Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interceptor996 ha scritto:
Scusa, non essendo molto esperto volevo chiederti, perchè dici che è saggio attendere x il CH 40?
Ci saranno cambiamenti? Verrà trasmesso anche da altri siti? O devo attendere lo SO Marche?
Ciao.

Non credo (stando a Rai Way) che sia prevista l'attivazione imminente del mux 4 da altri siti, oltre Bertinoro... temo che occorrerà attendere lo switch delle Marche...

interceptor996 ha scritto:
OK grazie.
Per il Mux Timb 4 (La7 e MTV HD) stessa situazione?
il 54 è usato come frequenze provvisoria in molte zone per il mux 1 Rai in attesa di spostare tutto sul 24, quindi in varie zone il ministero non ne ha autorizzato l'accensione (e non l'autorizzerà ancora per un po' di mesi) per evitare che possa disturbare il segnale Rai.

paolo71 ha scritto:
Per quale motivo tecnico il mux 1 viene acceso provvisoriamente sul 54? Perché non lo si può accendere subito sul 24?
sicuramente, dato che è un canale in V banda, si vede che ricevevano rai uno in V banda...Facendo si di non rimanere all'oscuro e dare tempo alle famiglie di adeguarsi... non credi ? Come mai è stato scelto il mux1 del venda sullo stesso canale di Rai1?? proprio per lo stesso principio...Sei daccordo ?

Mia madre mi tormenta che non riesce a prendere La8 e La9 a Rimini... ma stanno trasmettendo o ancora no?

gage ha scritto:
Mia madre mi tormenta che non riesce a prendere La8 e La9 a Rimini... ma stanno trasmettendo o ancora no?
di con tuo madre che si sono aggiunti la10 la12 anche se quest ultima a schermo nero

canale5 italia uno ecc a me squdretta sia sul 36 che 49 mentre i piu 1 e hd funzionano che è una meraviglia come tutti gli altri rai locali la7 un problema loro ho un problema della mia antenna sono della provincia di bologna

Scusate l'assenza nel week end ma sono stato fuori.
Dopo la sintonizzazione delle 20 non vedo (o mi danno problemi) i seguenti canali:

28 la9 (bertinoro) nessun segnale

31 telemilia (bertinoro) nessun segnale

33 rete A dvb2 (modigliana) lo aggancio ma non si vede

37 la3 dvbh (modigliana) nessun segnale

47 timb 1 (bertinoro) a volte squadretta

48 timb 2 (bertinoro) a volte squadretta

53 canale italia (modigliana) Qualità pessima

68 la 8 (bertinoro) nessun segnale

Faccio notare che squadretta a volte anche virgin tv.
Dopo aver letto messaggi in cui si presentavano problemi con 7 gold, qui il canale mi si vede sotto il nome di 7 gold sestarete e 7 gold plus con ottima qualità.

Ho una domanda: per i canali digitali da modigliana (che sono quelli che mi danno più problemi) è prevista l'attivazione su bertinoro?

wgator ha scritto:
Non ho ancora avuto tempo di fare prove e test sui "ritardi SFN", faccio però presente che, le miscelazioni "brutali" cioè senza avvalersi di filtri selettivi, con il DTT potrebbero anche funzionare senza troppi guai... anche se non le consiglio di certo!
Voi ricorderete che, con l'analogico, non era possibile accoppiare antenne puntate in direzioni differenti senza adeguati filtraggi... pena casini e sdoppiamenti di immagine. Con il DVB-T, si può anche provare, visto che tutte le reti o quasi, trasmettono in SFN...

Questo è per dire... chi volesse, a suo rischio :D buttare un po' di tempo ed una decina di euro per l'antenna e puntare Bertinoro poi miscelare con un accoppiatore o "infilarsi" in un ingresso UHF libero... potrebbe anche ottenere qualche risultato...

Si può anche provare, ma le probabilità di avere problemi sono molto elevate.

gage ha scritto:
Nemmeno io le prendo.............grazie a dio.

Adesso squadrettano pure italia1, canale5 e rete4. Andiamo da male in peggio.:mad:
E pensare che all'inizio dello switch off andava tutto a meraviglia.

Scusate si mi intrometto, sono un nuovo iscritto. Chiedo cortesemente, per far luce, un possibile elenco di MUX attualmente ricevibile nella bassa Romagna (Conselice, Massalombarda, Voltana, ecc) con i dati relativi all'ubicazione e frequenza (o canale) dei ripetitori TV ricevibili. Qualcuno può dire " se leggevi i post precedenti...", ma purtroppo non si è capito molto.
Posseggo gli elenchi pubblicati sui vari siti, ma una distinta fatta bene, che riepiloga la situazione, manca. Grazie

cfelix ha scritto:
Scusate si mi intrometto, sono un nuovo iscritto. Chiedo cortesemente, per far luce, un possibile elenco di MUX attualmente ricevibile nella bassa Romagna (Conselice, Massalombarda, Voltana, ecc) con i dati relativi all'ubicazione e frequenza (o canale) dei ripetitori TV ricevibili. Qualcuno può dire " se leggevi i post precedenti...", ma purtroppo non si è capito molto.
Posseggo gli elenchi pubblicati sui vari siti, ma una distinta fatta bene, che riepiloga la situazione, manca. Grazie
otgtv.it e vai col lissio....;)

Ciao a tutti.
Abito al confine tra la provincia di Ravenna e Cesena, da quando c'è stato lo switch off non vedo più i canali Mediaset Premium, che prima invece ricevevo bene, tanto che da è da due anni che ho l'abbonamento a Premium Calcio. Attualmente l'unico canale Premium che vedo in lista è Mya+2.
Non ho particolari problemi con gli altri canali, ma ovviamente non vedere l'unico che pago mi innervosisce alquanto.
Abbiamo provato a muovere l'antenna verso Bertinoro, ma è stato peggio. Cosa mi consigliate di fare: porto pazienza o chiamo un antennista?
Grazie!

sarpedonte ha scritto:
Ciao a tutti.
Abito al confine tra la provincia di Ravenna e Cesena, da quando c'è stato lo switch off non vedo più i canali Mediaset Premium, che prima invece ricevevo bene, tanto che da è da due anni che ho l'abbonamento a Premium Calcio. Attualmente l'unico canale Premium che vedo in lista è Mya+2.
Non ho particolari problemi con gli altri canali, ma ovviamente non vedere l'unico che pago mi innervosisce alquanto.
Abbiamo provato a muovere l'antenna verso Bertinoro, ma è stato peggio. Cosa mi consigliate di fare: porto pazienza o chiamo un antennista?
Grazie!

Ciao!
Ti posso dire che io da forlì, a 500 metri dall'aeroporto, sono in un condominio con una antenna puntata a bertinoro e castel san pietro. Ricevo molto bene il mux mediaset dvb1 che contiene i canali premium (canale 52).
Dalla mia bassa esperienza ti posso dire di guardare sul sito otgtv.it per vedere su quale frequenza è contenuto il canale e da dove puoi riceverlo; per i più esperti, posta le caratteristiche del tuo impianto (se provvisto di filtri...) per vedere se magari (ma ne dubito) ci sono altri tipi di problemi.

sarpedonte ha scritto:
Ciao a tutti.
Grazie!
meglio chiamare un professionista....

Hanno aggiunto 7Gold al mux VGA Rete8 del canale 59, ma stasera i canali di quel mux mi arrivano squadrettati con qualità pressoche' 0, ieri sera erano perfetti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso