con più potenza di bologna. Quello che mi interessa e vedere a quanto mi entra bologna perchè padova lo conosco già. Prima avevp la quarta banda puntata verso padova ma ho dovuto girara per problemi di interferenza. Essendoci delle direttive e a casa mia i ripetitori di mofestinmo e padova sono quasi diametralmente opposto,preferirei provare bologna per eliminare appunto questo problema. Infatto usando sia monfestino per la mediaset che bologna con la rai avrei le direttive disposta a circa 90° anzichè 180°.

Cmq quando andrò sul tetto,farò delle prove poi le descrivo.
Mah.. Raiuno da Padova arriva a novanta, raitre da Bologna arriva a 48 a me, dipende da tante cose.. Certo anche dalla distanza e dalla portata ottica ci mancherebbe!

moky78 ha scritto:
Il sito di raiway è l'ultimo che si aggiorna. Le notizie che abbiamo qui sono direttamente dalle riunioni tecniche.

per quel che riguarda sassuolo domenica scorsa non era ancora stata ufficializzata nessuna frequenza rai,poi da circa 3/4 giorni hanno reso pubbliche le frequenze di:
Mux1 can.24 Barbiano
Mux2 Can.30 Venda/Barbiano
Mux3 can.26 Venda/Barbiano
Mux4 can.40 Venda/Barbiano

se,come dici tu,è da tanto che l'hanno deciso e gli ultimi aggiornamenti sono stati fatti pochi giorni fa cosa aspettano a ufficializzare le frequenze del Mux1 dal venda?considerando che mancano due giorni mi sembra starno che ancora non sia ufficiale...

moky78 ha scritto:
Mah.. Raiuno da Padova arriva a novanta, raitre da Bologna arriva a 48 a me, dipende da tante cose.. Certo anche dalla distanza e dalla portata ottica ci mancherebbe!

A titolo informativo ora la Mediaset da monfestino nel tv più vicino alla centralina mi arriva a segnale 100 mentre prima era sui 90. Perciò avranno anche aumentato la potenza di uscita presumo. Nella tv più lontana dalla centralina il segnale è 65-70 .Per questo motivo del valutare da dove arriva il segnale più forte per la rai evitando di avere un basso segnale di entrata.

Io parlavo di Rai, dato che Mediaset ha copertura differente. Quella da me l'hanno dovuta abbassare tanto arrivava potente, addirittura il 51 faeto mi arriva a 101, ma non sono confrontabili Rai e Mediaset ne timb.. Comunque ognuno adotti per carità le soluzioni che gli aggradano di più, io barbiano pur essendo più vicino non ce l'ho proprio come opzione. Per quell che riguarda Raiway ha messo solo le frequenze in UHF ma che dal venda sia lo 05 è stato confermato dagli stessi tecnici addetti ai tralicci.

Guarda in firma a moky78. (Per adesso quelli, dopo saranno di più).

Ciao

elettt ha scritto:
Si alzano tardi al mattina, dovranno girare solo un interrutore, ma prima devono arrivarci:lol:

PS sicuro sia l'8 e non il 9 in VHF?

Ri-PS Mediaset doveva attivare i mux 1-2-4, il 3 che cosa c'entra? Rai invece esattamente come da programma.

..confermo l'8 in VHF del MUX 1 RAI proveniente da Castel di Casio ed il 24 UHF da Porretta, arrivati anche i mux de LA7 in ottimo stato entrambi,mentre NULLA ancora dalle varie SESTARETE,DI.TV,E-TV,TELESANTERNO....a questo punto,se accendono,lo faranno lunedì....:sad:
Il Mux 3 Mediaset del DVTB qui va che è 1 meraviglia....
Ps è tutto il giorno che trotterello a sintonizzare decoder....ovviamente tutti qui credevano di switchare il 30....:eusa_wall:

pantonio ha scritto:
qualcuno puo' dirmi da serramazzoni quali mux posso ricevere ?
dimenticavo...zona viano grazie
:eusa_think:
Tutti quelli che ricevo io tranne Rai che spegne lunedì notte, dopo ci saranno anche rete a, tutti i timb Mediaset e locali..

moky78 ha scritto:
o barbiano pur essendo più vicino non ce l'ho proprio come opzione.

Utilizzi lo stesso verso di polarizzazione? Perchè ho letto che barbiano trasmetteva in verticale e se hai la yagi polarizzata in orizzontale è un problema.Ora però lo danno come orizzontale.

moky78 ha scritto:
Tutti quelli che ricevo io tranne Rai che spegne lunedì notte, dopo ci saranno anche rete a, tutti i timb Mediaset e locali..
Mi autoquoto, ma non ti conviene prendere da viano? Serra avrà una copertura più stretta

Furo ha scritto:
Utilizzi lo stesso verso di polarizzazione? Perchè ho letto che barbiano trasmetteva in verticale e se hai la yagi polarizzata in orizzontale è un problema.Ora però lo danno come orizzontale.
Non c'entra niente, da me barbiano,'con tre colline di cui l'ultima che rompe
Le balls davanti casa pur essendo 60'metri d'altezza, non è mai arrivato, così come in buona parte del paese che invece dalle altre parti ha potenze di tutto rispetto. E comunque barbiano sarà orizzontale e non verticale, adesso è verticale per motivi storici ma sarà orizzontale. Come lo è la
Banda UHF, peccato che io raitre analogico me lo sia scordato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso