Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gabron ha scritto:
...oggi si è aggiunto sul ch 61 Mux Studio Nord Tv Dvb con solo due canali ottimo segnale

Confermo: anche qua nella bassa, da oggi pomeriggio, si riceve forte il mux di Studio Nord Tv sul ch.61.
Peccato che sono due soli canali di televendite.
Potenziato anche il canale UHF 29 (mux Tele 1) da Bertinoro. Ora lo ricevo bene.

Ultima modifica:
Ciao raga, io da Rimini nord (viserba) non vedo da giovedi i canali mediset premium calcio e cinema!(per cui pago!) Facendo la sintonizazzione manuale sul 50 e sul 52 non trova nulla , o meglio i premium calcio li aggancia ma si vedono 0!
Suggerimenti:doubt: Sapete quando e se migliorerà la situazione.
premetto che prima dell S.O. vedevo tutto alla grandissima!!!:crybaby2:
Apestto massimo martedi poi saro' costretto a chiamare l'antennista che 2 anni fa' per insatallarmi tutto mi aveva ciulato 150 euro!!!!

alemat61 ha scritto:
allora e' quello che non mi fa vedere mediaset cinema, mi arrivava con 75% di segnale e 90% di qualita' con Rai 1-2-3 Rai News pero' ora sul 50 uhf il segnale risulta a zero. bho nessuno sa dirmi se a Rimini il Mux cinema sul 50 arriva???

ciao alemat ma sul 52 premium calcio lo ricevi?

antonio81 ha scritto:
Ciao raga, io da Rimini nord (viserba) non vedo da giovedi i canali mediset premium calcio e cinema!(per cui pago!) Facendo la sintonizazzione manuale sul 50 e sul 52 non trova nulla , o meglio i premium calcio li aggancia ma si vedono 0!
Apestto massimo martedi poi saro' costretto a chiamare l'antennista che 2 anni fa' per insatallarmi tutto mi aveva ciulato 150 euro!!!!

io da Miramare con una semplice larga banda a pannello ho entrambi i mux mediaset 50 e 52 col 80% di intensità e 70% di qualità. Insomma ok.
(detto questo non posso verificare se realmente trasmettono il flusso video non avendo l'abbonamento)

Ciao a tutti!
Io abito a Faenza (RA) e dal 2 di dicembre non riesco a trovare alcuni canali, come Iris, Rai5, Boing e chissà cos'altro, né con la sintonizzazione automatica né con quella manuale. In più, tutti i canali Mediaset (rete 4, canale5 e italia1) più la7, la7D, MTV ed MTV+, riesco a sintonizzarli ma si vedono a scatti e quindi sono inguardabili.
La cosa buffa è che, prima che partisse lo switch off, prendevo lo stesso i canali mediaset in digitale e si vedevano benissimo.
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Sa dirmi se è un problema mio o se devo riposizionare l'antenna?
Grazie.

OTGTV dovrebbe aggiornare la lista di Rimini con i canali analogici che ancora si prendono:

Elenco di quelli che ancora mi arrivano:
RAI1 A da Apecchio (a piena potenza)
MTV 28 da S. Paolo
MTV 31 da M. Petrano (forte)
Rai2 33 da Apecchio - interferisce con il mux ReteA-2 di Montescudo
Rete4 34 da S. Paolo
Italia1 37 da M. Petrano
Canale5 39 da S. Paolo
Rai3 54 da Apecchio (molto forte)
Tvrs 55 da S. Paolo
TV Centro Marche 61 da M. Petrano

Per quanto riguarda i mux, ci sono quelli sul ch50 e ch52 (premium) che hanno qualità 0, e mio zio è inc..to perchè paga l'abbonamento al calcio e vede squadrettato.

Ma il 21 Rai MuxB dal Carpegna non dovevano spegnerlo? Mi arriva ancora a palla e oscura il 21 Videoregione da Montescudo
Non riesco a prendere nemmeno il 22 Teleregione da Montescudo, il 29 Tele1 da M. Pincio e il 42 Etv di M. Pincio, probabilmente perchè sulla stessa frequenza c'è San Marino RTV, infatti sul 42 non becco nessuna delle due.

Ma non dovevano assegnare le frequenze ad ogni emittente? Perchè sul 42 ce ne sono due?

antonio81 ha scritto:

Sono nella tua stessa situazione con la differenza che abito a Rimini vicino alle Befane, a me interessa però solo il calcio sul 52 che ho sempre visto con grandissima qualità e dopo lo s.o. la potenza segnale è rimasta comunque ai massimi (70 percento, ma la qualità segnale da 100 di prima ora è sempre a 0!!!!).

Mi sono perso Lazio-Inter di ieri e le partite di oggi.

Ho chiamato l'antennista ma ovviamente ha il telefono spento!

E pensare che avevo un impiantino perfetto e avevo comprato un decoder per ogni tv e pensavo proprio di essere a posto e invece non vedo le partite!!!!! La cosa che mi fa più in****are è che i miei suoceri che abitano a Savignano e hanno una casa decrepita e un'antenna arrugginita vedono tutto benissimo!!!

Ma che se po fa?????

gage ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione con la differenza che abito a Rimini vicino alle Befane, a me interessa però solo il calcio sul 52 che ho sempre visto con grandissima qualità e dopo lo s.o. la potenza segnale è rimasta comunque ai massimi (70 percento, ma la qualità segnale da 100 di prima ora è sempre a 0!!!!).

E pensare che avevo un impiantino perfetto e avevo comprato un decoder per ogni tv e pensavo proprio di essere a posto e invece non vedo le partite!!!!! La cosa che mi fa più in****are è che i miei suoceri che abitano a Savignano e hanno una casa decrepita e un'antenna arrugginita vedono tutto benissimo!!!

Ma che se po fa?????

Non siamo molto lontani, ma ti posso dire che anche io ho un impianto vecchio di oltre 20 anni, ma riesco a vedere tutti i canali premium in modo abbastanza egregio. Certo mi sarebbe piaciuto ricevere anche "cielo" e molti altri, ma per ora mi accontento e rinuncio a rifare l'impianto.

gage ha scritto:

Da come la vedo io:

Il problema del 50 (bassa qualità) penso sia dovuto a Italia1 analogico che arriva da S. Paolo, che seppure hanno abbassato il segnale, interferisce.
Per il 52, il mux è trasmesso sia dal Pincio che da Montescudo, probabilmente hanno dei problemi di sincronizzazione SFN, e se l'impianto d'antenna è tarato per ricevere i segnali sia da Montescudo che dal Pincio, si è nei casini se la SFN non è correttamente sincronizzata. Se si ha un impianto vechio e arrugginito che magari prende bene da uno dei due ripetitori e non dall'altro paradossalmente si vede meglio...

Per me, se riescono a sincronizzare per bene la rete si dovrebbe risolvere il problema, ma credo che fino alla prossima settimana, nisba. A me non importa niente del calcio, ma mio zio mi stressa i c... tutti i giorni.

gage ha scritto:

Ma che se po fa?????
a volte l antenna bella lucente magari con quei disegni geometrici non e sinonomo di vedere la tv bene la mia antenna a 5 anni e il mio vicino a speso 1000 euro per un antenna nuova morale io prendo 200 canali tutti bene lui arriva a mala pena a 150 e qualcuno squdretta per me e questione della posizione della casa rispetto hai vari siti

nihilant ha scritto:
Dalla bassa Padovana, con l'antenna rivolta verso Bologna, mi entra un 7Gold sul ch59, con segnale discreto. Sapete da dove trasmette? Ho provato a guardare un po'di località su otgtv ma non mi sembra di vederlo. :eusa_shifty:

Da Monte Calderaro ;)

alemat61 ha scritto:
balle esco con una DAT 45 21-69 su montescudo che e' in linea d'aria max 2 km da casa mia. pensavo ad un interferenza dal 50 conero ma risulta spento pure quello l'unica e' che il lobo di irradiazione non becchi casa mia ma tutti gli altri arrivano, aspetto un po' poi smetto di pagare il cinema.
fa come credi...io vedo tutto...

Si ma difatti qua la gente non ha capito che sta a noi adeguare gli impianti. Anche le istituzioni si svegliano adesso per la Rai regionale! Ma dov'erano quando bisognava iniziare ad insistere per far attivare dal venda il tg Emilia Romagna? Adesso si sono accorti che poi barbiano non ha sta gran efficacia in certe zone.. Il Carlino di oggi ne è la prova.

BillyClay ha scritto:
fa come credi...io vedo tutto..
se vedi tutto sei fortunato qua ce ne sono parechhi invece che hanno problemi e non credo che tutti siano dovuti all'impianto. vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
Si ma difatti qua la gente non ha capito che sta a noi adeguare gli impianti. Anche le istituzioni si svegliano adesso per la Rai regionale! Ma dov'erano quando bisognava iniziare ad insistere per far attivare dal venda il tg Emilia Romagna? Adesso si sono accorti che poi barbiano non ha sta gran efficacia in certe zone.. Il Carlino di oggi ne è la prova.

Qua il venda arriva che e' una meraviglia !!!! peccato per il TG veneto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso