Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina mi sono svegliato con una valanga di "schermi neri" analogici:
CH 41 DeeJay - Montescudo (spento)
CH 43 Tele1 - M. Pincio (schermo nero)
CH 46 VGA Rimini - M. Pincio (schermo nero)
CH 50 Italia 1 - Monte S. Paolo (spento)
CH 53 Nuovarete - M. Pincio (schermo nero)
CH 62 Etv Rimini - M. Pincio (schermo nero)
CH 65 La7 - M. Pincio (schermo nero)
CH 66 La9 - M. Pincio (schermo nero)

forse ho dimenticato qualcosa, ma vado di fretta....

Che dire... si parte, non capisco però perchè questi schermi neri, il trasmettitore è ancora attivo evidentemente, manca solo il contenuto del canale.

elettt ha scritto:
Ripetitore Cà Nova Pianoro già digitalizzato, spento e riacceso alla faccia di chi temeva per la neve!

Attivo il mux 1 Rai sull E9, con segnale molto forte. Come previsto va in conflitto con l'E9 di Barbiano che verrà spento stanotte, per cui a Pianoro nessuno dei due segnali è ricevibile. Non credo ci siano problemi nella zona che è la vera copertura di Cà Nova, cioè Rastignano.

Direi anche il monte della formiche,sono di fianco e non ricevo piu' Barbiano...
Direi che per oggi i segnali si disturbano a vicenda..

switch off 27/11

Ciao,

segnalo PER SOMMI CAPI quello che è successo sabato 27/11:
- ore 06:Rai già SPENTA,mentre Mediaset ancora funzionante (La7 aveva già spento tutto il giorno prima);
- ore 09 circa:anche Mediaset spenta,acceso il vhf 9 del mux 1 Rai;
- ore 10 circa:attivato un altro mux 1 Rai sul 24 e poco dopo anche i mux 2 e 3 (il 4 NON è previsto);
- ore 11 circa: attivati i mux 4, 3 e 2 Mediaset;
- ore 12 circa:attivati i mux 1, 2 e 3 Timb....su Ogtv il mux 1 NON è neppure segnato!
- ore 13 circa:switch off CONCLUSO...mancano però TUTTE le tv locali (che hanno spento sia l'analogico che il digitale)...rimango in fiduciosa attesa (forse attiveranno qualcosa il 30?):icon_rolleyes:

Situazione Reggio Emilia

Qualcuno ha idea di come si evolverà la situazione a Reggio Emilia?
Per ora tutti gli analogici ancora attivi con buon segnale.
Numero dei canali digitali dimezzati rispetto a prima dell'inizio dei lavori..

kappa3000 ha scritto:
ma Reggio non dovrebbe farlo insieme a Modena? :eusa_think:

fra831 ha scritto:
ma Reggio non dovrebbe farlo insieme a Modena? :eusa_think:
ho letto ora il calendario in dettaglio, alcuni comuni della provincia di Modena sono coivolti oggi mentre i capoluoghi (Reggio e Modena) domani 30 dicembre.... ma noi di Reggio riceviamo da semrpe i canali Rai dal Veneto per cui non so bene come funzionerà lo spegnimento...

kappa3000 ha scritto:

il grosso avverrà stanotte, cioè il 30 :evil5:

a mezzolara fino a mezz'ora fa non prendevo rai 1,2 e 3, in compenso ricevevo rai gulp, storia più svariati la7 e mtv, dahlia e i canali cinema mediaset e con immensa sfortuna zero premium calcio...ora sono fuori casa speriamo che stasera ci sia qualche novità...

Riepilogo dalla Romagna orientale

Buongiorno..
Stamattina alle 6.00 (!) ho fatto un rapido controllo della ricezione a Massalombarda sia analogica che digitale
Premetto che ho l'antenna di III banda direzionata verso il Venda ed una
IV e V banda (2 antenne separate) entrambe verso Calderaro/C.Barbiano(BO).
Allora, in analogico risultavano spenti i 3 canali Mediaset R4,C5,I1 e poco altro.
In compenso, arrivava 'a bomba' e pulitissima LA7 sul canale 55Uhf ... mai vista prima .. arriva forse da Serramazzoni (MO)???
In digitale sintonizzavo con buona qualita':
41 Il solito Dfree
46 Mux Telesanterno/Telecentro
52 Mux 2 Rai ... da dove arriva questo ?????
57 Mux Teleromagna
58 Mux Mediaset Premium

Ho rifatto la scansione completa del solo digitale stamattina alle 9 circa e la situazione e' mutata:
Ricevo con buona/ottima qualita':

32 Mux Teleregione,Rete 8,etc (mai ricevuto prima)
36 Mux 2 Mediaset
49 Mux 4 Mediaset
57 Mux Teleromagna
59 Mux 7 Gold,Rete 8,etc
65 Mux TIMB 2 !!! Da dove arriva questo .. Monte Cero (PD) ???
...ma non ho piu' antenne IV/V banda in quella direzione!!!

Inoltre, riesco a sintonizzare 'al pelo' ma 'inguardabile' il Mux TIMB3 sul 40Uhf ..sara' disturbato da Rai3 analogica ? .. aspettiamo domani.

N.B. Il 55 analogico con LA7 arriva ancora 'pulitissimo' .. pare il canto del cigno considerato che domani spengono!

satmax ha scritto:
Buongiorno..
Stamattina alle 6.00 (!) ho fatto un rapido controllo della ricezione a Massalombarda sia analogica che digitale

N.B. Il 55 analogico con LA7 arriva ancora 'pulitissimo' .. pare il canto del cigno considerato che domani spengono!
Ehi anche io sono di Massa :D Non ho fatto in tempo a vedere sul digitale, ma stamattina alle 7.30 in analogico erano accesi solo:
Rai Uno
Rai Due (in pessima qualità)
Telecentro
Telestense
Canale11

La7 invece la vedevo da schifo stamattina boh... e poi tra l'altro è spuntata, sempre in analogico, una nuova frequenza per MTV (??) al posto di Tele1 Faenza :icon_rolleyes:

A Calderara solo 7Gold si è spento. I 3 Rai in digitale sull 11 si sono abbassati in qualita' di segnale.

Ultima modifica:
Ricerca col decoder - Castel Bolognese - nell'elenco ho messo solo alcuni canali presenti nel mux
23 - raigulp/storia/test hd (male)
24 - rai1,2,3 emiliaRomagna (male)
29 - la5, sportitalia
33 - Repubblica Tv
36 - Boing/iris
44 - Deejay tv/ Cielo
46 - teleromagna, mia, news ecc.
47 - Real Time/Qvc
48 - La7/mtv
49 - rete4, canale5, italia1
50- premium
52 - premium
58 - italia1+1, canale5+1, rete4+1
59 - 7 gold sestarete
60 - dahlia
65 - teleromagna
66 - 7 gold sestarete

LorenzX ha scritto:
Ehi anche io sono di Massa :D Non ho fatto in tempo a vedere sul digitale, ma stamattina alle 7.30 in analogico erano accesi solo:
Rai Uno
Rai Due (in pessima qualità)
Per l'analogico, RAI1 Vhf e' OK, Rai2 discreto (lo ricevo pero' da C.Barbiano, non dal Venda)
Rai 3 (ch48) Perfetto .. sempre da C.Barbiano
Inoltre mi entra anche RAI1 (Uhf) ma piu' debole degli altri due...

Questo mi fa ben sperare per domani.... vedremo!

Switchata completamente calderaro/montegrande e limitrofi. Tutta la bandaV è all digital. Non segnalo problemi particolari.

BillyClay ha scritto:
Switchata completamente calderaro/montegrande e limitrofi. Tutta la bandaV è all digital. Non segnalo problemi particolari.

Possibile un 62 per telesanterno dal monte delle formiche ?
Il segnale mi entra ..con l'antenna in verticale e almeno a 100 gradi dal ripetitore di pianoro..
qualità 50-60 cioè disturbo che comunque c'è con pianoro ..
Oppure rifrazione ?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso