Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo thread sta diventando, oltre che inutile, estremamente illeggibile data la mole di informazioni non inerenti e lamentele senza senso.

NON SERVE A NULLA continuare a scrivere "potenzieranno il segnale, perchè non vedo bene?" oppure lamentarsi perchè "trasmettono male".

Le trasmissioni sono di ottimo livello e qualità, per l'ennesima volta, se non ricevete bene probabilmente avete dei filtri di mezzo oppure avete un impianto pessimo.
Basta dare la colpa a inesistenti problemi di trasmissione, chiamate un antennista e vedrete che si risolve immediatamente.
A Bologna e in genere in tutte le grandi città del nord ci sono impianti centralizzati a filtri, sono state cambiate quasi tutte le frequenze, quelle che fortunosamente corrispondono passano, le altre vengono inesorabilmente tagliate. Non c'è nulla da fare.

esatto. ricontrollare puntamenti,stato antenne,stato cavi,cablaggi,connettori antenna,filtri centralino se presente

Scusami elettt ma come me lo spieghi il fatto che adesso ricevo BENE deejay tv e rai5 eccetera mentre 1 ora fa no e 2 ore fa sì? Non ha senso perchè se c'è un filtro c'è sempre e quindi o vedo sempre o non vedo mai no?

Riminesi e romagna bassa!!! Ci siamo....!!!

Non sento nessuno è il gran giorno è arrivato è la nostra notte ci siete??!?!

Switch dtt the night!!

Fatavi sentire...!!:D

elettt ha scritto:
Le trasmissioni sono di ottimo livello e qualità, per l'ennesima volta, se non ricevete bene probabilmente avete dei filtri di mezzo oppure avete un impianto pessimo.
Basta dare la colpa a inesistenti problemi di trasmissione, chiamate un antennista e vedrete che si risolve immediatamente.
nessuno ha fatto il processo ai segnali, anzi sono stato il primo a non allarmarsi sin dall'inizio, solo che volevo capire quando è il momento di chiamare l'antennista.
se so che devono ancora potenziare i segnali, aspetto, altrimenti chiamo chi di dovere. :eusa_wall:

Pronto anche io da rimini per lo switch-off sperando che l'antenna recente e l'orientamento sia perfetto

boy ha scritto:
Scusami elettt ma come me lo spieghi il fatto che adesso ricevo BENE deejay tv e rai5 eccetera mentre 1 ora fa no e 2 ore fa sì? Non ha senso perchè se c'è un filtro c'è sempre e quindi o vedo sempre o non vedo mai no?

Se il segnale è al limite minimo, basta una semplice fluttuazione causata da qualsiasi fatto esterno per passare da una condizione "vedo" a una "non vedo". La differenza tra un impianto efficiente (impianto comprende tutto, dall'antenna al decoder/tv) è appunto la distanza da questo "gradino".

il segnale varia in base alle condizioni meteo.

E non solo, ti do delle cifre:
in questi 2 giorni gli interventi della serie "non vedo nulla" sono stati così suddivisi:
30% cavetto tra presa tv e decoder difettoso/rotto
65% decoder da risintonizzare
5% "Ahh, bisogna comprare anche il decoder? Io pensavo che bastasse sistemare l'antenna!":eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Chiarito e compreso :D
Forse perchè prima pioveva e adesso è solo coperto con la nebbia. Forse dipende anche dalla condizione meteo dei ripetitori visto che sono sulle colline modenesi. Comunque sono al limite del ricevibile (37 km) non mi posso lamentare.

io ci sono!!
intanto ieri hanno attivato da Bertinoro il ch 45 con E-TV ricezione
da Santarcangelo di R. ottima!!
a stanotte!!
ciao

Speriamo di risucire a vedere qualcosa..qui a cesena oltre quelli a pagamento e le regionali non si vede nulla a parte la 7, purtroppo niente canali hd...altro che i 200 e passa canali che vedono i bolognesi con mux sparsi ovunque,qua deve fare tutto bertinoro,di conseguenza i canali sono quelli che sono...almeno a rimini il monte scudo trasmette i mediaset hd (fonte,il sito di mediaset) magari puntando un antenna dedicata forse riuscirò a sintonizzarli..

elettt ha scritto:
Ma dove sei per ricevere da Serramazzoni
?

Per fortuna non ricevo da Serramazzoni tutto se no sarei messo maluccio.
Ricevo il mux ReteA da Monte Faeto con potenza 42% e qualità (spesso) attorno al 60%.
Ricevo anche il mux 4 Mediaset da Monfestino 44% potenza e 80% circa di qualità.
Comunque vivo a Persiceto.
(Il resto sia chiaro che lo ricevo da Barbiano).
Edit: otg tv dice che ricevo anche i Timb 1-3 da Monte Faeto

satmax ha scritto:
Confermo la sparizione del Mux con 7gold da ieri (prima lo ricevevo bene su almeno 2 frequenze!)
Perso anche E'Tv sul Ch42 e Tele1 Faenza sul Ch29
Come ho scritto in un post di stamattina, per quanto riguarda tele1 (ch 29), l'emittente sta trasmettendo su questo canale, ma hanno acceso dal veneto (sempre sul 29) un mux di telecentro/telestense con una potenza alta, che va a disturbare, e rendere irricevibile il canale di tele1.
Anch'io non lo vedo.
Mi hanno riferito che in settimana andranno la ministero per vedere di risolvere il problema, perchè così risulta un canale quasi inutile.

Ultima modifica:
Siamo tutti nella stessa barca ragazzi zona rimini cesena forli ecc.!! SPERIAMO BENE!!!:eusa_shifty:

Qui mediaset è ok gia da un bel po di mesi mentre RAI niente...!!

Stiamo sintonizzati...!!

Fabio81 ha scritto:
Riminesi e romagna bassa!!! Ci siamo....!!!

Non sento nessuno è il gran giorno è arrivato è la nostra notte ci siete??!?!

Switch dtt the night!!

Fatavi sentire...!!:D

ravenna presente!!!

anche se "switcho" per la terza volta (a rate)
prima con bologna poi col veneto

Una cosa.. sapete se con lo switch off a Rimini e dintorni si inizieranno a intravedere i mux Espresso? O se bisogna aspettare ancora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso