Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
satmax ha scritto:
Confermo la sparizione del Mux con 7gold da ieri (prima lo ricevevo bene su almeno 2 frequenze!)
Perso anche E'Tv sul Ch42 e Tele1 Faenza sul Ch29

I Mux Rai li ricevo tutti .. solo il Mux4 (Ch40) e' debole .. stamattina 'squadrettava' parecchio
per rai 3 veneto fa niente ma il mux3 della rai mi rode parecchio perche prendo tutto il resto sia antenna puntata su barbiano sia sul venda puo essere che da domani cambia qualcosa? confermo il mux4 rai anche a me squadrettava ciao

Secondo me l'impianto nel suo complesso (intendo antenna, amplificatori di segnale, filtri e cablaggio) ha decisamente il suo peso, ma a mio avviso anche i decoder fanno la loro parte altrimenti non si spiega perchè alcuni canali venivano prima agganciati dal mio Samsung e dal mio LG no e adesso invece è il contrario come ho riportato nel mio precedente Post.

Sono loro oltre ali trasmettitori, le antenne, il loro orientamento, l'impianto ed il cablaggio l'ultimo tassello e la cosidetta ultima variabile impazzita che a volte spiega forse il perchè magari non ricevi alcuni canali.

Magari questo sarà vero per quei segnali poco potenti o di qualità scarsa, ma cmq hanno anche loro a mio modesto parere il loro ruolo nella catena del DTV.

Certo sarebbe bello avere tutti i segnali potenti e qualitativamente alti da non far sì che entri in gioco anche questo fattore ma si da il caso che questo non sarà MAI possibile. Correggetemi se sbaglio?!

Io in ferie vado in sardegna ed ho notato che alcuni segnali lì si vedono ancora a giorni alterni ed a volte indipendentemente dai fattori climatici e lì lo swicht-off e da mo' che l'hanno fatto!!!

Certamente non sono i canali principali che vengono e vanno ma alcuni segnali di emittenti secondarie ma il fenomeno c'è e purtroppo dobbiamo abituarci a conviver con questo fenomeno anche qui in continente...

plasmatony ha scritto:
per rai 3 veneto fa niente ma il mux3 della rai mi rode parecchio perche prendo tutto il resto sia antenna puntata su barbiano sia sul venda puo essere che da domani cambia qualcosa? confermo il mux4 rai anche a me squadrettava ciao

Domani parte lo 'switchoff' a Bertinoro e quindi la situazione dovrebbe cambiare (in meglio o in peggio :D)
Aspettiamo almeno fino a domani sera per tirare le somme...

ragazzi, abbiamo scritto almeno 10 volte di aspettare prossimi giorni per i mux 2 e 3 della rai....NON possono trasmettere a piena potenza finchè non è attivo anche Bertinoro...
Un po' di pazienza...

ripetitore serra

ciao moky mi serve il tuo aiuto,come mai da serra mi entrano tutti i mux mediaset tranne il mds 2,che invece squadretta?:icon_rolleyes:

cerchiolino ha scritto:
Rai 3 Veneto? Con l'antenna punti il Venda per caso?:eusa_think:
Il canale che cerchi, ovvero il mux che contiene rai3 emilia romagna lo ricevi sul canale 24, ma devi puntare l'antenna di banda quarta su monte penice o monte prinzera. In ogni caso sul sito OtgTv trovi tutte le emittenti ricevibili nella tua zona, con tanto di postazione da dove viene trasmesso il segnale. Ecco il tuo link: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR24&posto=Medesano

Gazie cerchiolino. Il sito Otg l'avevo già consultato. Scusa ma il Venda è il nome di un ripetitore?.. ammetto che in materia sono piuttosto ignorante.
C'è un modo per fare l'operazione che mi consigli da solo o devo chiamare un'antennista?

Però è strano perchè per circa 4-5 giorni fino a ieri prendevo il tg3 r dell'emilia con la sintonizzazione auto.. ora invece mi rida in automatico Veneto.. oltre a darmi ancora tutte le emittenti venete private e quasi nessuna emiliana.

SCUSATEMI TUTTI ma il 3d sta diventando illeggibile.
QUI SI PARLA DI COPERTURA e ci si aggiorna e scambia info sui vari spegnimenti, accensioni, spostamenti di ripetitori, nuove frequenze ecc per i problemi di antenna, centralino e filtri andate nella sezione tecnica se no si fa un caos totale

ah poi vorrei chiedervi se anche voi a Parma e prov prendete come canale straniero in chiaro France 24 o bbc world.

Io fino a qlc giorno fa prendevo la bbc, da ieri invece prendo France24. C'è un modo per riacchiappare bbcworld?
Scusate forse sto divagando un pò ma è che non sapevo bene dove postare.

Situazione a casa mia, San Giovanni in Persiceto:
Rai:
mux 1 sì;
mux 2 sì;
mux 3 sì;
mux 4 ieri pomeriggio sì oggi malino in un tv e 37% di potenza e 0% quaità in un'altra tv. Problema dell'antenna o di colle Barbiano?
Mediaset:
mux 1 sì;
mux 2 sì;
mux 4 sì;
mux 5 sì;
mux 6 sì.
Timb:
mux 1 sì;
mux 2 sì;
timb 3 spesso sì ma adesso no bah...
Ricevo anche ogni tanto il mux con deejay tv
Che dire...sono molto soddisfatto ma si può risolvere con questi due mux che non vanno?
(Petizione per abbassare la potenza del Venda? :D )
Grazie

Sassuolo (MO) Rometta alta.

Questa è una zona notoriamente difficile per la ricezione dell'analogico, essendo in ombra il segnale da Serramazzoni.
Con il digitale le cose sembrano andare meglio. Ricevo sostanzialmente quasi tutti i mux nazionali con buona qualità e potenza, tranne MDS6 che ogni tanto sparisce e tutti i TIMB di cui solo TIMB1 e 2 hanno fatto fugaci apparizioni ma il 3 proprio non lo aggancio. Il paradosso è che questo, in base a quanto si legge su OTGTV, sarebbe trasmesso da Fiorano Modenese Via Rovinello, praticamente a 400 mt da casa mia in linea d'aria, vedo il ripetitore dal balcone, ma nulla a me arriva, come del resto agli altri impianti della zona, in base a quello che mi dicono i vicini, mentre dalla stessa postazione arriva tranquillamente ad alta potenza ch 55 di rai mux1. Di locali ben poco (Canale italia, Supertv, telenuovo VR). Cosa dicono gli esperti per i TIMB bisogna aspettare o non c'è molto da aspettarsi?

Rimini: Abbassati i segnali analogici provenienti da Monte S. Paolo
CH 34 Rete 4
CH 39 Canale 5
CH 50 Italia 1

Comunque arrivano ancora, deboli, spero che non diano fastidio ai mux digitali che finiranno su quei canali.

mrdave ha scritto:
Rimini: Abbassati i segnali analogici provenienti da Monte S. Paolo
CH 34 Rete 4
CH 39 Canale 5
CH 50 Italia 1

Comunque arrivano ancora, deboli, spero che non diano fastidio ai mux digitali che finiranno su quei canali.

Confermo mrdave qui a Coriano (RN) il segnale arriva molto basso. Riesci a vedere la Rai da qlc mux da San marino a me non arriva niente..

Fatemi sapere..

Sarebbe molto bello se quando qualcuno parla dei vari segnali ricevuti, indicasse anche il livello del segnale dei vari mux e il decoder usato

guidol ha scritto:
Scusa ma il Venda è il nome di un ripetitore?.. ammetto che in materia sono piuttosto ignorante.
Monte Venda, cima dei colli Euganei (PD).
Ci sono i ripetitori RAI che da oltre 50 anni servono tutta la pianura padana centro orientale.
Unico problema, oggi per RAI 1-2-3 (che sono ora sulla stessa frequenza) e prima solo per RAI 3, e' che il notiziario regionale e' quello del veneto...

Ciao, Piero.

L'angolo dell'umorismo tecnologico involontario... :eusa_wall:
un compagno di università del mio ragazzo, abitante anche lui sperduto tra i monti tredoziesi, mi ha mandato un messaggio su Facebook (dove ho scritto che da domani la Rai trasmette in digitale sul 54, come indicato da Raiway) chiedendomi: "ciao, ma se la Rai usa qui la frequenza 54, come facciamo a vedere La7 in HD che la mia ragazza a Milano la vede anche lei sul 54? usano un altra frequenza?".
Da dove parto a spiegargli che già vedere la Rai è un miracolo pari alla moltiplicazione dei pani e dei pesci? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso