Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Alex38
Si, ma se non sbaglio, tu stai dalle parti di Molinella, perciò sei più vicino al ripetitore.
E da M. Madonna nella mia zona non arriva bene.

Biscuo ha scritto:
@Alex38
Si, ma se non sbaglio, tu stai dalle parti di Molinella, perciò sei più vicino al ripetitore.
E da M. Madonna nella mia zona non arriva bene.
Allora deve essere basso forte come puntamento perchè se a me arriva così forte e in città (sei di città se non ricordo male) non arriva non può che essere la sola ragione. Non credo il segnale si degradi in 15km di linea d'aria.

Alex38 ha scritto:
Ma monte grande non è calderaro? o erro? Sono vicini intendo.
calderaro.jpg

A sinistra Monte Grande, sulla destra Monte Calderaro, si intravede la postazione di Tele 1
immagine tratta dal seguente sito: http://www.associazionemarconi.com/rds/antenne/index.html

Ultima modifica:
No, non mi sono spiegato bene.
Io ho un impianto centralizzato Programmabile, e dato che appena possibile deve venire l'antennista per aggiungere un ulteriore antenna, volevo capire con che qualità arrivavano a Ferrara città i segnali del Ch 58 Mediaset;
Dato che quelli da Monte Madonna (PD) nella mia zona almeno, arrivano male, volevo capire se quelli di M. Grande (BO) arrivassero più forti.
-----------------------------------------------------------------------
ma dovete verificare situazione sincro con Madonna
Perciò anche se arrivasse bene il segnale da Bologna, e invece male da Padova, vedrei male lo stesso con l'antenna puntata verso Bologna?

Ciao

scusate, è da pranzo che da me non si riceve più nessuno dei mux che prendevo da barbiano (rai + locali)
a bologna avete avuto problemi di segnale? oppure è la mia solita "fortuna"??

@Biscuo
Ho un'amica che da Via Bologna, altezza Shannon circa, riceve il 58 da Bologna con qualità buona e sempre costante, altra conferma un impianto di Francolino dove non potendo salire sul tetto a girare la V (attualmente su Bologna) riceve bene il 58, in questa casa ho spostato i canali C5 e I1 HD sul 5 e 6 al posto di quelli sd (ovviamente non ricevuti) e da quando l'ho fatto non mi hanno più richiamato = si vedono sempre!

@ SamuRAI
OK bene, all'incirca è la mia zona.

Auguri di Buon Anno a te e a tutti gli amici del Forum!

Biscuo ha scritto:
@ SamuRAI
OK bene, all'incirca è la mia zona.

Auguri di Buon Anno a te e a tutti gli amici del Forum!
Non vorrei però che quando (e se) attiveranno il 58 da Velo ci siano dei casini per chi riceve attualmente lo stesso canale da Bologna.....

Grazie, buon Anno anche a te e a tutto il forum!

penso che sia molto difficile che attivino il 58 a velo... avete qualche fonte in alto o è una vostra speranza/supposizione?
poi, magari basta qualche bustarella e il problema non sussiste più... però la vedo dura.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
infatti castelmaggiore ha i pannelli solo verso bologna...non di dietro come qualcuno sosteneva.
Che poi a causa del rapportoA/I non infinito qualcosa possa passare anche nella direzione opposta è chiaro...come può passare il VHF nell'antenna UHF...ma non ci si può fare troppo conto.

secondo OTGTV alcuni si possono prendere su Calderara (che comunque è a sud ovest di Castel maggiore) anche da Castel Maggiore e Serramazzoni,
ma il nostro impianto centralizzato con centralina programmabile e antenne puntate non prende da li'.....aspettiamo comunque l'antennista.:icon_rolleyes:

da ieri pomeriggio (31 dicembre) risultano TUTTI SPENTI i 3 mux del gruppo FERRETTI (RETE8VGA,NUOVARETE,SESTARETE) nella zona di Porretta,Gaggio e Lizzano(Bologna)....:mad: ....i mux erano stati attivati il 23 dicembre....:crybaby2:__________________

sonosoloio ha scritto:
x risolvere il problema del ch 24 da sanmarino dovete orientare una uhf su sanmarino e chi ha le vecchie frequenze di covignano deve cambiare il filtro(ex 37-48-67) con uno sul ch54 !!
spiega meglio a uno non pratico. Sul ch24 di San Marino cosa c'è? E sul 54? Buon anno anche a te

@amaryllide
In breve,
Sul ch 24 dal ripetitore rai di funivia RSM viene trasmesso il mux1 rai con rai 1-2-3 emilia romagna e rai news + le tre radio rai.
Sul ch 54 di covignano lo stesso identico mux1 dedicato a chi aveva un antenna orientata su quel ripetitore.
Buon anno.

Teknog ha scritto:
@amaryllide
In breve,
Sul ch 24 dal ripetitore rai di funivia RSM viene trasmesso il mux1 rai con rai 1-2-3 emilia romagna e rai news + le tre radio rai.
Sul ch 54 di covignano lo stesso identico mux1 dedicato a chi aveva un antenna orientata su quel ripetitore.
Buon anno.

il 54 e' in verticale vero????? a me entra in orizzontale molto forte ed abito a san marino possiblile che il lobo di trasmissione sia anche verso monte???

@ alemat61
Il ch54 covignano é in polarita' verticale per la compatibilita'con le antenne gia installate ma entra tranquillamente anche senza antenna dedicata.
In particolare nelle situazioni in cui non arriva bene il ch54 dal nerone.
Penso che possa arrivare tranquillamente a RSM.

Ultima modifica:
Teknog ha scritto:
@ alemat61
Il ch54 covignano é in polarita' verticale per la compatibilita'con le antenne gia installate ma entra tranquillamente anche senza antenna dedicata.
In particolare nelle situazioni in cui non arriva bene il ch54 dal nerone.
Penso che possa arrivare tranquillamente a RSM.

Da casa mia zona Borgo San Giuliano non ricevo il 54 verticale Covignano causa Rai 3 analogico dal Nerone ma ho fatto una prova con un'antenna largha banda 21-69 delle emmeesse (una 47 elementi) collegata direttamente al decoder senza preamplificatore (appoggiata sul letto dato che la mia finestra da verso Covignano) risultato tenendola in orizzontale entra ancora bene il nerone anche se leggermente sabbiato e messa in verticale sparisce completamente il segnale analogico e entra il digitale di Covignano (per effetto dell'attenuazione di -20db dal passaggio orizzontale al verticale). La cosa piu' strana e che anche con antenna dentro casa senza pre arrivi il nerone secondo me non hanno abbassato poi cosi' tanto le potenze. Per fortuna arrivano senza problemi il 24-42-51 da San Marino ho tre doppioni della Rai.

Teknog ha scritto:
@amaryllide
In breve,

queste le piglio (anche se a volte me le mette col 1000 e rotti), il problema è che non prende nè rai 5 nè il mux di sportitalia. Rai 5 non l'ha mai presa, sportitalia fino a qualche giorno fa c'era....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso