Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mrdave ha scritto:
Hanno aggiunto 7Gold al mux VGA Rete8 del canale 59, ma stasera i canali di quel mux mi arrivano squadrettati con qualità pressoche' 0, ieri sera erano perfetti..
da dove arriva questo mux ?

ragazzi io ho i canali del 31 di Telemilia tutti a nero...capita anche a voi? Dovrebbe arrivarmi da Serramazzoni...

landtools ha scritto:
sicuramente, dato che è un canale in V banda, si vede che ricevevano rai uno in V banda...Facendo si di non rimanere all'oscuro e dare tempo alle famiglie di adeguarsi... non credi ? Come mai è stato scelto il mux1 del venda sullo stesso canale di Rai1?? proprio per lo stesso principio...Sei daccordo ?
oddio un po' fantasiosa come spiegazione ;) la realtà è che se trasmettessero sul 24 SENZA avere i link per la sincronizzazione rovinerebbero il segnale...Adesso hanno 2 anni di tempo per mettere a budget comprare e attivare la sfn...MA più tx sono da sincronizzare più è complicato...così ci sono anche i canali "di riserva" tipo 09

A SCANSO DI EQUIVOCI VISTO LE 1000 telefonate e i numerosi post...
IL 36 Montegrande funziona perfettamente. E' semplicemente tagliato dal 50% dei centralini... ma avete avuto 5 anni di tempo con Dfree per accorgervene...solo adesso salta fuori il problema???

elettt ha scritto:
Si può anche provare, ma le probabilità di avere problemi sono molto elevate.

Sì, concordo! ;)
Sono solo esperimenti da tentare in attesa dell'opera di un professionista... non certo "soluzioni" definitive.

mighty mom ha scritto:
ragazzi io ho i canali del 31 di Telemilia tutti a nero...capita anche a voi? Dovrebbe arrivarmi da Serramazzoni...

Controllato ora, telemilia funziona ma i canali di studio 1 sono in nero, mi capitava spesso anche quando ricevevo il mux telemilia sul ch66 sempre da Serra, forse problemi di ponte dell'emittente studio 1.

ciao a tutti io abito a gambettola e mi il mio problema e' il seguente:
vedo benissimo il mux 2 rete a ma non vedo il mux 1 rete a
e' possibile ? dal sito otg sembrerebbe che i due mux vengono trasmessi nello stesso modo e dalla stessa antenna e possibile?

loris_cb ha scritto:
La soluzione sarebbe semplicissima e senza nessun costa da parte rai.
Atticare anche sul ch05 oltre a rai3 veneto (che potrebbere rimanere in automatico nella posizione 3 del telecomando) anche un rai 3 emilia romagna in una posizione del telecomando oltre gli 800. Poi ognuno si sposta la rai che gli serve.
Visto che in quel mux non ci sono poi molti canali video che possono occupare banda di trasmissione.
io comunque rai tre emilia romagna(da sopra pianoro) lo ho trovato comodamente in sintonia manuale sul canale 24....che stranamente non viene selezionato dalla sintonia automatica (che seleziona il canale 5 con il veneto)

RAI HH dovè?

Stasera RAI HD trasmette cenerentola in HD ma qui a San Giovanni in Marignano non prendo ne RAI 5 ne RAIHD devo chiamare il tecnico?
prendo un RAI test HD? ma nero

Mentre Canale 5D e Italia1 HD si vedono perfettamente anche se a volte trasmetto in 4/3 tipo i TG o una finestra più piccola 16/9.

photoandco ha scritto:
San Giovanni in Marignano non prendo ne RAI 5 ne RAIHD devo chiamare il tecnico?

Il MUX 4 RAI, (ch. 40) al momento è disponibile solo da Bertinoro. O aspetti lo switch delle marche, o metti un'antenna e relativi filtri sul 40 di Bertinoro. ;)

ciao a tutti nessuno di voi si trova nelle vicinanze di gambettola
io non vedo il canale cielo "mux1 rete a "
mentre vedo il canale repubblica tv mi sapete dire se il canale cielo e' trasmesso dalle nostre parti
un saluto

lucio56 ha scritto:
io comunque rai tre emilia romagna(da sopra pianoro) lo ho trovato comodamente in sintonia manuale sul canale 24....che stranamente non viene selezionato dalla sintonia automatica (che seleziona il canale 5 con il veneto)

io provo in manuale ch 24 ....ma non ho segnale...... rai3 E.R. rimane un miraggio... nonostante vedo oltre 200 canali....

ROBIDAL ha scritto:
io provo in manuale ch 24 ....ma non ho segnale...... rai3 E.R. rimane un miraggio... nonostante vedo oltre 200 canali....

Prova a cancellare Rai 3 prima di fare la sintonia manuale

:eusa_shifty:
lucio56 ha scritto:
Ma canale cinque in veneto è spento.. Comunque tu dici così perché il 24 lo ricevi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso