Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confido nella giornata di domani... per ora a Ravenna sono fermo a soli 69 canali + 3 radio da ieri.

sul ch. 22 c'era il mux Timb1 oltre che sul 47,da oggi segnale pieno ma schermo nero...sta' sparendo o solita interfernza,anche se i tecnici sul forum dicono che non c'entra quasi mai....?

Ultima modifica:
anr83ra ha scritto:
Confido nella giornata di domani... per ora a Ravenna sono fermo a soli 69 canali + 3 radio da ieri.

Temo si debba andare a riposizionare l'antenna: io, dopo svariate risintonizzazioni, i canali Rai non li becco minimamente ... mentre i miei genitori che abitano a 50 metri dalla mia abitazione (senza alcun ostacolo interposto) li vedono benissimo! :crybaby2:

Ad ogni modo, attendo anch'io domani o, ancora meglio, venerdì/sabato! :doubt:

gabriccio ha scritto:
Temo si debba andare a riposizionare l'antenna: io, dopo svariate risintonizzazioni, i canali Rai non li becco minimamente ... mentre i miei genitori che abitano a 50 metri dalla mia abitazione (senza alcun ostacolo interposto) li vedono benissimo! :crybaby2:

Ad ogni modo, attendo anch'io domani o, ancora meglio, venerdì/sabato! :doubt:
aspetta domani mattina e li vedi....;) i tuoi avranno il veneto e tu bertinoro...

Bluelake ha scritto:
"ciao, ma se la Rai usa qui la frequenza 54, come facciamo a vedere La7 in HD che la mia ragazza a Milano la vede anche lei sul 54? usano un altra frequenza?".
il 54 a tredozio è provvisorio (anche se in italia si sa che le cose provvisorie durano a lungo..) poi passerà sul 24.

Problemi MUX TELEMILIA E RETECAPRI

Pensavo di peggio ma posso dire che è andata bene il passaggio al digitale

Se interessa infatti con un centralino a larga banda quartiere Savena con antenna puntata UHF e VHF su Barbiano e UHF su Castelmaggiore oltr a quella su Venda in VHF ricevo tutti i mux nell'elenco dell'ass. marconi ad eccezionedi:

CH- 31 TELEMILIA
CH 57 RETECAPRI

ricevo male CH 27 TVITALIA

mentre pur ricevendo CH 58 gi Mediaset non vedo rete4HD mntre vedo C5HDD e ITA1HD

Chio gentilmente agli esperti lumi in merito inoltre vi chiedo se ho capito bene dal masterplant a Bologna non dovevamo ricevere altri mux\canali dellìemilia tripo da parma reggio modena ecc oltre a quelli del veneto?

Ciao e grazie a tutt

ricevo male CH 27 TVITALIA

a proposito di Tivùitalia io ricevo il mux con qualità ottima (sono anche io al quartiere Savena) ma i canali si vedono uno schifo, forse perchè c'è anche tutta questa roba:

Tvbs europe
tvbn
tvb yunior
tvb premium
life style
rthk
trace sport HD
bcc tv 1
bcc tv 2
bcc tv 1 e 2
s2k

tutti criptati (mi dice smart card non inserita), ma che ci stanno a fare nel mux?

toni63 ha scritto:
a proposito di Tivùitalia io ricevo il mux con qualità ottima (sono anche io al quartiere Savena) ma i canali si vedono uno schifo, forse perchè c'è anche tutta questa roba:

Tvbs europe
tvbn
tvb yunior
tvb premium
life style
rthk
trace sport HD
bcc tv 1
bcc tv 2
bcc tv 1 e 2
s2k

tutti criptati (mi dice smart card non inserita), ma che ci stanno a fare nel mux?

confermo quoto sopra i tre canali TVITALIA CMUSIC e NUOVA TV squadrettano

gabron ha scritto:
Da Bertinoro adesso risulta spento il segnale analogico di Teleuno Faenza CH 33

Lo switch dovrebbe essere per domani e ancora da Bertinoro non ci sono i canali RAI generalisti (1-2-3). Provato proprio ora.:icon_rolleyes:

Situazione a forlì (zona ronco) ore 19:

channel 06 nuovarete dvb (pietramora - brisighella)

channel 09 teleregione (bertinoro)

channel 29 D-free (bertinoro)

channel 34 Canale 11 (FC) (m. grande - castel san pietro)

channel 35 timb2B (bertinoro)

channel 37 mediaset dvb1 (m. castellaccio - modigliana)

channel 38 Studio Nord Tv (bertinoro)

channel 42 ètv rete 7 (m. grande - castel san pietro)

channel 44 rete A dvb1 (m. grande - castel san pietro)

channel 46 telestense (m. castellaccio - modigliana)

channel 47 timb1 (m. grande - castel san pietro)

channel 48 timb3 (m. grande - castel san pietro)

channel 49 mediaset dvb4 (m. grande - castel san pietro)

channel 50 D-free (m. grande - castel san pietro)

channel 52 mediaset dvb1 (m. grande - castel san pietro)

channel 56 mediaset dvb5 (m. grande - castel san pietro)

channel 58 mediaset dvb6 (m. grande - castel san pietro)

channel 60 timb2 (m. grande - castel san pietro)

channel 62 telecentro e-r (m. grande - castel san pietro)

channel 66 nuovarete (m. grande - castel san pietro)

Totale: 132 canali tv

OSS:

- Del canale 58 non visualizzo i canali HD di mediaset metre gli altri +1 si.
- Sebbene otgtv dica di si, non ricevo mediaset dvb2 (l'altro giorno lo
beccavo)
- Non ricevo il canale 29 relativo a teleuno; alla stessa freq otgtv mi da
D-free che ricevo tranquillamente
- Studionord squadretta....

PS: possiedo un decoder winbox mhp DT 3000 e un impianto condominiale che sembra fatto bene...

bond1 ha scritto:
orrizontale ,guarda su Otgtv.;)
Azz! guardavo su associazionemarconi.
Perchè da s.viola con antenna puntata in orizzontale su castelmaggiore (he si, il mio antennista ha deciso di metterla in orizzontale, l'unico a bologna) e senza filtri di mezzo non aggancia il 58 mentre in zona roveri con antenna puntata su barbiano mi entra il 58? tutte e due larga banda!
vabbè, aspettiamo domani per vedere se cambia qualche cosa altrimenti vado sul tetto con una motosega e taglio il palo dell'antenna:badgrin: chissà che non le montino giuste.

tonycross ha scritto:
Inizio questo mio intervento con un'introduzione abbastanza OT,ieri 30 novembre 2010 è stato uno switch OFF in tutti i sensi,anche perchè oltre ad essersi spenta la tv analogica si è spento anche il mio PC,adesso sto scrivendo dall'ufficio...improvvisamente e senza agonia il pc è andato in OFF,nessun segno di vita....vi terrò aggiornati.

Intanto dalle mia parti cioé zona corticella la situazione è abbastanza confusa almeno nel mio condominio infatti è paradossale come io con la mia antenna condominiale con riesca ad agganciare nessun MUX della RAI da Barbiano quando sempre da Barbiano prima dello switch off vedevo perfettamente l'ex MUX B,ritengo che sia questione di polarizzazione.

Riesco inoltre a captare tutti i MUX Mediaset con una qualità veramente stupenda,arrivano come una bomba di MUX di Rete A ed anche quelli TIMB,problemi di aggancio invece per il nuovo MUX di CANALE ITALIA,cosa molto strana visto che proviene da una posizione a me favorevole cioé CASTELMAGGIORE,ma ormai sapete ho perso tutte le mie certezze,i MUX che credevo di vedere senza alcun problema cioé quelli RAI sono per adesso un miraggio,fortunatamente c'é il monte venda che mi permette di vedere il MUX1 per il resto al momento le locali tranne TELESANTERNO latitano,7 Gold ha acceso dei mux al momento vuoti e mi chiedo quando si decidano ad inserire VIRGIN RADIO TV.

Comunque cari amici rimango stupito della sensibilità del decoder zapper COBRA GIAGUARO che riesce ad agganciarmi i MUX RAI con un'antenna da interno,ho provato a fare la stessa cosa con il mio I-CAN 3800T Hd è i mux non si prendono....mannaggià come sono disperato per il momento.Devo chiamare l'amministarore immediatamente.

Scusate la lunghezza dell'intervento ma ne ho approfittato perchè non so quando potrò intervenire da casa mia,visto che smonterò il pc questa sera per vedere cosa gli sia successo,sperando di non dover assistere ad un funerale.

Abitiamo nella stessa zona, ricevo i MUX RAI ma non vedo i Mediaset Premium (CH 50 e CH 52)...ieri i canali erano 110 mentre oggi sono passati a 113...boh aspetto qualche giorno prima di salire sul tetto... :icon_bounce:

wadleynet ha scritto:
Lo switch dovrebbe essere per domani e ancora da Bertinoro non ci sono i canali RAI generalisti (1-2-3). Provato proprio ora.:icon_rolleyes:

confermo...ho provato pure io prima e ancora nulla ci fanno aspettare fino all'ultimo,in compenso italia 1 analogico ha iniziato a vedersi da schifo....:D

Diario di bordo di una naufrago dello switch off.

Vi segnalo l'episodio che sta colpendo il mio condominio ma che penso stia accadendo dappertutto a Bologna,quello degli impianti messi "a norma" tanto per dire qualche anno fa e che avevano fatto tirare il sospiro di sollievo a molti amministratori che pensavano che il loro condominio o i condomini da loro gestiti potessero attraversare in modo indolore il passaggio dall'analogico al digitale terrestre.

Ed invece no !!! disgraziatamente per me e per moltissimi altri adesso si scopre che il condominio non è a norma,le antenne sono state puntate male da qualche furbetto del quartierino,la maggiorparte dei filtri sono la e stanno provocando un disturbo senza precedenti alla popolazione.

Posso dire che ricevo benissimo i 2 MUX di Rete A irradiati sul 33 e il 44 sia da Barbiano che da Castelmaggiore,stessa identica situazione per i multiplex TIMB3 che arrivano con una potenza ed una qualità come se fossi sotto il loro traliccio,qualità media ma comunque agganciabili senza problemi i bouquet digitali di molte emmittenti locali come TELEPADOVA,7 GOLD,TELESANTERNO o CANALE ITALIA ma attenzione perchè ad esempio non arrivano nessuno ma proprio nessuno dei MUX che cara mamma RAI trasmette sui canali 24,26,30 e 40 da Colle Barbiano ed una volta tanto la colpa non è sua di avere deciso di trasmettere da un unico punto anche perchè il segnale arriva potente ma così sporco da non essere agganciabile,neanche a farlo apposta si agganciano tutti i mux che permettono di ricevere l'offerta a pagamento sia Mediaset che Dhalia ma attenzione perchè mentre fino a prima dello switch off la paura faceva "90" adesso la paura fa decisamente "36",il 36 infatti è il canale da dove MEDIASET irradia il mux che permette la ricezione di CANALE 5,ITALIA 1 e RETE 4 sia da Barbiano che da Castelmaggiore,ma ahimé il 36 nel mio condominio e in molti condomini da me censiti non passa neanche con le cannonate,dato che per molto tempo il canale 36 è stato il canale di default per la modulazione del segnale del videoregistratore per collegarlo su quei televisori che erano privi di SCART.

Dunque per molto tempo il canale 36 è stato giustamente bloccato nei sistemi a ricezione canalizzata,poiché la maggiorparte delle volte inutile,ma adesso è diventato come il pane.

Morale della favola:sono incavolato nero,oggi dopo una minirivolta popolare è stato programmato l'intervento dell'antennista ma con i tempi che corrono e i gli antennisti che hanno una lunga fila da smaltire che arriva alla prossima primavera vedere la RAI o Mediaset in modo decente sarà un miraggio,nel frattempo la mia casa è diventata un pullulare di antennine da interni,solo con queste infatti riesco a captare quasi decentemente i mux MEDIASET,solo il 24 della RAI ma devo fare attenzione perché se accendo il pc,squilla il cellulare o accendo la lavatrice tutto inizia a squadrettare e per il debole segnale che arriva a casa mia è la fine.

Ora dico nn potevano mettere in preventivo prima l'intervento post-switch off dell'antennista.

In attesa tanto per complicare le cose il mio pc che è morto,l'analogico anche e ormai da molte ore mi sto facendo una cultura con QVC,Telemarket e sto anche imparando a ballare il liscio con le trasmissioni di CANALE ITALIA,insomma quando si dice essere fortunati.

Paquero ha scritto:
Abitiamo nella stessa zona, ricevo i MUX RAI ma non vedo i Mediaset Premium (CH 50 e CH 52)...ieri i canali erano 110 mentre oggi sono passati a 113...boh aspetto qualche giorno prima di salire sul tetto... :icon_bounce:

Io abito in Via Passarotti all'incrocio con l'Ippodromo facciamo cambio con i nostri MUX? Scherzo,ti dico soltanto che sono preso veramente dallo sconforto,come ho scritto sopra mi sono attrezzato con delle antenne da interni ma faccio poco e la RAI comunque non la prendo,meno male che VENDA c'é perchè penso che solo grazia al mitico monte VENDA qui a Bologna riusciamo a beccare senza problemi la RAI.

Comunque se t'intendi di antenne e filtri posso proporti al mio amministratore come antennista !!! Almeno risolviamo la situazione....

FIRMATO:Un disperato con il digitale terrestre monco da Bologna-Corticella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso