redone!
Digital-Forum Junior Plus
ancora niente sulle frequenze del mux 1 in emilia a modena?ma come mai?qualcuno ha delle nuove?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
moky78 ha scritto:Veramente si sanno da un bel po'! Sono ch 05 da venda, ch 24 da barbiano, più per la montagna l'e9 o il 54/58 questi ultimi due provvisori.
moky78 ha scritto:E comunque non c'entra che il ripetitore si trovi a New york o a vattelappesca inferiore con cento abitanti: l'importante è l'area servita. Per
Farti un esempio, teolo è un paese e non certo una città, eppure l'impianto Rai del venda assieme al penice è il più importante e grosso d'italia servendo sei milioni di persone e passa. Nello stesso comune c'è anche io
Monte madonna che ha tutti gli impianti Mediaset e locali. Quindi non è che Bologna che ha 400 mila abitanti abbia dieci volte i canali di serramazzoni che non ne da manco diecimila! Anzi, per importanza si equivalgono, e monfestino avrà il mux Mediaset sei mentre barbiano no. Allo stesso modo a bo era acceso rete a e su Modena no. Sono decisioni che non sono direttamente proporzionali a quanti abitanti fa il comune!
Il sito di raiway è l'ultimo che si aggiorna. Le notizie che abbiamo qui sono direttamente dalle riunioni tecniche.redone! ha scritto:qui però,24 da barbiano a parte,non mi sembra abbiano ufficializzato ciò che dici...
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=MO®ione=emilia&provnome=Modena&locid=36040&type=tv
già...BlackPearl ha scritto:Avevo immaginato fosse quello, ma allora è sbagliata l'indicazione di tv mantova all'interno mux, perchè dentro ci sono telereggio e telemantova, più una radio
Mah.. Raiuno da Padova arriva a novanta, raitre da Bologna arriva a 48 a me, dipende da tante cose.. Certo anche dalla distanza e dalla portata ottica ci mancherebbe!Furo ha scritto:Parlo della distanza per un discorso di propagazione. A parità di potenza un segnale più vicino deve essere più forte a meno che non sia disturbato. Se a modena tra padova è bologna il segnale più forte il primo,significa che esce con più potenza di bologna. Quello che mi interessa e vedere a quanto mi entra bologna perchè padova lo conosco già. Prima avevp la quarta banda puntata verso padova ma ho dovuto girara per problemi di interferenza. Essendoci delle direttive e a casa mia i ripetitori di mofestinmo e padova sono quasi diametralmente opposto,preferirei provare bologna per eliminare appunto questo problema. Infatto usando sia monfestino per la mediaset che bologna con la rai avrei le direttive disposta a circa 90° anzichè 180°.
Cmq quando andrò sul tetto,farò delle prove poi le descrivo.
moky78 ha scritto:Il sito di raiway è l'ultimo che si aggiorna. Le notizie che abbiamo qui sono direttamente dalle riunioni tecniche.
moky78 ha scritto:Mah.. Raiuno da Padova arriva a novanta, raitre da Bologna arriva a 48 a me, dipende da tante cose.. Certo anche dalla distanza e dalla portata ottica ci mancherebbe!
elettt ha scritto:Si alzano tardi al mattina, dovranno girare solo un interrutore, ma prima devono arrivarci
PS sicuro sia l'8 e non il 9 in VHF?
Ri-PS Mediaset doveva attivare i mux 1-2-4, il 3 che cosa c'entra? Rai invece esattamente come da programma.
Tutti quelli che ricevo io tranne Rai che spegne lunedì notte, dopo ci saranno anche rete a, tutti i timb Mediaset e locali..pantonio ha scritto:qualcuno puo' dirmi da serramazzoni quali mux posso ricevere ?
dimenticavo...zona viano grazie
![]()
moky78 ha scritto:o barbiano pur essendo più vicino non ce l'ho proprio come opzione.
Mi autoquoto, ma non ti conviene prendere da viano? Serra avrà una copertura più strettamoky78 ha scritto:Tutti quelli che ricevo io tranne Rai che spegne lunedì notte, dopo ci saranno anche rete a, tutti i timb Mediaset e locali..
Ti pagheranno almeno una pizza?Ps è tutto il giorno che trotterello a sintonizzare decoder....ovviamente tutti qui credevano di switchare il 30....
Non c'entra niente, da me barbiano,'con tre colline di cui l'ultima che rompeFuro ha scritto:Utilizzi lo stesso verso di polarizzazione? Perchè ho letto che barbiano trasmetteva in verticale e se hai la yagi polarizzata in orizzontale è un problema.Ora però lo danno come orizzontale.