condor62
Digital-Forum Senior Plus
SpeedMike ha scritto:Nuovarete percaso ha ripristinato il suo logo vecchio?Quello azzurro?
Sì, esatto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SpeedMike ha scritto:Nuovarete percaso ha ripristinato il suo logo vecchio?Quello azzurro?
alemat61 ha scritto:non si vede piu' da ieri il pacchetto Etv romagna da covignano, almeno a san marino a rimini non so'.
Si esatto come quasi tutti sulla costa...purtroppo Mediaset e TIMB se ne sono fregati decidendo di puntare su Bertinoro. il che ti costringe ovviamente a riorientare l'antenna come a circa cinquantamila persone sulla costa...zicojunior ha scritto:Scusate....premetto che me ne intendo poco....da quello che mi hanno detto avrei la banda VHF 3 e 4 UHF su bertinoro, la 5 sul riminese. Spero di non aver capito male. In pratica vedo 2 antennini corti e la classica larga in verticale che si usava per Rai1 .....
neutrik ha scritto:Zona Ravenna Stadio
Premetto la mia scarsa competenza, sono un autodidatta e mi rivolgo a questo forum per cercare di comprendere meglio le questioni e cercare di orientarmi.
Vi chiedo comprensione e descrivo brevemente il mio problema.
Antenne V e IV banda logaritmiche orientate verso Bertinoro. Acquisto Cam Premium calcio +Cinema primi di Novembre 2010. Ricezione alla grande tutto OK.
Superiamo indenni lo swich off. Sorpresona in concomitanza della pausa del campionato di calcio, il Canale 52 scompare , nonostante i ripetuti tentativi di risintonizzazione del decoder (Samsung LCD 32b650T con digitale integrato)
Cinema ogni tanto squadretta, va e viene.
Contattato il call center di mediaset , risposta : a loro risulta tutto in ordine mi devo rivolgere io all'antennista. Domanda, cosa puo essere successo in queste due settimane da stravolgere queste frequenze? é ciò possibile? Cosa mi consigliate di fare? Ha senso mutare di orientamento la V banda logaritmica in direzione Castel San Pietro? grazie mille.
BillyClay ha scritto:Si esatto come quasi tutti sulla costa...purtroppo Mediaset e TIMB se ne sono fregati decidendo di puntare su Bertinoro. il che ti costringe ovviamente a riorientare l'antenna come a circa cinquantamila persone sulla costa...
Se però la tua antenna su bertinoro collegata all'ingresso di bIV è in realtà una larga banda puoi semplicemente riutilizzare questa, collegandola all'ingresso UHF del centralino (anzichè bIV) staccando la vecchia bV
Per prima cosa, ha problemi solo la frequenza Ch 52 o anche altre? L'impianto (prese, partitori, cavi ecc.) è in buone condizioni?Zona Ravenna Stadio
Antenne V e IV banda logaritmiche orientate verso Bertinoro. Acquisto Cam Premium calcio +Cinema primi di Novembre 2010. Ricezione alla grande tutto OK.
Superiamo indenni lo swich off. Sorpresona in concomitanza della pausa del campionato di calcio, il Canale 52 scompare.....
Cinema ogni tanto squadretta, va e viene.
Andrea968 ha scritto:Che succede a RAI 3 Emilia Romagna (C51 RSM)?
Ricevo molto bene il segnale (95%) ma da un paio di giorni lo schermo è totalmente nero, mentre invece sono perfettamente funzionanti RAI 1 e RAI 2.
Qualcuno ha notizie in merito?
Ciao a tutti e grazie a chi potrà rispondere.
la riconosci dalla larghezza degli elementi ma non sono indovino...prova a dirmi che antenna è o mettere una foto...zicojunior ha scritto:Scusa la mia ignoranza Billyclay, come posso riconoscere se la mia bandaIV è a banda larga? E se dovessi utilizzare questa basta quindi un semplice scollegamento di cavi? Sono in una palazzina con 5 vicini e antenna in comune. Credo il centralino sia al 1° piano in un corridoio...puè essere che sia abbastanza lontano dal tetto?
Grazie delle risposte e dei consigli....credo ci sentiremo ancora....
BillyClay ha scritto:la riconosci dalla larghezza degli elementi ma non sono indovino...prova a dirmi che antenna è o mettere una foto...
Certo che al primo piano è un po' lontano non è che abbia Pre/ampli da palo sul tetto? allora dovresti sostituire anche quelli se sono solo di banda IV...
Insomma serve un analisi più dettagliata...
zicojunior ha scritto:Ti aggiungo il link per la foto....cosa si riesce a capire? Il centralino è sì al primo piano, ma il palazzo ne ha 2 quindi i cavi non fanno più di 9-10 metri di strada....
http://img684.imageshack.us/i/nuovo1k.jpg/
AndreaRimini ha scritto:Dalla foto mi sembra che la banda III (quella in basso) e' diretta a Bertinoro come la IV (quella centrale) invece la V (quella in alto) su Montepincio come penso tutti gli impianti di Cesenatico e in generale Rimini Nord.
Secondo me se giri quella in alto come le altre due dovresti essere a posto.