moky78
Digital-Forum Gold Master
Qui i timb li prendo tutti, mi sa che i problemi ci sono su Bologna e velo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buono a sapersi: spero che riaccendano anche dal Pincio.alemat61 ha scritto:ci sono tutte e 3 le tv che hai citato
e'tv romagna NON c'è più da un po': ora c'è un id di ètv emiliaromagna che NON HA logo locale ma solo simbolo ètv.alemat61 ha scritto:ci sono tutte e 3 le tv che hai citato
aznavur ha scritto:Salve, un saluto a tutti, sono nuovo del forum.
Io abito nel comune di Coriano RN.
Dal 2 dicembre non riesco a vedere i canali mediaset premium del cinema, quindi il canale 50.
Ogni negozio o tecnico interpellato non mi ha dato una risposta uguale ad un altro. Mediaset continua a dirmi che dal ripetitore di Montescudo dovrei avere una qualità del 99%. Dalla finestra di casa mia vedo fisicamente tale ripetitore. Il 31 un nuovo antennista da me interpellato, dalle 8 di mattina alle 13 non è riuscito a ricavare nulla. Cambiati i centralini vari sulle antenne (la casa ha 4 anni e l'impianto di antenne 2), cambiati anche glia alimentatori e tutti i deviatori in casa. Lo strumento gli dava migliorie ma le mie tv no (una con decoder integrato e una con decoder mediaset premium on demand).
In ogni caso anche tale antennista non mi punta l'antenna verso Montescudo, dicendomi che poi avrebbe trovato delle interferenze dai segnali RAI di Covignano.
Arcistufo, come mi capita in certi casi, faccio di testa mia. Oggi ho comprato un'antenna portatile Philips di 14,90 €, piazzata davanti alla finestra di casa mia, direzione Montescudo, e stasera mi sto godendo i film Mediset......Se volete info sulla mia zona....sono qua!!!!
Grazie a tutti per le informazioni che ho letto.
P:S: L'antenna sarebbe alimentata, ma spenta funziona molto meglio.....
ciao io sto a domagnano quindi pochi km da coriano ho 3 amici zona mulazzano ospedaletto che come me e te dal 2 dicembre non vedono piu' il cinema premium. ho fatto prove come te avevo trovato un segnale buono verso il veneto ma sicuramente e' un riflesso delle colline nella zona covignano sant'aquilina nessuna stabilita' se non per poche decine di minuti, alla fine ho dato disdetta mi hanno contattato ed ora pago solo il calcio per un anno a 14 euro al mese (anche se l'offerta e' calcio-gallery). vengo al nocciolo della questione non so te ma io fino al 1 dicembre avendo la 5a banda puntata su montescudo ricevevo sul canale 50 da quasi 2 anni la Rai dal monte conero segnale 90% qualita' 95%-100% io credo che nella zona di coriano l'interferenza sia dovuta al conero (poi potro' essere tranquillamente smentito) perche' il decoder mi da segnale agganciato ma qualita' zero. secondo me quando le marche passeranno al digitale il cinema premium riapparira come per magia in quanto la Rai dovrebbe lasciare il 50 UHF.
dato che siamo in argomento la zona di ancona quando dovrebbe switchare???????
enzog ha scritto:A Lugo (RA) è da ieri mattina che sono spenti i canali di La7 e La7D e la new sintonizzazione automatica non li butta dentro, almeno nel mio impianto.Come è la situazione da altre parti della provincia?
No questa manovra non la si può fare...aznavur ha scritto:Questa mattina alle 09:15, ecco cosa riesco a vedere da Montescudo con un'antenna portatile non alimentata:
Ch 22 Rete 8; Ch28 La9; Ch 32 Mux 7 Gold Emilia; Ch 41 Telesanterno (qualità 100%); Ch 43 Icaro (qualità 100%); Ch 45 Tele1 (qualità 100%); Ch 46 Teleromagna; Ch 47 Timb1 (100 %); Ch 48 Timb 3 (100%); Ch 49 Mediaset 4; Ch 50 Dfree; Ch 56 Mediaset 5; Ch 59 Mux Rete 8 Romagna (100%); Ch 60 Timb 2; Ch 64 Telesanterno (100%); Ch 65 Teleravenna.
Inoltre i seguenti canali hanno qualità inferiore/uguale al 60% e il mio decoder (Mediaset Premium on demand) non mi fa vedere nulla, ma credo si possano migliorare, e sono: CH 52, 58,68, 69.
Tutto questo perchè domani vorrei provare a puntare l'antenna sul tetto direttamente su Montescudo e vedere cosa succede.
Altrimenti vorrei "infilare" il segnale dell'antennina al ripartitore dell'appartamento.........![]()
Veneto, Emilia, la7 canale 48 spento da 1 giorno.satmax ha scritto:A Massalombarda ieri sera li ricevevo bene ... antenna V banda verso M.Calderaro/C.Barbiano.
allora li avranno abbassati, qui sparito il 3 e il 2 sta ballando che è una bellezza!BillyClay ha scritto:si, da calderaro mai avuto nessun problema timb dal 29 novembre giorno dello SO
Si ma io avevo capito che li avrebbero abbassati dallo SO, qui invece per 1 mese buono si vedeva perfetto tra l'altro mediaset conferma che per queste zone era garantito il segnale che ora balla, timb arrivava al 100 possibile sparito sia da nord che da sud?BillyClay ha scritto:potenza è esattamente la stessa al dB (in direzione romagna)....prob stanno lavorando alla compatibilizzazione con velo (lobo nord).
Ma è da mesi che diciamo che MDS e TIMB avrebbero abbassato i lobi Nord dall'appennino...Così han fatto a Barbiano, Serra, Pincio, ecc
alan84 ha scritto:Ancora nessuna nuova su Timb3 canale 48... spentissimo!
e come avrebbero fatto FISICAMENTE a spostare il giorno dello switch off tutti i pannelli di tutti i ripetitori?Alex38 ha scritto:Si ma io avevo capito che li avrebbero abbassati dallo SO, qui invece per 1 mese buono si vedeva perfetto tra l'altro mediaset conferma che per queste zone era garantito il segnale che ora balla, timb arrivava al 100 possibile sparito sia da nord che da sud?
Io ho visto un utente dire "digitale che delusione" però in effetti nn si può dargli torto al momento.
Son d'accordo su quello io più in generale mi riferisco alle situazioni del tipo:BillyClay ha scritto:e come avrebbero fatto FISICAMENTE a spostare il giorno dello switch off tutti i pannelli di tutti i ripetitori?
Gli aggiustamenti sempre più fini, (cioè il fine tuning) dureranno mesi...